Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 70

Thread: Quando ti prende la carogna... (PS3vsXBOX inside)

Razj's Avatar

è genetico sti thread degenerano sempre a quale console ce l'ha più lungo,

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cioè boh non ho parole mi linki un sito dove fanno comparazioni grafiche tra la versione demo e poi mi dici cosa c'entra la demo

Poi te lo ripeto, te mi hai sparato 65s di caricamenti lol, cosa che la versione PAL assolutamente non fa, poi onestamente non me ne frega nulla di cronometrare al secondo i tempi, risultano cmq veloci, non è che se ci mette 2s in + o in meno cambia qualcosa, sicuro non è in termini di 30s o 1 min+ la differenza.
    Marf minkia mi sembri tonto anche se non lo sei....

Ti ho preso un link comprensibile di comparazione grafica per non postarti quelli in jappo.. visto che non è cambiata una virgola dalle 2 versioni uscite e mostrava notevoli strumenti interattivi per comparare gli screen.
    Poi, ti ho fatto notare come il video dimostri diverse situazioni di caricamento e come siano alti i valori... i 65 sono esattamente 62 allora ad essere pignoli e lo vedi nel primo riquadro del video. Fai presto a sputtanarmi o darmi ragione : disinstalli il gioco e lo carichi via DVD... e poi cronometri. Se i valori sono piu' bassi del video, allora hanno avuto voglia di migliorare.. se non lo sono, c'e' poco da fare è uguale al jap.
    Non partire col presupposto che la versione PAL sia stata migliorata, perchè di tutte quelle modifiche di cui si parlava all'uscita non c'e' neanche l'ombra.
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Errtu View Post
    Ricky conoscendoti...ovvero hai il braccino, vai di ps3, il multiplayer per xbox360 lo paghi con abbonamento, ps3 mi pare sia gratuito.
    Mah veramente a maggior ragione se uno guarda alla spesa il consiglio è di andare sulla 360: è vero che il Live costa, ma la console in sè costa meno, con la differenza ci può pagare un anno abbondante di Live e direi che è un periodo più che sufficiente per valutare se gli piace o meno, nel primo caso sarà più che felice di spendere 35 € per l'abbonamento, nel secondo non lo rinnova e gg.

E al limite c'è sempre l'opzione del "taroccamenji" che invece con la PS3 è infattibile.

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Marf minkia mi sembri tonto anche se non lo sei....

Ti ho preso un link comprensibile di comparazione grafica per non postarti quelli in jappo.. visto che non è cambiata una virgola dalle 2 versioni uscite e mostrava notevoli strumenti interattivi per comparare gli screen.
    Comparazione inutile che non prova nulla visto che ci sono le solite differenze cromatiche che ci sono in ogni multipiatta, per altro fatte sulla demo, ergo no sense.

Poi, ti ho fatto notare come il video dimostri diverse situazioni di caricamento e come siano alti i valori... i 65 sono esattamente 62 allora ad essere pignoli e lo vedi nel primo riquadro del video. Fai presto a sputtanarmi o darmi ragione : disinstalli il gioco e lo carichi via DVD... e poi cronometri. Se i valori sono piu' bassi del video, allora hanno avuto voglia di migliorare.. se non lo sono, c'e' poco da fare è uguale al jap.
    Non partire col presupposto che la versione PAL sia stata migliorata, perchè di tutte quelle modifiche di cui si parlava all'uscita non c'e' neanche l'ombra.
    Cioè ma ti pare che se ci mettesse 62s per entrare in gioco non me ne sarei accorto lol? Io non parto da nessun presupposto, io il gioco lo sto giocando forse non ti è chiaro sta cosa , cronometrati cmq, sono 14s da quando premo avvia a quando entro nel quadro.

62s
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Warrant Officer

Allora, diciamo che pur non avendo al momento un PC uber, lo rifarò a breve quindi possiamo dire che tutto ciò che ci sarà sia su PC che su console lo giocherò su PC, seconda cosa, non mi interessano gli FPS.
    Il multi mi può interessare per giochi quali ad esempio FM3/GT5, ovviamente non per Ken Shiro
    Viste le varie risposte l'unico dubbio mi rimane per il multi, le differenze fondamentali mi sembra di aver capito che sono: X-BOX> a pagamento ma con chat vocale VS PS3> gratis ma senza possibilità di chat; è corretto? C'è qualche altra differenza fondamentale?

