Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 111

Thread: Voi cosa fareste al posto mio...

Lieutenant

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    -cut
    Ehm ok messa cosi son d'accordo pure io, ma ti sei costruito tutto il film da solo ...

Qua la motivazione da quel che ho capito è stata "Siccome non mi hai telefonato e chiesto l'autorizzazione prima di fare il biglietto questo giro paghi pegno." , ovvero una specie di ripicca per un mancato riconoscimento di autorita, per come la vedo io.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    Ehm ok messa cosi son d'accordo pure io, ma ti sei costruito tutto il film da solo ...

Qua la motivazione da quel che ho capito è stata "Siccome non mi hai telefonato e chiesto l'autorizzazione prima di fare il biglietto questo giro paghi pegno." , ovvero una specie di ripicca per un mancato riconoscimento di autorita, per come la vedo io.
    E che cazzo...
    Chi vuole andare in vacanza?

Ripicca di cosa?

Se io Manager in una situazione del genere avrei detto la stessa cosa: poiche' se lo facessi partire in vacanza: devo appioppare 40 forse 80 ore lavoro a qualcun'altro durante un periodo festivo. Con tutti i problemi che ne derivino. Straordinario (costo), Spremere un team (teamworking e creazioni di potenziali rischi sulla qualita'). Ovviamente la merda che dovesse arrivare non arriverebbe sulla testa della persona in vacanza, ma sulla mia.

Ora la costruzione del film e' il risultato delle informazioni che Cleopatra ci ha dato. Potrebbe anche essere che il manager e' uno stronzo, e che a dicembre sia il periodo tranquillo dell'anno. Ma anche viceversa

Lieutenant Glasny's Avatar

A me sembra banale, ha prenotato per un periodo per cui non aveva l'ok (lo aveva per altri), poi ha notificato il capo che gli ha detto di no, ha sbagliato e non può farci niente. Non so quanto sia facile trovare lavoro, ci sono lunghe liste e code per essere assunti. Poi a seconda della posizione i colloqui possono protrarsi anche per diversi giorni. Intervista, scritto, colloquio tecnico, prova pratica, altra prova, colloquio e così via. Certo se poi devi raccogliere pomodori è isi.
    Last edited by Glasny; 12th November 2010 at 18:40.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    E che cazzo...
    Chi vuole andare in vacanza?

Ripicca di cosa?

Se io Manager in una situazione del genere avrei detto la stessa cosa: poiche' se lo facessi partire in vacanza: devo appioppare 40 forse 80 ore lavoro a qualcun'altro durante un periodo festivo. Con tutti i problemi che ne derivino. Straordinario (costo), Spremere un team (teamworking e creazioni di potenziali rischi sulla qualita'). Ovviamente la merda che dovesse arrivare non arriverebbe sulla testa della persona in vacanza, ma sulla mia.

Ora la costruzione del film e' il risultato delle informazioni che Cleopatra ci ha dato. Potrebbe anche essere che il manager e' uno stronzo, e che a dicembre sia il periodo tranquillo dell'anno. Ma anche viceversa

ehm guarda che "Siccome non mi hai telefonato e chiesto l'autorizzazione prima di fare il biglietto questo giro paghi pegno." lho copiaincollato dal post di clepatra eh ... ti sembra una motivazione "professionale" ?
    Last edited by Amiag; 12th November 2010 at 18:41.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ehm guarda che "Siccome non mi hai telefonato e chiesto l'autorizzazione prima di fare il biglietto questo giro paghi pegno." lho copiaincollato dal post di clepatra eh ... ti sembra una motivazione "professionale" ?

La costruzione del film è il risultato di una fervida immaginazione.
    Per me il "pegno" potrebbe essere semplicemente prossima volta che chiedi ferie ti attacchi al cazzo. Oppure che col cazzo che mi richiedi le cose a voce... "Pegno" e' tutto e nulla... potrebbe essere ancheuna birra o un caffe'.... per quanto mi riguarda...

Edit: La filosofia aziendale e il ruolo del Manager (Op.Manager, Porject Manager) (seria e professionale) e' stata ampiamente descritta da Incoma nel suo ultimo reply. I vari dettagli su quanto possa valere un "pegno" e' altamente speculabile. Imho Cleopatra a fatto la cagata di prenotare e pensare che le vacanze era combinate a priori. Mentre il manager non ha preteso domanda e risposta per iscritto.

