Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast
Results 76 to 90 of 106

Thread: Puntata di " Vieni Via con Me " 15 novembre

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    - è un programma, pazzo, di "informazione light", definito da saviano "per tutti". Non è report e non è in competizione con report. Può piacere o no, a me piace il format e le presenze. E' un programma che non serve a informare ma a evidenziare problemi ed indurre alla riflessione. Non diverso come concetto da alcuni spettacoli teatrali.
    Ok. Sarà che non capisco il concetto di informazione light.

Anzi, non lo condivido proprio quando informazione light vuol dire dare le conlusioni senza dare i fatti. L'informazione E' i fatti. Le conclusioni sono opinioni, e come tutte le opinioni, sono personali.

E' piuttosto triste che l'italiano medio (9 milioni di telespettatori) preferisca la pappa pronta di questa informazione cotta e mangiata.

E personalmente, non credo mi serva saviano per capire che al nord c'è la mafia, quando sono stati sequestrati beni dell'andrangheta per milioni su al nord, arresti, condanne, di tutto, prime pagine sui giornali e compagnia bella. E non mi serve saviano per capire che se c'è attività dell'andrangheta al nord, inevitabilmente c'è qualche collusione mafiosa di politici e amministratori locali.

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    "contesti come viene governato uno stato" ?
    non vuol dire andare contro lo stato.

se non capisci la differenza cazzi tuoi, non mi spreco a spiegare cose che dovrebbero essere ovvie.

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Pazzo ha lanciato dei salatini
    Forumers: crunch crunch
    Pazzo : salatini salatini
    Forumers : crunch crunch
    ....
    ....

Randolk's Avatar

dovrebbe far ridere segola?
    Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by Pazzo View Post

Anzi, non lo condivido proprio quando informazione light vuol dire dare le conlusioni senza dare i fatti. L'informazione E' i fatti. Le conclusioni sono opinioni, e come tutte le opinioni, sono personali.

E personalmente, non credo mi serva saviano per capire che al nord c'è la mafia, quando sono stati sequestrati beni dell'andrangheta per milioni su al nord, arresti, condanne, di tutto, prime pagine sui giornali e compagnia bella. E non mi serve saviano per capire che se c'è attività dell'andrangheta al nord, inevitabilmente c'è qualche collusione mafiosa di politici e amministratori locali.
    .
    L'informazione in senso comune sara sempre in parte un opinione, altrimenti i giornalisti non servirebbero a un cazzo e avremmo solo lunghe liste di nomi,numeri e date.

ps si dice ndrangheta senza a

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Pazzo ha lanciato dei salatini
    Forumers: crunch crunch
    Pazzo : salatini salatini
    Forumers : crunch crunch
    ....
    ....
    troll o no il discorso e' interessante

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    dovrebbe far ridere segola?
    Absolutely not, concordo comunque con Pazzo.
    Per quanto a me piaccia la trasmissione e gli argomenti trattati sono interessanti (stessa cosa di cui discutevo con un mio amico ieri durante la trasmissione) c'è una mancanza di informazioni, di dettagli e di spiegazioni riscontrabili, che rendono difficile riuscire a farsi un idea propria.
    Last edited by ilsagola; 16th November 2010 at 17:03.

L'informazione in senso comune sara sempre in parte un opinione, altrimenti i giornalisti non servirebbero a un cazzo e avremmo solo lunghe liste di nomi,numeri e date.
    ti evidenzio la cosa giustissima che hai detto, ma che forse non realizzi bene.

In parte opinione. Non tutta opinione. Qua c'è tutta opinione. Vuoi un esempio di informazione fatta come si deve? Guarda il tg la7 alle 8, con Mentana. Fatti, opinione1, opinione2, a voi le conclusioni. Questo è fare informazione, levi uno di quei pezzi e non dai più informazione, stai solo pubblicizzando la tua opinione.

Visto che per me il Male è il fatto che la gente in generale non sa manco di che cazzo parla e ripete opinioni del suo "giornalista" o conduttore o capo partito o sindacalista preferito senza manco sapere cosa c'è alla base di quanto dice, capisci che a me l'idea di fondo di un programma come questo fa storcere il naso.

Hai fatto 30? Fai 31 cazzo, mi parli di collusioni della lega con la mafia? Dammi i nomi, fammi vedere le indagini di polizia, i rinvii a giudizio, le condanne se ci sono. Fammi vedere i lavori a Milano dove hanno messo mano, documentami in che termini è successo, a che livello stavano questi politici nella struttura del partito, quanto è diffuso, è occasionale o no? C'erano anche esponenti di altri partiti in mezzo?

Dio bono, a te non viene voglia di saperlo? Che senso ha fare questa informazione light, dicendo cose appunto condivisibili in linea di massima da quasi tutti, che sanno già quasi tutti, senza dare nulla in più?