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Altre due frecce a favore di 360 sono il parco titoli live arcade (qualitativamente non poco superiore alla controparte psn con perle come shadow complex, super meat boy, limbo...) oltre allo smisurato panorama dei giochi indie in cui ci si può davvero perdere...

...E comunque, libero di scegliere!
    ps3---><---360
    Last edited by Dan Palmer; 14th November 2010 at 21:33.
    Boxaro senza scrupoli

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Allora, diciamo che pur non avendo al momento un PC uber, lo rifarò a breve quindi possiamo dire che tutto ciò che ci sarà sia su PC che su console lo giocherò su PC, seconda cosa, non mi interessano gli FPS.
    Il multi mi può interessare per giochi quali ad esempio FM3/GT5, ovviamente non per Ken Shiro
    Viste le varie risposte l'unico dubbio mi rimane per il multi, le differenze fondamentali mi sembra di aver capito che sono: X-BOX> a pagamento ma con chat vocale VS PS3> gratis ma senza possibilità di chat; è corretto? C'è qualche altra differenza fondamentale?
    su ps3 c'è sia chat che chat vocale ma diciamo che è un sistema poco user-friendly perché devi invitare a mano ogni amico nella chat ecc. e soprattutto non puoi mantenerla attiva mentre giochi (la chat vocale) ma affidarti all'eventuale voice chat ingame

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Cioè ma ti pare che se ci mettesse 62s per entrare in gioco non me ne sarei accorto lol? Io non parto da nessun presupposto, io il gioco lo sto giocando forse non ti è chiaro sta cosa , cronometrati cmq, sono 14s da quando premo avvia a quando entro nel quadro.
    62s
    Forse chi ha girato il video è lo stesso autore di questo:

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Comparazione inutile che non prova nulla visto che ci sono le solite differenze cromatiche che ci sono in ogni multipiatta, per altro fatte sulla demo, ergo no sense.

62s
    Marf scusami... ma non capisco se ci sei o ci fai...

In primis perchè con quello che stai dicendo mi stai dando ragione...
    In secondo luogo perchè pare davvero che tu non abbia capito cosa mostra il video che ho postato...

Te lo sintetizzo in un linguaggio che tutti possano capire:

Lettura solo da dvd su 360 : 44 sec
    Lettura solo dvd su 360 col dlc : 61 sec
    Lettura da HDD su 360: 19 Sec <<---- UGUALE a come è nel video (devi calcolare i 5 secondi prima di premere invio)
    Lettura da HDD con DLC su 360 : 38 sec.

Non penso servano altre parole a riguardo, vero?

Se invece tu mi dici che giochi da DVD senza installarlo.. allora chiedo venia... ma non è cosi', vero?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    Beh, se non ti interessano gli FPS in se, già la 360 oggettivamente perde parecchio in appetibilità visto il parco titoli delle due console.

Su 360 la chat vocale è gestita, per farla semplice, dal sistema: inviti omini in chat vocale e la mantieni a prescindere da quel che stai facendo con la console.
    Su PS3 c'è una chat solo testo che puoi mantenere sempre attiva e usarla (ma con rottura di palle di dover pigiare ogni volta il tasto PS e quindi bloccare il resto che stai facendo), e la chat vocale di sistema o usi solo quella, o nada. Per l'uso di chat vocali in game, fino ad ora è tutto stato lasciato ai devs: LBP ad esempio ha chat text interna al gioco e basta, Uncharted 2 solo chat vocale incorporata, ecc. C'è da dire che questa è la vera cazzata del PSN a confronto della 360, se alla Sony si svegliassero e attivassero una chat vocale "a prescindere", tutti i discorsi sul "eehhh ma il multiplayer 360 è meglio di quello PS3" cadrebbe totalmente, perché nei vari giochi la qualità del gameplay dipende, as usual, esclusivamente dalla tua connessione e da quella degli altri (oltre al netcode obv). E sarebbe gratis. Solo che invece pensano a creare il PSN Plus che è più utile di una palata di merda nei denti, vabbé.

Edit: dimenticavo, uno dei problemi (presente più che altro su titoli un po' più vecchi, ma ancora oggi alcuni insistono) è che, nelle versioni PS3 dei giochi multipiatta, c'è spesso l'odiosissimo effetto tearing che io personalmente non sopporto, generalmente mancante sulle controparti 360. Dettaglio minore, ma per completezza è giusto ricordarlo.
    Last edited by Galandil; 15th November 2010 at 00:11.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    L'ha messo Controller nella lista iniziale dei requisiti per l'acquisto :O

Per il resto uppo Marphil e Zurlo (Nickzip)

Ah tanto per chiarire tutti e 3 abbiamo entrambe le console, a differenza di altra gente che ha postato qua dentro
    Penso che il discorso multiplayer 360/PS3 ormai lo conoscano pure i sassi.

