Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: [Lavoro] Aiuto - mi ritrovo a scegliere tra due opzioni

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Default [Lavoro] Aiuto - mi ritrovo a scegliere tra due opzioni

Apro un thread alla Alka.

Dopo aver finito il master mi ritrovo in sostanza con due offerte di lavoro/stage.

La prima e' per General Electric - stage di due mesi con possibilita', ma non certezza di entrare nel graduate program (che significa firmare a tempo indeterminato con stipendio abb buono, ma fare 2 anni di rotazioni tra firenze e l'estero+sostenere degli esami). per lo stage mi darebbero l'alloggio, 600 euro e la mensa a pranzo.

La seconda invece e' una societa' che fa corporate finance a milano. sostanzialmente si tratta di stage per 6 mesi propedeutico all'assunzione con rimborso spese di 700 euro all'inizio.

Mi date qualche parere o idea pls? devo dare una risposta entro domani e sono un po' in dubbio.

Warrant Officer

Bisognerebbe anche avere un'idea di quale potrà essere l'eventuale stipendio dopo i 2/6 mesi.
    In ogni caso GE è un colosso dalle spalle larghe, l'altra non la hai nominata quindi non so.

Ensign Malbrouk's Avatar

GE tutta la vita

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

figa 600 euro piu alloggio e pranzo ci campi anche bene eh

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Non conosco il settore di lavoro nel quale opereresti, quindi consigliare così su due piedi non se puede.
    Ci sono troppe cose da mettere sul tavolo, ma la più importante credo sia il tuo maturamento professionale, tutto il resto conta meno.
    Free from Signature

NelloDominat's Avatar

imho solo il fatto che ti paghino esami, corsi, all'estero e in Italia.... tra l'altro da una multinazionale com GE... credo che la mia risposta si orienterebbe li...
    viaggia ora, fatti il mazzo quando sei sotto 35anni... che poi la famiglia e figli ti castrano queste genere di esperienze

Bortas's Avatar

GE mi pare non sicura come assunzione finale ma molto buona, come ingaggio primo lavoro due mesi 600 e mezzapensione non sembra male, certo se va male dopo devi cercare nuovamente, l'altra offerta ho intuito che vieni preso di sicuro dopo il percorso formativo ma sicuramente da fisso percepirai meno che alla General...
    Se mi permetto, direi che sei abbastanza giovane hai 2 richieste promettenti, personalmente proverei alla GE, ti fai il culo 2 mesi per entrare nel Graduate, bhè in sostanza investirei su me stesso, ma è resta solo un opinione, sono argomenti delicati e in questi primi anni dopo l'il master ti giochi il futuro...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

l'offerta GE sembrerebbe la migliore...
    ~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Corporate finance dove?
    Dai tuoi studi non credo tu fossi orientato al corporate finance;personalmente la reputo più spendibile sul mercato del lavoro una volta uscitoci.
    I graduate program ti fanno assaggiare un pò tutto dell'azienda e poi al 99% ti assumono a tempo indeterminato per quanto non è immediata come ricordi tu l'assunzione.
    Per il Master che mi ricordo tu hai fatto GE è lo sbocco naturale..io proverei comunque corporate se ci fosse una sigletta di una certa fattura sul contratto.
    in bocca al lupo!
    over the vwap

Lieutenant Commander Shub's Avatar

GE e poi ti vengo a trovare e a mandare a fanculo davanti all'azienda!!!

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Multinazionale vs Milano ? GE tutta la vita. In bocca al lupo.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Ge anche se alla fine dello stage non venissi riconfermato,io col senno del poi avrei guardato molto di più ad arricchire il mio cv piuttosto che a pensare al posto a tempo indeterminato

Ensign Cifra's Avatar

La seconda

grazie a tutti!

pure io ero orientato su GE. son venuto a fare l'altro colloquio un po' a scazzo, ma mi hanno richiamato subito ieri. vabbe', oggi li devo chiamare e sfancularli (magari buttando la' che a febbraio potrei essere di nuovo alla ricerca )

ps: grazie Alka per aiutare gli altri quanto gli altri aiutano te (son ironico eh, non venire a flammare)

Page 1 of 2 12 LastLast