Dando:
    Dipendente 75% della colpa
    Manager 25% della colpa
    Last edited by NelloDominat; 12th November 2010 at 18:48.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Infatti sei stato a lungo e benvoluto nello stesso posto, se non ricordo male...

Dipende sempre quali sono i tuoi obiettivi.

Se sei contento così, va bene così.
    Sto anche in ambito accademico, quindi è abbastanza diverso, a essere completamente onesti... siamo un po' tutti pazzi da ste parti...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Sto anche in ambito accademico, quindi è abbastanza diverso, a essere completamente onesti...
    Molto probabile, non faccio alcuna fatica a crederti.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

mi sa che il tanto bistrattato black berry era la soluzione di tutto...

mi spiego: se ti avesse risposto alla richiesta di ferie con un sms via blackberry avevi la prova scritta che l'errore l ha fatto lui e non te, invece senza prove tu hai torto e lui ha ragione (per motivi di gerarchia asd).

io mi chiedo che lavoro fanno quelli che ti han consigliato di cercare un altro lavoro per una cazzata del genere, boh non ho parole...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

NelloDominat's Avatar

amiamo un po' tutti i cazzi da ste parti...
    Fixed

Quote Originally Posted by Kith View Post
    mi sa che il tanto bistrattato black berry era la soluzione di tutto...

mi spiego: se ti avesse risposto alla richiesta di ferie con un sms via blackberry avevi la prova scritta che l'errore l ha fatto lui e non te, invece senza prove tu hai torto e lui ha ragione (per motivi di gerarchia asd).

Guarda che se mi arriva un sms o una mail con scritto "posso prendere le ferie a Capodanno" di certo non ti rispondo "si, ok".

Come minimo ti rispondo "di che date stiamo parlando? Sii più preciso".

Qui si stà parlando di una richiesta che, scritta o orale che sia, era "per te è ok se mi faccio il ponte dell'8 dicembre e le ferie a capodanno"?

Errore veniale del manager: non chiedere lumi su cosa significhi di preciso la richiesta in termini di date - Errore sostanziale del richiedente: dare per scontato di aver avuto l'approvazione alle ferie per il periodo 27 Dicembre - 9 Gennaio.

Secondo il vostro ragionamento basta che ci sia capodanno di mezzo ed io devo dare per scontato che qualsiasi richiesta di qualsiasi numero di giorni comprendenti il primo gennaio sia implicitamente stata autorizzata?

Non è questione di prove o non prove, la responsabilità dell'equivoco è prevalentemente di Cleopatra.

da qua.

Riassumo il percorso logico:

Tu mi fai una richiesta orale ed equivoca riguardo ad un periodo di ferie, indicativamente sono d'accordo

Prenoti la vacanza

Vieni a chiedermi il periodo preciso e diversamente da quanto concordato mi dici che hai prenotato per due settimane, una delle quali per ragioni aziendali è impraticabile in termini di ferie

te le nego motivandoti la decisione, tu mi dici che così ci rimetti i soldi e io ti rispondo "mi spiace ma non ci posso fare nulla".

A questo punto se vieni da me per discutere la cosa assumendoti le tue responsabilità (cosa che hai già fatto) e mi segnali tutto il tuo disagio per la non volontà/possibilità di fornire una soluzione io ti dico che ti capisco, che c'è stato un fraintendimento per cui la prossima volta bisognerà stare entrambi più attenti a capirsi subito, ma che per varie ragioni (reale impossibilità a non averti al lavoro in quel momento, precedente discriminante nei confronti dei colleghi/di situazioni analoghe in futuro, ecc.) e pur comprendendo il tipo di disagio che ciò ti causa non posso in alcun modo rivedere la decisione presa.

Se a fronte di questo chiarimento e passata la fase emotiva non comprendi la mia buona fede e le priorità/esigenze aziendali e di conseguenza metti una tacca sulla porta per ricordarti che me ne devi una ci sono due situazioni:

se te la tieni per te e ciò non si ripercuote sull'atteggiamento che hai nei miei confronti e nei confronti del lavoro, salvo decidere di considerarlo un elemento fondamentale per prendere un'eventuale decisione di cambio lavoro nessun problema;

se ti comporti come scritto sopra una soluzione rapida e indolore la trovo io, possibilmente ma non necessariamente win/win.
    Non l'avevo letto:

ma non mi hai mica capito sai.