E non c'è bisogno di averle entrambe, basta aver provato entrambe le console da qualcuno per mezza giornata per rendersi conto delle differenze oggettive fra le due, e spulciare siti vari per capire la differenza fra le due console come tipologia di titoli ed esclusive. Quindi la frecciatina è decisametne inutile, a meno che a voi non serva avere una console in casa per un mese per capire le oggettive differenze. E questo farebbe di voi dei retard totali, ma non lo siete mica, vero?

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Una nota mia personale sull' "interesse al multiplayer", c'è una differenza per me importante nella gestione di tutta la community X360 rispetto a quella PS3, è ovvio che in questo l'uso della chat vocale a livello di dash è un nodo essenziale, in sintesi molti dei giochi coop/multy che ho giocato su X360 e che mi hanno particolarmente divertito SICURAMENTE non l'avrei giocati su PS3, non avendo conosciuto le stesse persone con cui l'ho giocato. Magari può apparire banale ma di fatto non lo è, cioè io una volta comprato la X360 la mia lista amici era praticamente quella di wayne (di cui un buon 90% atm praticamente non è attivo), poi ho iniziato a giocare con Defender a Left e praticamente da lì abbiamo giocato tutti i giochi coop assieme, si è unito redo + avanti, poi giocando parecchi versus su Left ho conosciuto i vari ragazzi italiani con cui giocavamo contro e ci siamo ritrovati a giocare vari giochi assieme, e da lì via una specie di catena e/o espansione a macchia d'olio che mi ha portato a conoscere ragazzi molto simpatici e bravi nel giocare.

Sulla PS3 la lista amici che avevo inizialmente è quella mia attuale, praticamente non è cambiata di una virgola., questo per far capire come può cambiare il modo di giocare l'esperienza xboxlive, è un 'esperienza estremamente simile a quella PC oriented (a parer mio + comoda e rapida non essendoci programmi config di mezzo ma essendo un blocco unico integrato), molto distante invece da quella PS3

E' un'esperienza personale ovviamente.
    Vabè marph ma questo reply è una vagonata di stronzate, voglio dire.
    Sulla 360 hai iniziato ad espandere la friend list e sulla ps3 no perchè online giochi solo con la console microsoft. Della mia lista amici sul psn solo 5 o 6 tipo son di wayne, lol, meno di 1/10.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Vabè marph ma questo reply è una vagonata di stronzate, voglio dire.
    Sulla 360 hai iniziato ad espandere la friend list e sulla ps3 no perchè online giochi solo con la console microsoft. Della mia lista amici sul psn solo 5 o 6 tipo son di wayne, lol, meno di 1/10.
    A maggior ragione, se gioco online sulla x360 e ho + gente che sulla ps3 Il motivo è quello che ho detto prima, di wayne su x360 ora pure io ne avrò tipo 5 in tutto.

Poi mi spieghi perché devono essere stronzate, è una mia esperienza mica è roba inventata, molti altri ci troveranno un'esperienza simile e altri no
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Axet's Avatar

A maggior ragione, se gioco online sulla x360 e ho + gente che sulla ps3 Il motivo è quello che ho detto prima, di wayne su x360 ora pure io ne avrò tipo 5 in tutto.

Poi mi spieghi perché devono essere stronzate, è una mia esperienza mica è roba inventata, molti altri ci troveranno un'esperienza simile e altri no
    Ero ancora in clima derby

Quel che volevo dire è che il tuo discorso è limitativo e fa trasparire un qualcosa ben lontano dalla realtà. La lista amici su 360 è più ampia di quella su ps3, che non cresce mai? E' ovvio, non giochi mai online su ps3, come fa a crescere.

Per me sto discorso cmq lascia proprio il tempo che trova, che poi il live sia meglio per tutta la gestione al contorno del multiplayer direi che non ci piove. Continuo a non capire perchè sony non mette la chat vocale cross-game, non mi sembra ci voglia sta gran tecnologia lol.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

bo se hai un pc e ti interessa solo il single prendi la ps3,a me personalmente alcune esclusive 360 non mi dicono niente mentre sbavo per demons soul

Io presi la 360 per sf4 ed il live ma se dovessi scegliere ora avendo un pc ottimo prenderei la ps3
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast