Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Voi cosa fareste al posto mio...(2) "problemi" con il capo WOT INSIDE

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Default Voi cosa fareste al posto mio...(2) "problemi" con il capo WOT INSIDE

Chi lo avrebbe mai detto che proprio IO avrei fatto un 3d su di una situazione lavorativa...ma DEVO fare questo post perchè mi servono più pareri

Allora a culo e in modo random vengo preso ad aprile come stagista in un'azienda di grande distribuzione.Lavoro bene(ed anche in modo illegale se vogliamo dirla tutta,facendo cose che non avrei potuto/dovuto fare)impressiono positivamente il mio capo che,anche a causa di un problema di sottodimensionamento, si fà in 4 per farmi assumere e ci riesce.

Il lavoro è duro...perchè nonostante tutto siamo sempre sottodimensionati cmq instauro un ottimo rapporto di lavoro con il mio capo che riesce a concedermi anche dei piccoli favori per i turni.

Qualche mese fà incominciano dei problemi tra un mio collega ed il mio capo...il mio collega sostiene di avere dei turni sfavorevoli(ineffetti è così,è molto ambita la mattina e la fa poco)e che ogni volta gli tocca il lavoro più duro(ineffetti è così,ma per congiunzioni astrali)...sostiene che è una cosa personale mentre il mio capo sostiene di no(praticamente usano tutti e 2 me per sfogarsi io con tutti e 2 sono sempre così: )

In aggiunta ogni tanto il boss fà degli orari con poco senso(tipo 10-16 no stop)quindi ci prendiamo la libertà di cambiarli leggermente,non si può attaccare alle 10 se si apre alle 10-.-visto che ogni giorno ci sono almeno 20 30 prezzi da cambiare e ,se sbagli,sono cazzi e magari arriva pure Ghione e per di più si deve mangiare ._. quindi si viene 30min prima e ti prendi la pausa pranzo...situazione analoga quando ti piazza 6 ore senza pausa.

Un giorno ero in turno con il mio collega che aveva queste 6 ore senza pausa...solita polemica giornaliera tra i 2....poi ad una certa il mio collega fà "vado in pausa" ed il mio capo replica "ma te la ho prevista??" con tono leggermente polemico..io divento un misto tra e ed il collega risponde "fammi una lettera di contestazione"

2 giorni dopo vado a ritirare i turni e c'è scritto "da martedi bla gingio bangio(il mio collega)sarà in forza al reparto biancheria )Leggo i turni...e vedo che è riuscito a spostarlo e a rovinargli la settimana...turni improponibili e senza senso tipo 6.30-12 + 15-22 nella stessa giornata ...intanto mi prende un colpo perchè,gia in pochi..ora siamo ancora meno(passiamo da 5 cristiani (3 che fanno 38 ore e 2 che ne fanno 24) a 4 (2 38 e 2 24)...ora magari non lo sapete ma mandare avanti un reparto multimedia di un ipermercato frequentato da zilioni di clienti che non hanno idea di niente (ask rizla )è un impresa-.-tra ordini,fornitori,caricare,riunioni,gestire il magazzino...inventari trimestrali esci pazzo

Cmq il mio capo ha fatto quest scelta..evidentemene considerava "l'elemento" dannoso per il lavoro di squadraio credo non sia così ma vabbe...

La cosa grave è che,come aveva chiesto,ha ricevuto una lettera di contestazione e nella sua risposta,proprio non ha potuto fare a meno di tirarmi in mezzo come testimone oculare-.-Allora vengo convocato dal capo del mio capo..che mi fà un interrogatorio tipo law & order.Io dico la fottuta verità sotto uno stress non indifferente.

parlando con il mio collega viene fuori che tra me lui ed il capo abbiamo dato 3 versioni differenti(ottimo direi...).

1)Il capo per aggravare il tutto si è inventato compiti dati(e non svolti) al mio collega che io onestamente non ricordo ed in più ha detto che durante la discussione si era messo a urlare e che ci stavano clienti a guardare(falso)...

2)Il mio collega ha detto che la discussione di cui ho parlato prima(ed è l'unica cosa che io ricordi,chiaramente)è andata in modo leggermente differente secondo lui(ha detto che aveva comunicato al capo che tra tot minuti sarebbe andato in pausa ed il capo avrebbe chiesto in quel momento se aveva previsto la pausa e da li il mio collega avrebbe risposto "guarda io ci vado poi in caso fammi una lettera di contestazione")

Risultato: L'azienda vuole togliere 4 ore di retribuzione dalla busta paga di Dicembre....il mio collega mi ha detto che ha fatto ricorso all'arbitrato che gli ha comunicato che non sarà necessaria la mia presenza ma che SAREBBE OPPORTUNO che io buttassi giu 2 righe(si è proposto di scrivermele lui ed in caso io effettuo correzioni)

opzione 1)butto giu 2 righe dando l'esatta versione che ho dato al capo del mio capo,(cioè che non ricordo un cazzo se non della discussione)se il mio capo lo viene a sapere(sicuramente)magari si incazza e perdo il rapporto o peggio ancora finisco in pescheria

opzione 2) Firmo quello che mi da il mio collega e lo aiuto-> finisco in pescheria

opzione 3)me ne fotto
    Last edited by Gramas; 14th November 2010 at 22:39.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

pesce frescoooooo

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

la verità è nel mezzo
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

dai la tua versione e se il tuo capo fa lo stronzo lo denunci

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Praticamente in ogni ambiente in cui ho lavorato si è presentata una situazione simile.
    Boh sicuramente ti va meglio se te ne fotti e lasci crepare il tuo collega.
    Dipende quanto hai bisogno del lavoro e quanto ritieni ingiusto il "mobbing" che stanno facendo al tuo collega.
    Se il lavoro ti serve (direi che ti serve visto che non è isi trovarne un altro) lascia crepare il tuo collega. Tu hai fatto bene ad "arruffianarti" il capo, cazzi sua se non ha fatto uguale.
    Dì semplicemente al tuo collega "guarda, non ne so un cazzo e il lavoro mi serve. Posso scriverti due righe, ma non potrei dire altro se non "non mi ricordo un cazzo, ma credo che non abbia urlato in effetti."".
    E' il modo migliore per tirartene fuori ma non fare il figlio di troia imho.

Da quel che ho capito è la tua prima esperienza di lavoro. L2 be figlio di troia da ora o L2 sucare.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Katzenjammer View Post
    Praticamente in ogni ambiente in cui ho lavorato si è presentata una situazione simile.
    Dipende quanto hai bisogno del lavoro e quanto ritieni ingiusto il "mobbing" che stanno facendo al tuo collega.
    Se il lavoro ti serve (direi che ti serve visto che non è isi trovarne un altro) lascia crepare il tuo collega. Tu hai fatto bene ad "arruffianarti" il capo, cazzi sua se non ha fatto uguale.
    Dì semplicemente al tuo collega "guarda, non ne so un cazzo e il lavoro mi serve. Posso scriverti due righe, ma non potrei dire altro se non "non mi ricordo un cazzo, ma credo che non abbia urlato in effetti."".

Da quel che ho capito è la tua prima esperienza di lavoro. L2 be figlio di troia da ora o L2 sucare.
    bella merda

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ti vedrei bene in pescheria, scelgo la 1
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

poi ti lamenti che non trovi un lavoro manco a londra... minchia che filosofia di merda
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Forse siete stati più fortunati di me con i datori di lavoro :P
    Chiaro ho mangiato merda pure io pur di non andare in culo a colleghi (direi più "amici"), per questo dico... valuta quanto ti sta a cuore il tuo collega e il tuo lavoro.

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

sai la cosa interessante?che se al suo collega girano i coglioni come si deve e fa denuncia per mobbing e riesce a spuntarla, gramas rischia il penale tanto quanto il suo capo. Perche', forse non lo sai...o forse "te ne fotti",ma nel mobbing non esiste il "non sapevo". Esiste il " me ne fottevo" che equivale a "sapevo, quindi sono corresponsabile".
    E lo sai perche'? perche' si spera che le persone smettano di essere ottusi coglioni che vedono solo nel loro giardinetto e "se ne fottono, perche' tanto capita a lui", perche' domani magari capita a te. magari. E magari trovi un coglione che " se ne fotte".
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Uhm io parlerei col capo (dato che hai un rapporto amichevole) direi che si è saputo che ci sono 3 versioni diverse, e chiedi secondo lui cosa dovresti scrivere. Mettetevi d'accordo, il collega viene silurato (azzi suoi, poi dipende che rapporto c'hai) e il capo ti vedrà come "complice" il che può solo migliorare la tua vita d'ufficio ^^
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

che poi perdonatemi, siete ridicoli. Forse non tu gramas, se sei veramente alla prima esperienza posso anche capire le tue paure, pero' il tuo capo ricordati che NON puo' fare il cazzo che gli pare. Perche' c'e' SEMPRE qualcuno sopra di lui.
    Se tu dai una mano al tuo collega e misteriosamente ti sbatte in pescheria il gg dopo, tu hai tutte le prove per dimostrare che lo ha fatto per vendicarsi e va nella merda lui. Ma tirate fuori le palle porcoddio, sono cose serie queste, non tiratele fuori solo quando decidete di andare in ferie per i cazzi vostri e vi incazzate col capo perche' a fatto compiuto ve la mette in culo.
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Uhm io parlerei col capo (dato che hai un rapporto amichevole) direi che si è saputo che ci sono 3 versioni diverse, e chiedi secondo lui cosa dovresti scrivere. Mettetevi d'accordo, il collega viene silurato (azzi suoi, poi dipende che rapporto c'hai) e il capo ti vedrà come "complice" il che può solo migliorare la tua vita d'ufficio ^^
    ti auguro di cuore di subire del mobbing.

siete quelle che comunemente vengono definite persone di merda lo sapete si?
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Beh ok mobbing eh, però il collega ha
    1) tirato in mezzo l'OP
    2) sbagliato rispondendo a quel modo.

Lo si aiuta se è un amico, altrimenti nisba. Mobbing? Non so. Io so solo che il lavoro è difficile da trovare e uno deve poter vivere in santa pace preoccupandosi dei propri problemi.

Se poi Gramas è ricco e con un super CV allora vada per l'opzione guerra civile.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Beh ok mobbing eh, però il collega ha
    1) tirato in mezzo l'OP
    2) sbagliato rispondendo a quel modo.

Lo si aiuta se è un amico, altrimenti nisba. Mobbing? Non so. Io so solo che il lavoro è difficile da trovare e uno deve poter vivere in santa pace preoccupandosi dei propri problemi.

Se poi Gramas è ricco e con un super CV allora vada per l'opzione guerra civile.
    lo si aiuta perche' il mobbing e' un reato penale. perche' e' giusto combattere questa merda, perche' di mobbing la gente si ammala e ci muore.
    Ma vi rendete conto delle troiate che scrivete o vivete nel mondo del mio fantastico mini poni con i reni piumati?
    Spoiler

Spoiler

Page 1 of 3 123 LastLast