Il "come mi tira di piu' quel giorno" non è per cose piccole come fare il mio lavoro ogni giorno. Il mio lavoro per definizione lo faccio, ho un contratto. Il come mi tira di piu' quel giorno riguarda la fedeltà all'azienda:
    se mi tratti male con ragioni ridicole, ti lascio a piedi prima o poi, poi usa il tuo pugno di ferro quanto vuoi in bagno.
    Last edited by Alkabar; 12th November 2010 at 19:13.

Non l'avevo letto:

Il "come mi tira di piu' quel giorno" non è per cose piccole come fare il mio lavoro. Il mio lavoro per definizione lo faccio, ho un contratto. Il come mi tira di piu' quel giorno riguarda la fedeltà all'azienda:
    se mi tratti male con ragioni ridicole, ti lascio a piedi prima o poi, poi usa il tuo pugno di ferro quanto vuoi in bagno.
    Ovviamente non pèarlo di un episodio solo ma di N episodi.

Adesso sta roba successa a Cleo è abbastanza mild. Per l'appunto la prendi in considerazioen in un futuro se c'è una scelta.

Non l'avevo letto:

Il "come mi tira di piu' quel giorno" non è per cose piccole come fare il mio lavoro ogni giorno. Il mio lavoro per definizione lo faccio, ho un contratto. Il come mi tira di piu' quel giorno riguarda la fedeltà all'azienda:
    Ah ok, ho equivocato.

Non mi pare che qualcuno qui sia stato però "trattato male per ragioni ridicole".

Direi piuttosto che qualcuno ha fatto un errore e pensare che le conseguenze debbano esser pagate o gestite da altri fuorchè da chi l'errore lo ha commesso mi pare demenziale.

Poi per la carità, è normale ed umano fare un tentativo per salvare capra e cavoli, ma se non va a buon fine prendersela col manager catifo e non con se stessi mi sembra puerile.

Tutto questo alla luce delle informazioni date da Cleopatra, che non sono complete. Personalmente intendo il "paghi pegno" del suo capo come "hai fatto un errore e a sto giro sei tu a pagarne le conseguenze". Non a caso ho suggerito di chiarire la cosa, se lo ritiene necessario, visto anche il buon rapporto esistente.
    Last edited by Incoma; 12th November 2010 at 19:21.

Ah ok, ho equivocato.

Non mi pare che qualcuno qui sia stato però "trattato male per ragioni ridicole".

Direi piuttosto che qualcuno ha fatto un errore e pensare che le conseguenze debbano esser pagate o gestite da altri fuorchè da chi l'errore lo ha commesso mi pare demenziale.

Poi per la carità, è normale ed umano fare un tentativo per salvare capra e cavoli, ma se non va a buon fine prendersela col manager catifo e non con se stessi mi sembra puerile.

Tutto questo alla luce delle informazioni date da Cleopatra, che non sono complete. Personalmente intendo il "paghi pegno" del suo capo come "hai fatto un errore e a sto giro sei tu a pagarne le conseguenze". Non a caso ho suggerito di chiarire la cosa, se lo ritiene necessario, visto anche il buon rapporto esistente.
    Ma infatti la definirei una cosa mild questa successa a cleo, non è mica una cosa gravissima.

Pero' ecco, sta sui coglioni, perchè magari uno il suo lavoro lo fa bene, e allora per 2 giorni lavorativi (sono due giorni lavorativi dal 3 al 7, non sono 4) sai che ritardo capito.

e allora per 2 giorni lavorativi (sono due giorni lavorativi dal 3 al 7, non sono 4) sai che ritardo capito.
    Premesso che se, come spiega lui, in quella data si è deciso di fare tutta una serie di attività di startup dell'anno commerciale, non differibili per ragioni operative e (spesso nelle aziende succede) formali, potrebbero essere anche 5 minuti ma ci deve essere, non capisco perchè due giorni lavorativi.

Da lunedì 3 a Venerdì 7, tolta l'epifania (il 6) che è un festivo a casa mia son 4 giorni di lavoro.
    Last edited by Incoma; 12th November 2010 at 19:39.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast