ho ampliato con un edit facendo un po di conti della serva, prova a dargli un occhiata.
ho visto l'edit. In effetti andare da un medico era un ipotesi che avevo già preventivato, ma sono un po' indeciso. Non mi va di scontrarmi così a fondo qq Per la questione economica vedo che i conti che avevo fatto più o meno tornano, in più prenderei 300 euro più del mio attuale stipendio (1100 -.- ).
Sono comunque davvero arrivato ad un punto morto, la mattina quando mi alzo e mi rendo conto che devo andare in ufficio mi piglia la depressione e mi viene mal di pancia (mi è pure stata diagnostica la sindrome da intestino irritabile, legata proprio allo stress). Vorrei poter chiudere questo rapporto lavorativo e non pensarci più :/
Tra l'altro diciamo che se proprio dovesse andarmi male, l'azienda per cui lavoravo in precedenza potrebbe ancora prenderi, ma preferirei di no perchè non hanno attualmente un posto da programmatore e rischirei di essere sbattutto come operatore helpdesk di II livello (quindi invece di crescere tornerei indietro -.-)
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
come ho scritto prima, ci avevo già pensato ed avevo fatto anche già un consulto da uno psicologo. Però sinceramente sono una persona molto pacifica e non mi va poi di dover andare a litigare etc. Preferisco mandarli a cagare e in seguito collegarmi in remoto e devastargli il server![]()
![]()
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
e provare a cambiare settore?
Non è che se il tuo lavoro attuale è software developer o sticazzi di altro, tu non possa buttarti su alternative valide...
La vita eltha, lo sai benissimo pure tu, è fatta di compromessi...non puoi volere la botte piena e la moglie ubriaca sempre e comunque, a volte si deve proprio scendere a compromessi e buttarsi anche in altro.
Se le alternative scarseggiano allora usa la via della malattia, ma, da quel poco che ne so, non fara la cagata di lanciarti nel libero professionismo senza manco sapere se tra 6 mesi circa sarai o meno sulla strada....è follia! Cristo, "a detta loro lo DOVREBBERO rinnovare"...scherziamo? le chiacchiere contano come due di coppe quando comanda bastoni.
my 2 cents
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
Prima di licenziarti e metterti in proprio cerca di guadagnare il possibile, dato che te ne vuoi andare lanciati chiedendogli l'aumento (se ti ha preso a tempo indeterminato un motivo ci sarà) gli sei utile, però è anche vero che molte persone lo fanno solo perchè gli costi poco... ma tu tenta. Ma vivi da solo?
vivo con la mia compagna. comunque ho pensato molto a questa cosa, non ho deciso "a caldo" Ho già messo via qualcosa, poi mi spetta liquidazione + ferie + tredicisima che metto via. Diciamo che un cuscinetto nel caso le cose andassero storte ce l'ho. Tra l'altro ho scoperto tipo oggi che lo zio di un mio caro amico ha un'azienda di quelle che fanno body rental assumendo presos di se e mi ha assicurato che se dovesse andare male in 1/2 mesi mi riesce sicuramente a trovare un lavoro (ci ho parlato poco fa al telefono). In più l'azienda dove lavoravo prima potrebbe sempre riprendermi. Diciamo che "senza lavoro" posso campare per anche 4 mesi.
Per la questione dei compromessi: ho provato a cercare anche come sistemista (che è il lavoro che facevo "all'inizio"), ma le mie competenze non sono molto specialistiche, ma più generiche e purtroppo i lavori che offrivano qui erano tutti molto specialistici :/
Poi comunque se non rischio adesso che ho 24 anni potrei poi pentirmene tutta lavita. Sinceramente ho già alcune cose di cui pentirmi e non vorrei ricaderci.
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
Chi rischia è da ammirare ma qui mi sembra di vedere incoscienza...
ma di dove sei ? la tua compagna lavora ?
sinceramente da quello che hai descritto non credo che la partita iva sia adatta a te ... diciamo che e' una scelta che di solito fa chi ha gia un idea di quanto andra a guadagnarci ... andare cosi a alla cieca rischi di rimetterci e perder soldi in burocrazia e' proprio un bella fregatura specialmente se hai un mutuo.
Io proverei a cercarmi altro, non farti spaventare troppo dai requisiti richiesti per i posti (che tanto son sempre fuori scala, lo fanno apposta) e fatti qualche colloquio in giro ...
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
NON farlo, io lavoro con partita iva da 2 anni e anche scaricandomi le mutande mi restano solo le briciole (solo per la previdenza sociale, se ne vanno 2500+ euro l'anno e sono nel fottuto regime dei minimi), sto cercando di chiuderla nel piu breve tempo possibile cosi da farmi (finalmente) assumere a tempo indeterminato.
senza contare poi che non hai ne tutele, ne tfr ne tredicesima ne un cazzo di niente.
------On Daoc Ita------
Athlon FireBird, Wizard on Vortigern [Templari Del Sacro Graal]
Pandemonium, Eldritch on Ceridwen [Blacks]
------On Daoc Usa------
Reikun RavenStorm, Thane on Igraine
Reikun RavenBlaze, Wizard on Merlin
Reikun DarkStorm, Vampiir on Lancelot
Reikun, Warrior on Gareth
Shinsaber, Bonedancer on Gareth------On Warhammer Online------
imho corri il rischio di lasciare il tuo lavoro attuale per motivi di salute e trovarti messo pure peggio
per il fatto che arrivare a fine mese rischia di diventare un problema.
Il lavoro indipentente è ottimo se hai gia clientela tua e una base d'appoggio molto solida su cui
basarti per partire, altrimenti a rischio di ripertermi come tutti di consiglierei di ripensarci (hai un indeterminato
non un contratto a progetto o altro) o magari, se proprio devi fare un cambiamento, pensare a un lavoro
che ti porti anche a essere un po piu lontano da casa.
qq mi avete messo un sacco di angoscia qq
altri colloqui ne ho fatti. Purtroppo non sono andati bene :/ Cercavano persone più specializzate e purtroppo dove sono adesso non mi sto specializzando un cazzo, anzi è da quasi un anno che praticamente non sto facendo un cazzo di esperienza qq L'unica proposta ottima che mi è arrivata ha come luogo di lavoro Genova, peccato perchè si trattava di Siemens qq
sono alla frutta
Realm Of Trollers
while ( ! ( succeed = try() ) );
Spoiler
ma dove abiti? se la tua compagna non lavora, perche' non vai a genova?!?