Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 106

Thread: Puntata di " Vieni Via con Me " 15 novembre

Lieutenant Glasny's Avatar

Mosaik cosa ci fai ancora qui, vai a postare sul forum del GF
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    fai il favore di usare sempre il preservativo eh
    I loled
    Anzi, ho ghignato, che sta sera mi Sento un Po più italiano
    Last edited by nortis; 16th November 2010 at 02:14.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Aho fa dormire pure me...più di 5min un lo reggo. Ok dice cose interessanti ma è un cazzo di monocorde...mi addormo, sarà anche l'ora ma su Giordano Bruno mi sono addormentato.....

P.S.
    Non ho visto la puntata causa febbre della piccola ergo....del resto non parlo anche se voi siete froci e io ho sempre ragione.

P.P.S.
    Ah dare dei froci poi ti fa cadere? Ok siete diversamente assessuali.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Apprezzo il tuo edit

Cmq se guardi l'altro 3d vedrai che non sono l'unico a pensarla cosi' , nessuno mette in dubbio che sia una persona con gli attributi a dire quelle cose solo che se aggiungesse un po' di ritmo e meno pause sarebbe piu' ascoltabile secondo me

TRavaglio fa dei monologhi di 40 minuti e non ti perdi neanche 1 parola di quello che dice con lui non posso dire la stessa cosa
    Ero uno di quelli e confermo anche questa volta, sottoscrivendo oltretutto il discorso di Travaglio.
    Verso la fine Saviano arrancava al ritmo serratissimo di 1 parola ogni 2 secondi.
    Quell'uomo ha tanti pregi, e ce ne dovrebbero esser altri mille mila +1 come lui, ma non sa parlare in pubblico.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Bellissima la trasmissione, e anche io a tratti avevo la sensazione che spuntasse un puntino rosso in fronte a Saviano.
    E' vero non sa parlare bene, si vede che si è imparato e che ha provato mille volte i discorsi, però ciò non toglie che ogni parola è interessante, e imho vale la pena di essere ascoltata.
    Fra Fini e Bersani mi è piaciuto più Bersani ma sinceramente, fra tutti e 2 non mi hanno fatto una grande impressione.
    Comunque trasmissione davvero interessante.

Tunnel's Avatar

Sìsì, ma sinceramente credo che tutti condividano l'importanza e l'interesse dei temi trattati.
    Il problema è 'solo' di esposizione.
    Virgoletto il 'solo' poichè, nell'utilizzo di un media, l'abilità nell'esposizione è un fatto assai importante e non marginale.
    Ovviamente per un sistema tutto esposizione e 0 contenuto ci sono già i quiz e i programmi generici del cazzo.
    Però è ovvio che il saper raccontare una storia incide in modo sensibilmente importante sulla ricettività dell'ascoltatore.
    edito e aggiungo: tagliamo comunque la testa al toro sul discorso esposizione.
    La cosa ha fatto 'danni' sufficienti, quindi meglio dimenticarsene e affrontare solo il tema contenutistico che non può e non deve esser messo da parte dal punto di cui sopra.
    Last edited by Tunnel; 16th November 2010 at 10:49.
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Si esatto.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ero uno di quelli e confermo anche questa volta, sottoscrivendo oltretutto il discorso di Travaglio.
    Verso la fine Saviano arrancava al ritmo serratissimo di 1 parola ogni 2 secondi.
    Quell'uomo ha tanti pregi, e ce ne dovrebbero esser altri mille mila +1 come lui, ma non sa parlare in pubblico.
    Speriamo che dopo queste parole almeno a te permettano riprodurti visto che Shub ormai il danno l'ha fatto e non si puo' fare più nulla

Randolk's Avatar

Credo che abbiate un po' troppo nel vostro imprinting l'impronta televisiva dell'esposizione. Ripeto, io trovo Saviano ipnotico proprio per questo motivo, perchè non fa show-biz di contenuti. Ieri ha raccontato (raccontato, non enfatizzato con toni inutilmente pomposi e gestualità da telecamera) la storia di Welby come se stesse scrivendo un libro, che poi è null'altro che il suo mestiere.

Anche tra Fini e Bersani, a prescindere questa volta dai contenuti, è venuto fuori chi è più allenato a stare di fronte alle telecamere e chi meno.
    Spoiler

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Credo che abbiate un po' troppo nel vostro imprinting l'impronta televisiva dell'esposizione. Ripeto, io trovo Saviano ipnotico proprio per questo motivo, perchè non fa show-biz di contenuti. Ieri ha raccontato (raccontato, non enfatizzato con toni inutilmente pomposi e gestualità da telecamera) la storia di Welby come se stesse scrivendo un libro, che poi è null'altro che il suo mestiere.
    Uhm, io per vari motivi sia di associazionismo che per lavoro ho fatto un po' di corsi sul parlare in pubblico, quindi non sono proprio a digiuno della materia.
    Focalizzare l'attenzione degli ascoltatori con le pause è una cosa importante, ma inserire un numero troppo elevato di pause, rende il discorso noioso.
    Altro problema il ritmo. Come giustamente dici ad oggi siamo abituati a ritmi troppo serrati, tipici dei talk-show di stampo generalista e di bassa qualità (vedi pomeriggio cinque, per dirne uno). Saviano però ha un ritmo lentissimo, parzialmente dovuto alle pause e alle non parole, ossia quell'insieme di suoni che usa come intercalare e che sono normalissime per chi non è abituato, o non è predisposto, a fare esposizione orale.
    Questo non significa né che chi lo trova entusiasmante sia un alieno, né che chi lo critica per l'esposizione sia un cinnominchia da reality.
    Ci sono delle sensibilità diverse, com'è nella natura delle cose.
    Però c'è anche da dire che chi tiene dei corsi sul parlare in pubblico deve fare delle medie e trovare la via che possa indirizzare chi si troverà a dover parlare in pubblico a riuscire a far presa sul maggior numero di persone possibili. Saviano è abbastanza fuori da uno schema tipico.
    Ah, io non ho fatto corsi da presentatore TV, dove i ritmi sono, come detto, ancora piu' serrati, ma dei normali corsi di esposizione, che hanno ritmi ben piu' bassi di un talk show, quindi io ci vado ancora ben piu' leggero di chi, avendo un'istruzione che gli permette di condurre trasmissioni, potrebbe far critiche ben piu' pesanti.
    Mitraglietta Mentana, per dirne uno, penso si tagli le vene dopo 14 secondi
    Spoiler

Lieutenant Commander Emma's Avatar

2 pagine su come parla saviano
    0 post su quello che ha effettivamente detto
    congratulazioni

Ensign Cifra's Avatar

STRABOOM di ascolti. Eppur si muove.

Ipnotik's Avatar

boh a me saviano non mi fa assolutamente dormire, anzi mi fa commuovere solo a sentire la sua voce...

Il discorso su Welby e' stato veramente commovente...
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Bon vediamo chi invitano la prox volta

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Emma View Post
    2 pagine su come parla saviano
    0 post su quello che ha effettivamente detto
    congratulazioni
    * ridicoli

>>> 9M di spettatori
    Last edited by holysmoke; 16th November 2010 at 11:39.
    Spoiler

Page 2 of 8 FirstFirst 123456 ... LastLast