Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
secondo me c'è anche da considerare una cosa importante... l'azienda non si può permettere magari di creare un precedente del genere perchè, assecondando cleopatra, sarebbe poi disarmata in un futuro non si sa quanto prossimo da un'eventuale richiesta del genere di un'altro dipendente
Ma cosa vuoi chiarire con uno che per due giorni ti fa perdere dei soldi conscio che lo sta facendo perchè.... piu' o meno perchè gli va cosi', vedi sotto....
Continui a parlare di comportamento di merda del capo assolutamente senza nessun fondamento oggettivo.
Il fondamento oggettivo sta nel fatto che per 2 giorni non muore nessuno.... è solo che vuole cosi' e siccome lui è il capo allora bisogna obbedire.
Io come ho detto obbedisco, ma poi tengo conto.
D'accordissimo su tutto, ma ho dei dubbi su questo punto, nel senso che diversi contratti nazionali disciplinano cosa viene corrisposto a titolo di indennizzo all'annullamento delle ferie per esigenze eccezionali, es contratto dei metalmeccanici: " In caso di richiamo in servizio, per esigenze eccezionali, nel corso del periodo di ferie, sarà corrisposto al lavoratore il trattamento di trasferta per il solo periodo di viaggio." ma non ho mai visto riferimenti a rimborsi di viaggi o altro.
Ti ha gia' risposto Rad, ed e' una risposta valida.
Erm... no, non hai capito... non e' che hai un'arma in tasca e te la tieni segreta, si sta dicendo che hai fatto una cazzata, ti han dato la penitenza, zitto zitto ingoi il boccone amaro e tiri dritto.
Te hai uno strano rapporto col mondo...
No metto in dubbio che le ferie le hai per legge, come giorni di malattia e le festivita' varie.
Le ferie sono un diritto indiscusso. Le date non lo sono.
Esempio davvero fittizio (ma non molto distante dalla realta')
Io sono Project Manager in un progetto chiave con un budget stretto. tu sei il Procurement Manager... partecipi attivamente a tutte le fasi iniziali del progetto: inizializazzione, pianificazione. Al memento della fase esecutiva, dove il tuo ruole diventa vitale. Mi chiedi di andare in ferie per 1 settimane. "Sai Nello, tra un mese e' San Valentino volevo portare mia moglie/marito/cane a Parigi per 1 settimana" cosa vuoi che ti risponda?
Purtroppo quasi tutti i dipendenti non conoscono le deadlines e milestone dei progetti/lavori della societa', solitamente come dovrebbe essere. Sono i mangers che le conoscono (il loro lavoro)
Innanzitutto i giorni sono quattro e non due. La logica del "tanto non muore nessuno" lascia il tempo che trova e fa acqua da tutte le parti.
Inoltre le motivazioni addotte per il rifiuto della concessione del periodo sono quanto mai ragionevoli, specie per un ruolo di elevata responsabilità come quello ricoperto. Il fatto che ci sia un ottimo rapporto tra le parti esclude ogni ipotesi di decisione "punitiva", quindi perchè non chiarirsi e metterci una pietra sopra? La logica "metto da parte e prima o poi..." non porta lontano.
I soldi li perde perchè è stato sprovveduto. Il manager secondo me in questo caso specifico si comporta correttamente: l'interesse aziendale è quello di avere tutti al lavoro per lo startup dell'anno commerciale, e non sono ammesse deroghe di sorta.
Non ci vedo nulla di irragionevole, a meno di voler fare i bambini viziati e capricciosi.
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Si, del tipo che se uno mi subordina la comprensione umana alla sua frustrazione, poi io subordino la mia etica professionale a come mi tira di piu' quel giorno.
Non è un rapporto strano col mondo, è solo che se il mondo lavorativo è flessibile, allora lo è in due direzioni, non solo in una.
True.
Sulle esigenze eccezionali sai meglio di me che ci vuol poco... specie nel commerciale.
Probabilmente hai ragione sulla possibilità di accordarsi riguardo all'indennizzo, anche se credo che se trovi rigidità dall'altra parte riguardo al punto c'è poco da fare.