Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Key Members, Guru sono essenziali ancor piu' in progetti di breve durata. Ma se ho una pigna nel culo, che fa il rompicoglioni per 3 giorni di ferie non date... vado di Outsourcing e sposto il tizio in un'altro progetto che non gestisco.
Per far abbassare la cresta a queste persone.... ci sono un sacco di opzioni.... WIN WIN...![]()
E dove starebbe il win considerato che l'outsourcing ti costa uguale se non di piu che un interno e hai anche il problema di riallocare una figura con esperienza ?
E il tutto per tre giorni di ferie ?
Aggiungo che su questi aspetti mi muovo sempre con il pieno e costante confronto/supporto sia delle HR che del mio manager, quindi il problema non si pone.
Se un rompicazzo fa il sostenuto o tira i remi in barca o comincia a tenere un atteggiamento del cazzo a mo di ripicchina o qualsiasi altra cosa ti venga in mente del genere puoi star tranquillo che può essere il top performer numero uno in azienda ma una soluzione win-win si trova di sicuro. Specie oggi che ho la fila fuori di gente altrettanto performante ed a spasso che probabilmente mi consente di mantenere gli stessi risultati pagando meno di uno che dovesse andarsene.
Ed a proposito di strategie che funzionano, finora ha funzionato. Soprattutto in termini di mia crescita professionale, e non stiamo parlando della nave negriera, ma di una multinazionale con riconoscimento "best place to work" a livello europeo.
da qua.
Riassumo il percorso logico:
Tu mi fai una richiesta orale ed equivoca riguardo ad un periodo di ferie, indicativamente sono d'accordo
Prenoti la vacanza
Vieni a chiedermi il periodo preciso e diversamente da quanto concordato mi dici che hai prenotato per due settimane, una delle quali per ragioni aziendali è impraticabile in termini di ferie
te le nego motivandoti la decisione, tu mi dici che così ci rimetti i soldi e io ti rispondo "mi spiace ma non ci posso fare nulla".
A questo punto se vieni da me per discutere la cosa assumendoti le tue responsabilità (cosa che hai già fatto) e mi segnali tutto il tuo disagio per la non volontà/possibilità di fornire una soluzione io ti dico che ti capisco, che c'è stato un fraintendimento per cui la prossima volta bisognerà stare entrambi più attenti a capirsi subito, ma che per varie ragioni (reale impossibilità a non averti al lavoro in quel momento, precedente discriminante nei confronti dei colleghi/di situazioni analoghe in futuro, ecc.) e pur comprendendo il tipo di disagio che ciò ti causa non posso in alcun modo rivedere la decisione presa.
Se a fronte di questo chiarimento e passata la fase emotiva non comprendi la mia buona fede e le priorità/esigenze aziendali e di conseguenza metti una tacca sulla porta per ricordarti che me ne devi una ci sono due situazioni:
se te la tieni per te e ciò non si ripercuote sull'atteggiamento che hai nei miei confronti e nei confronti del lavoro, salvo decidere di considerarlo un elemento fondamentale per prendere un'eventuale decisione di cambio lavoro nessun problema;
se ti comporti come scritto sopra una soluzione rapida e indolore la trovo io, possibilmente ma non necessariamente win/win.