Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Magistrati comunistiiiiiiiiiiiiihhhhhh

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Default Magistrati comunistiiiiiiiiiiiiihhhhhh

ANSA: Mafia, "Dell'Utri mediatore tra boss e Berlusconi"

La Corte d'Appello: lo 'stalliere' Mangano assunto per proteggere il premier

PALERMO - Il senatore Marcello Dell'Utri avrebbe svolto una attivita' di ''mediazione'' e si sarebbe posto quindi come ''specifico canale di collegamento'' tra Cosa nostra e Silvio Berlusconi. Lo scrivono i giudici della Corte d'Appello di Palermo nelle motivazioni, depositate oggi e in possesso dell'ANSA, della sentenza con la quale Dell'Utri e' stato condannato il 29 giugno scorso a sette anni di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.

MANGANO ASSUNTO PER PROTEGGERE BERLUSCONI - Il mafioso Vittorio Mangano fu assunto, su intervento di Marcello Dell'Utri, come ''stalliere'' nella villa di Arcore non tanto per accudire i cavalli ma per garantire l'incolumita' di Silvio Berlusconi. Lo scrivono nelle motivazioni della sentenza di condanna del senatore del Pdl, i giudici della corte d'appello di Palermo presieduta da Claudio Dall'Acqua.

I giudici ritengono credibile il collaboratore Francesco Di Carlo, che ha ricostruito il sistema di ''relazioni'' di Dell'Utri con ambienti di Cosa nostra. Credono fondato soprattutto il suo racconto su una riunione svoltasi a Milano nel 1975 ''negli uffici di Berlusconi'' alla quale parteciparono, oltre a Dell'Utri, anche i boss Gaetano Cina', Girolamo Teresi e Stefano Bontade che all'epoca era ''uno dei piu' importanti capimafia''. La presenza di Mangano ad Arcore avrebbe avuto lo scopo di avvicinarsi a Berlusconi, ''imprenditore milanese in rapida ascesa economica'', e garantire la sua incolumita' ''avviando un rapporto parassitario protrattosi per quasi due decenni''. Berlusconi avrebbe pagato ''ingenti somme di denaro in cambio della protezione alla sua persona e ai familiari''. La vicenda dei pagamenti da parte del Cavaliere si intreccia, secondo i giudici, con altri versamenti per la ''messa a posto'' della Finivest che all'inizio degli anni '80 aveva cominciato a gestire alcune emittenti televisive in Sicilia.

Lieutenant Junior Grade Eltarion's Avatar

sticazzi, ma tutto ciò cosa comporterà?
    Realm Of Trollers
    while ( ! ( succeed = try() ) );
    Spoiler

Quote Originally Posted by Eltarion View Post
    sticazzi, ma tutto ciò cosa comporterà?

Nulla, fino al processo in cassazione.

In un paese normale si sarebbero dimessi entrambi da eoni.

Ipnotik's Avatar

cazzo motivazione abbastanza pesante per dell'utri, ma soprattutto per Berlusconi

meanwhile in TG1...

http://tv.repubblica.it/copertina/de...eo=&ref=HREA-1

allenarsi come i marines
    Last edited by Ipnotik; 19th November 2010 at 22:01.
    Spoiler

Razj's Avatar

Mi vergogno del mio paese, i magistrati non dovrebbero far politica nè tantomeno muovere accuse palesemente infondate verso le istituzioni pubbliche con l'unico scopo di scatenare una guerra mediatica e politica contro il governo

Petty Officer 1st Class

Unica cosa che mi sento di dire è:
    Rispetto per l ultimo muro in protezione della democrazia.
    Speriamo che li lasciano lavorare in pace

Lieutenant

niente di nuovo ma fa piacere che se ne parli

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Interessante anche questa parte dedicata a Ciancimino

"Tutte le superiori considerazioni hanno dunque indotto la Corte a dubitare più che fondatamente della credibilità e affidabilità di un soggetto come Massimo Ciancimino" che viene definito "autore di altalenanti dichiarazioni che non ha esitato a rettificare o ribaltare nel tempo con estrema disinvoltura" e in più "attribuite alle pretese, ma non verificabili, rivelazioni di un padre defunto".

http://www.repubblica.it/cronaca/201..._utri-9296565/

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quando lascera la politica fara la stessa fine del suo amico bettino
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Interessante anche questa parte dedicata a Ciancimino

"Tutte le superiori considerazioni hanno dunque indotto la Corte a dubitare più che fondatamente della credibilità e affidabilità di un soggetto come Massimo Ciancimino" che viene definito "autore di altalenanti dichiarazioni che non ha esitato a rettificare o ribaltare nel tempo con estrema disinvoltura" e in più "attribuite alle pretese, ma non verificabili, rivelazioni di un padre defunto".

