no quella è la lml
magari cosi magari ho dato un occhio al thread di velocità ... una troia mestruata è meno stucchevole
cmq grazie Emma per la delucidazione
tornando IT
ma la Piaggio non aveva venduto stampi dei modelli e esclusiva del marchio Vespa a una ditta indiana?
io stavo guardandomi in giro proprio per prendere una lml (quella indiana)... però se esce quella piaggio mi prendo la original!!!!!!!!!
in italia la vespa tira ancora tantissimo, tant'è che si fanno raduni di sole vespe!!!
io sono curioso di sapere il prezzo
perchè la lml nuova costa un cazzo ma un cazzo, tipo 2500 euro
se non ricordo male la 150 uscita di produzione costava sui 3k
just 4 info.... mi serve una candela... dove la compro ?
No nn mi son spiegato bene allora, la Piaggio aveva venduto l'esclusiva del marchio Vespa nel senso che non avrebbe piu
potuto produrre altri scooter/salcazzi vari con questo nome. Caso eclatante era proprio il fatto che tra questi modelli ci stava
appunto il modello Px tanto che le persone compravano il modello indiano e poi ci attaccavano il vecchio stemma Px Piaggio.
Ora non capisco come Piaggio possa riproporre tutto come se nulla fosse successo, devo essermi perso qualche passaggio.
Per onor di cronaca, la Piaggio aveva venduto stampi ecc. perchè non riusciva a far rientrare i modelli nei paramentri (mi pare)
euro 3, da qui appunto la vendita agli Indiani che avevndo leggi piu "larghe" erano riusciti a omologare tutto senza problemi.
ho una vespa del 65' monosella e da una vita guido vespe e vesponi di amici...tutto questo per dirvi che sono un fiero possessore di una lml rossa sella bianca!mai avuto un problema al motore,mai lasciato a piedi.Sempre stabile (nei limiti di un vespone eh per chi lo ha guidato sa che nn è proprio un mezzo adatto a piegare) anche sul bagnato.Dopo questa piccola difesa del mio mezzo mi piacerebbe capire come è possibile che la piaggio ritorni a produrre il vespone dopo aver venduto il marchio alla lml.E soprattutto vorrei farvi notare che molti dei vesponi 150 px venivano prodotti in india ed immatricolati in italia
per quanto riguarda l'omologazione a me pare che sia una roba che riguarda anche l'italia, dato che il mezzo circola qui e deve essere immatricolato qui.... è una domanda cui non ho mai saputo dare risposta ma credo che la lml abbia investito sulle motorizzazioni proprio per farle rientrare nei limiti.
per il resto è pacifico che la qualita lml è la stessa di piaggio, senza il controllo qualità piaggio
il problema è che personalmente se devo comprare un mezzo targato lml mi faccio due conti, per me resta un pezzotto, un fake.
ma il mercato è cosi la gente bada al marchio
per quanto mi riguarda come ho già detto la star lml è un prodotto valido ma che non preferisco. potrei volere una vespa piaggio px se la differenza di prezzo non fosse esorbitante
p.s le candele per un px del 98 non le trovo dal robivecchi ma credo da un qualsiasi rivenditore piaggio
Last edited by Emma; 16th November 2010 at 00:52.
ma se le trovi da un rivenditore che senso ha la tua domanda?
pensavo avessi una vespa d'epoca e allora devi gironzolare un po
discorso lml vs piaggio: cambia solo il marchio punto e basta avendo Piaggio
stessa dato tutto per la produzione quando ha ceduto il marchio
volevo la conferma semplicemente ^o^
per il resto, guarda che manca anche il controllo qualità piaggio
riguardo a questo non sono informato su quanto incida o meno.