bravo tu, ma ricordo che l'anno scorso il sindaco di milano ha detto che a milano la mafia non esiste, ergo evidentemente la fai un po' troppo semplice

nel mondo fantastico di pazzo e hador la gente ha voglia di informarsi prende i giornali, se li legge e si fa un'opinione. Nel mondo reale alla gente non gliene frega un cazzo e scimmiotta quello che dice il tizio che più gli sta simpatico, dove più sei grottesco più sei simpatico, vedi la lega o berlusconi puttaniere.
Questo NON è report pazzo, semplicemente non lo è, se vai a teatro e ti guardi uno spettacolo che pone una riflessione politica (paolo rossi tanto per dire, io ne avevo visto uno di villaggio al secolo, ce n sono quanti vogliamo comunque) che fai, ti incazzi perchè non ti fa vedere i video delle indagini? Mica è un tg.
Non ti piace perchè sai tutto e non te ne frega un cazzo di opinioni di persone "particolari"? non guardarlo, non vedo dove sia il problema sinceramente. Ma questa volontà di dire "eh io sono meglio perchè non come voi popolino io mi guardo i programmi seri" fa un po' ridere.
Hai fatto fisica a scuola, fisica al liceo mica te la fanno imparare con gli integrali (e non hai idea di quanti integrali ci siano in fisica in realtà, tutte le formulette che ti sei imparato a memoria, sono integrali/derivate di altra roba), si parte dalle cose più generali e comprensibili, dopo si approfondisce.