Lieutenant

Penso che l'idea sia gettare l'esca e lasciare che chi si interessa si cerchi altre fonti piu approfondite. Un po come i programmi di Piero Angela non possono esattamente essere definiti scientifici ...

Anche perche penso che fare informazione seria alla report sia pretendere un po troppo dal povero fazio

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post

E' piuttosto triste che l'italiano medio (9 milioni di telespettatori) preferisca la pappa pronta di questa informazione cotta e mangiata.

bravo tu, ma ricordo che l'anno scorso il sindaco di milano ha detto che a milano la mafia non esiste, ergo evidentemente la fai un po' troppo semplice
    nel mondo fantastico di pazzo e hador la gente ha voglia di informarsi prende i giornali, se li legge e si fa un'opinione. Nel mondo reale alla gente non gliene frega un cazzo e scimmiotta quello che dice il tizio che più gli sta simpatico, dove più sei grottesco più sei simpatico, vedi la lega o berlusconi puttaniere.

Questo NON è report pazzo, semplicemente non lo è, se vai a teatro e ti guardi uno spettacolo che pone una riflessione politica (paolo rossi tanto per dire, io ne avevo visto uno di villaggio al secolo, ce n sono quanti vogliamo comunque) che fai, ti incazzi perchè non ti fa vedere i video delle indagini? Mica è un tg.
    Non ti piace perchè sai tutto e non te ne frega un cazzo di opinioni di persone "particolari"? non guardarlo, non vedo dove sia il problema sinceramente. Ma questa volontà di dire "eh io sono meglio perchè non come voi popolino io mi guardo i programmi seri" fa un po' ridere.

Hai fatto fisica a scuola, fisica al liceo mica te la fanno imparare con gli integrali (e non hai idea di quanti integrali ci siano in fisica in realtà, tutte le formulette che ti sei imparato a memoria, sono integrali/derivate di altra roba), si parte dalle cose più generali e comprensibili, dopo si approfondisce.

Penso che l'idea sia gettare l'esca e lasciare che chi si interessa si cerchi altre fonti piu approfondite
    Il problema è:
    quanti lo fanno? Pochi. Quanti ne hanno i mezzi? Quasi nessuno.

Che non è che se te domani vai da un ghisa in san babila e gli chiedi se ti dà dettagli dei legami mafia-lega in lombardia avrai molto successo.

bravo tu, ma ricordo che l'anno scorso il sindaco di milano ha detto che a milano la mafia non esiste, ergo evidentemente la fai un po' troppo semplice
    nel mondo fantastico di pazzo e hador la gente ha voglia di informarsi prende i giornali, se li legge e si fa un'opinione. Nel mondo reale alla gente non gliene frega un cazzo e scimmiotta quello che dice il tizio che più gli sta simpatico, dove più sei grottesco più sei simpatico, vedi la lega o berlusconi puttaniere.

Questo NON è report pazzo, semplicemente non lo è, se vai a teatro e ti guardi uno spettacolo che pone una riflessione politica (paolo rossi tanto per dire, io ne avevo visto uno di villaggio al secolo, ce n sono quanti vogliamo comunque) che fai, ti incazzi perchè non ti fa vedere i video delle indagini? Mica è un tg.
    Non ti piace perchè sai tutto e non te ne frega un cazzo di opinioni di persone "particolari"? non guardarlo, non vedo dove sia il problema sinceramente. Ma questa volontà di dire "eh io sono meglio perchè non come voi popolino io mi guardo i programmi seri" fa un po' ridere.

Hai fatto fisica a scuola, fisica al liceo mica te la fanno imparare con gli integrali (e non hai idea di quanti integrali ci siano in fisica in realtà, tutte le formulette che ti sei imparato a memoria, sono integrali/derivate di altra roba), si parte dalle cose più generali e comprensibili, dopo si approfondisce.
    A me fa ridere invece che si spala giustamente merda su studio aperto perchè fa l'informazione legggggera per i giovani e sul tg4 perchè non dà notizie ma racconta la storiella del principe di Arcore che salva l'Italia e ignora il resto, e al contempo si osanna Vieni via con me che sostanzialmente fa la stessa cosa.

Trovo una gigantesca ipocrisia di fondo nel presentare un programma come un palcoscenico informativo e culturale per elevare le masse quando il metodo usato è l'essenza stessa della propaganda e dell'ignoranza.

edit: ti devo davvero spiegare perchè è diverso uno spettacolo in teatro destinato a pochi che sono già interessati a riguardo rispetto a uno show in tv destinato a milioni di telespettatori a cui come dici te non gliene frega un cazzo?