http://www.repubblica.it/cronaca/201..._utri-9296565/
    Fa piacere che Ciancimino sia solo uno show in tv, poi nei tribunali per fare le condanne utilizzano ben altre prove. Almeno siamo ragionvolmente sicuri che Dell'Utri e Berlusconi siano collegati alla mafia.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    Fa piacere che Ciancimino sia solo uno show in tv, poi nei tribunali per fare le condanne utilizzano ben altre prove. Almeno siamo ragionvolmente sicuri che Dell'Utri e Berlusconi siano collegati alla mafia.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Ci sono sempre stati indizi di un rapporto tra B. e oltre all'indignazione che questo genera in taluni individui (e anche in taluni stati), io ho un punto di vista differente. Non ho esperienza diretta con ambienti mafiosi, ma mi pare che in alcune zone d'Italia, da interviste, documenti e quant'altro, emerga chiaramente che è un'associazione estesa e con un profondo controllo del territorio, mi viene in mente ad esempio il termine "capozona" usato a Napoli e confermatomi da amici locali. Detto questo, la situazione anomala in Italia è la presenza quindi di un'organizzazione parallela allo stato che eroga, con le proprie modalità, una serie di servizi non controllati, quali spaccio di droga e prostituzione, acquisendo controllo sul territorio e potere economico. Su larga scala un'associazione simile diventa inevitabilmente ingerente negli affari della politica, e mi sembra ingenuo pensare che gli ambienti della rappresentanza popolare non debbano relazionarsi con questa entità presente sul territorio. Io non giustifico le modalità di B. nè posso entrare nel merito di fatti sui quali neanche le istituzioni saranno in grado di fare luce probabilmente, ma ho sempre messo in conto l'idea che un rapporto tra stato e associazione mafiosa ci sia e ci debba essere, quindi il punto etico per me non è stabilire se ci siano stati dei rapporti, ma se il bilancio di questi rapporti sia in favore dello stato che mi rappresenta o della mafia che per me rappresenta solo un danno.

Quello che voglio dire è che sostanzialmente, e in questo mi sento un brivido emotivo lungo la schiena raggelante, scatenato di solito solamente dai film splatter e dai discorsi di Bondi, l'informazione necessaria al cittadino, per poter giudicare e scegliere la propria rappresentanza, è l'accertamento degli impatti del rapporto con la mafia sulla struttura dello stato, non del rapporto in sè, del tutto necessario imo.
    Last edited by marlborojack; 20th November 2010 at 15:41.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

tutt'appost, insomma, come sempre...
    tanto sono le stesse accuse trite e ritrite, mica saranno vere.....
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Su larga scala un'associazione simile diventa inevitabilmente ingerente negli affari della politica, e mi sembra ingenuo pensare che gli ambienti della rappresentanza popolare non debbano relazionarsi con questa entità presente sul territorio. Io non giustifico le modalità di B. nè posso entrare nel merito di fatti sui quali neanche le istituzioni saranno in grado di fare luce probabilmente, ma ho sempre messo in conto l'idea che un rapporto tra stato e associazione mafiosa ci sia e ci debba essere, quindi il punto etico per me non è stabilire se ci siano stati dei rapporti, ma se il bilancio di questi rapporti sia in favore dello stato che mi rappresenta o della mafia che per me rappresenta solo un danno. .
    Mi so un po perso quindi te rispondo solo a questo ... non sta ne in cielo ne in terra che lo stato "debba" avere rapporti con la mafia, al massimo sto discorso puoi farlo per politica locale (sindaci,comune o giu di li), non certo a livello nazionale ...

Per definizione un assiociazione a delinquere agisce contro lo stato e un politico che ha contatti con associazioni del genere lo fa per il proprio tornaconto non certo per l'interesse del paese ...

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Ci sono sempre stati indizi di un rapporto tra B. e oltre all'indignazione che questo genera in taluni individui (e anche in taluni stati), io ho un punto di vista differente. Non ho esperienza diretta con ambienti mafiosi, ma mi pare che in alcune zone d'Italia, da interviste, documenti e quant'altro, emerga chiaramente che è un'associazione estesa e con un profondo controllo del territorio, mi viene in mente ad esempio il termine "capozona" usato a Napoli e confermatomi da amici locali. Detto questo, la situazione anomala in Italia è la presenza quindi di un'organizzazione parallela allo stato che eroga, con le proprie modalità, una serie di servizi non controllati, quali spaccio di droga e prostituzione, acquisendo controllo sul territorio e potere economico. Su larga scala un'associazione simile diventa inevitabilmente ingerente negli affari della politica, e mi sembra ingenuo pensare che gli ambienti della rappresentanza popolare non debbano relazionarsi con questa entità presente sul territorio. Io non giustifico le modalità di B. nè posso entrare nel merito di fatti sui quali neanche le istituzioni saranno in grado di fare luce probabilmente, ma ho sempre messo in conto l'idea che un rapporto tra stato e associazione mafiosa ci sia e ci debba essere, quindi il punto etico per me non è stabilire se ci siano stati dei rapporti, ma se il bilancio di questi rapporti sia in favore dello stato che mi rappresenta o della mafia che per me rappresenta solo un danno.
    Quello che voglio dire è che sostanzialmente, e in questo mi sento un brivido emotivo lungo la schiena raggelante, scatenato di solito solamente dai film splatter e dai discorsi di Bondi, l'informazione necessaria al cittadino, per poter giudicare e scegliere la propria rappresentanza, è l'accertamento degli impatti del rapporto con la mafia sulla struttura dello stato, non del rapporto in sè, del tutto necessario imo.
    spero di non aver capito bene....
    allora, tu dici che avere un rapporto con la mafia è in qualche modo necessario? sei per la "costituzionalizzazione della mafie", come Miglio??
    ma poi mi chiedo, come si fa a giudicare se un rapporto tra un qualsivoglia politico e la mafia sia stato piu vantaggioso per la cosa pubblica amministrata dal politico o per la mafia???
    cioè, come la mafia può aiutare lo stato?
    Spoiler

Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast