K™
www.dna-guild.com
Best quote ever:
DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.
Quante ferie fai te solitamente a Natale/capodanno/befana?
Ha scritto che l'ha chiesta a ottobre, ha ricevuto un si, ha prenotato, ha richiesto di nuovo e la versione delle cose è cambiata dopo la prenotazione.
IMHO se gli date torto, mi sa che siete voi che ragionate male.
io do ragione a cleopatra, xo d'altronde nn ci puo ifare un cazzo
perchè o:
- ci parli, chairisci e sistemi
- stai zitto e ingoi
- trovi un altro lavoro
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
No, no, date specifiche o meno ha tot giorni di ferie, le usa come cazzo vuole, una volta detto qualcosa o ci si comporta in modo coerente oppure si dice no da subito, cambiare la versione delle cose ad cazzum non giova al rapporto di lavoro.
Siamo comunque tutti d'accordo che con un capo cosi' l'unica cosa che puoi fare è chinare la testa. Poi nel futuro gliela fai pagare.
E' anche sbagliata la stessa idea che bisogna chiedere quando si possono fare le ferie... semmai si notifica quando si fanno.... e gli altri prendono atto... (leggi o meno).
Last edited by Alkabar; 12th November 2010 at 15:42.
Non sono d'accordo.
Se una persona che lavora per me, senza specificare le date precise mi dice che vuole fare le ferie a capodanno, visto il calendario non posso pensare altro che faccia le ferie nella settimana che comprende il medesimo, ovvero dal 27 al 2, e che il 3 rientri al lavoro.
Quindi bisognava essere più precisi nel fare la richiesta verbale delle ferie ed esser sicuri che si fosse d'accordo per la settimana dal 3 al 9 (che fino a prova contraria non comprende affatto il capodanno di cui han parlato) prima di prenotare.
Ora l'unica cosa che puoi fare è cospargerti il capo di cenere dicendo che è stato un misunderstanding dovuto ad un tuo errore di interpretazione di quanto vi eravate detti, e che avendo già prenotato se fosse possibile trovare una soluzione che non ti costringa a rimetterci i soldi del viaggio gliene saresti grato.
Errore.
I periodi di ferie si CONCORDANO, per legge, col datore di lavoro.
Non si possono prendere decidendo unilateralmente quando cazzo vuoi.
Le ferie NON le usi come vuoi, dato che a meno che non vi siano emergenze, devono essere approvate dal tuo datore di lavoro. In Italia ora inizia ad esserci una certa flessibilita', ma fino a qualche anno fa le ferie erano ad agosto e non avevi scelta, le prendevi li perche' la ditta chiudeva ed eri costretto a prenderle in quel periodo.
Considera poi che non e' esattamente un fattorino, ha una posizione di rilievo con delle responsabilita', ed in certe posizioni non te ne puoi andare quando vuoi.
Non direi che hanno concordato specificatamente il periodo per cui lui ha poi prenotato, vedi mio post prima.
Un generico "è ok se faccio ferie a Capodanno" a cui rispondo "si, no problem" non presume in alcun modo che ti ho autorizzato a stare a casa dal 27 dicembre all'8 Gennaio.
Colpa sua quindi che non è stato preciso nella richiesta prima di prenotare.
Si vede che saro' piu' fortunello io che ho avuto datori di lavoro che mi consentivano di avere orario flessibile... e di prendere le ferie quando volevo io.