Hador's Avatar

io trovo profonda ipocrisia nel partire dal presupposto che dicono stronzate, se l'obiettivo è porre una riflessione su alcuni principi, non spiegare il fantastico mondo delle indagini anti mafia, allora l'obiettivo è raggiunto. Un tg deve INFORMARE, un programma può permettersi di fare uno SPETTACOLO che porta ad una riflessione.
    Tu sei quello che sostiene che debba fare informazione come i tg, ma non è nell'intenzione del programma, non ne ha la pretesa ne lo scopo. Stai incastrando a forza la tua idea con la realtà, peccato che le cose non combacino

Se mi leggo un saggio di amos oz non mi fornisce dati, video e numeri sul conflitto palestinese, mi induce ad una riflessione e mi racconta fatti da lui vissuti (che si presume essere veri), è un saggio, è la sua formula. Un tg invece non deve raccontarmi la sua versione ne indurmi un cazzo, mi deve dire numeri missili e morti. La capisci la differenza o no?
    Last edited by Hador; 16th November 2010 at 17:37.

io trovo profonda ipocrisia nel partire dal presupposto che dicono stronzate, se l'obiettivo è porre una riflessione su alcuni principi, non spiegare il fantastico mondo delle indagini anti mafia, allora l'obiettivo è raggiunto. Un tg deve INFORMARE, un programma può permettersi di fare uno SPETTACOLO che porta ad una riflessione.
    Tu sei quello che sostiene che debba fare informazione come i tg, ma non è nell'intenzione del programma, non ne ha la pretesa ne lo scopo. Stai incastrando a forza la tua idea con la realtà, peccato che le cose non combacino
    Ah ok. Quindi la pretesa e lo scopo del programma è dare uno stimolo a una riflessione che non si hanno gli strumenti per approfondire.

Makes sense.

Facciamo che Avatar Cameron lo ha girato per suscitare una riflessione sull'ecologia e non per fare i miliardi, già che ci siamo.

edit sul tuo edit.
    Ti leggi un saggio sulla situazione palestinese e ti suscita una riflessione. Ti viene voglia di saperne di più. Puoi leggere libri, atti dell'onu, andare da associazioni di rifugiati palestinesi e vedere che ti dicono, poi andare in una sinagoga e vedere che ti dicono.

Ti guardi Saviano che ti dice che la lega se la fa con la mafia. Rifletti. Ti viene voglia di saperne di più. Non puoi a meno che tu non sia un magistrato o un giornalista con gran begli agganci.

Mi sento quasi in imbarazzo a dover far notare le differenze lol.
    Last edited by Pazzo; 16th November 2010 at 17:49.

Hador's Avatar

ah ok quindi qualsiasi forma di spettacolo, libro, letteratura, divulgazione ecc che non sia una rassegna di fatti fa merda. Make sense.

Hador's Avatar

cetto perchè la trasmissione di saviano era incentrata sul rapporto della lega con la mafia. Nod. Ha portato un esempio, un nome, sul quale puoi indagare se interessa ficcandolo in internet, ma il punto della questione era "la mafia è attiva e vive al nord", non "la lega è con la mafia". Mi sento in imbarazzo a doverlo scrivere sinceramente. Ma vista la reazione di maroni effettivamente non sei l'unico ad averla capita storta. E risparmiami le googlate ed i copypasta di libri e articoli che parlano di mafia al nord se volessi approfondire pls, non arriviamo a tanto.

ah ok quindi qualsiasi forma di spettacolo, libro, letteratura, divulgazione ecc che non sia una rassegna di fatti fa merda. Make sense.
    Dove ho parlato di rassegna di fatti?
    Io parlo di una tesi sostenuta da fatti, possibilmente con una antitesi per completezza, contro il sistema di una tesi e basta. E si, qualsiasi programma si ponga come programma informativo, che non segue questo metodo è merda.

O hai cambiato idea e non è più un programma di "informazione light"?

cetto perchè la trasmissione di saviano era incentrata sul rapporto della lega con la mafia. Nod. Ha portato un esempio, un nome, sul quale puoi indagare se interessa ficcandolo in internet, ma il punto della questione era "la mafia è attiva e vive al nord", non "la lega è con la mafia". Mi sento in imbarazzo a doverlo scrivere sinceramente. Ma vista la reazione di maroni effettivamente non sei l'unico ad averla capita storta. E risparmiami le googlate ed i copypasta di libri e articoli che parlano di mafia al nord se volessi approfondire pls, non arriviamo a tanto.
    Rileggiti i miei post, mi sono abbastanza rotto il cazzo di essere male interpretato volutamente o meno, o di non riuscire a spiegare concetti ovvi perchè uno non vuole capire o perchè non ci arriva.

Saluti, io la chiudo qua che devo andare in Tribunale, godetevi l'informazione light a ritmo di ligabue.
    Last edited by Pazzo; 16th November 2010 at 18:00.

Page 6 of 8 FirstFirst ... 2345678 LastLast