Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: MoS

Petty Officer 3rd Class angosha's Avatar

Default MoS

Sto cercando di capire una cosa, e vorrei l'aiuto di qualcuno per fare delle prove.

MoS aumenta di un tot il range a cui vedi uno stealther, e questo sembra assodato.

Quello che non ho capito è se diminuisce altrettanto la distanza a cui gli altri vedono TE....

Prima di dire di no contattatemi per fare delle prove, mi servono ombre 50, con e senza MoS e arcieri con e senza MoS a vari livelli di MoS.

La mia impressione è che oltre ad aumentare il range a cui tu vedi gli altri, diminuisca anche quello a cui gli altri vedono te...

Questo lo dico perchè al momento io giro con silenzio 33+10 e MoS 2, e sono livello 43.

Un ombra 50 dovrebbe vedermi da 250 (base) + 7*50 = 600 unità...
    Un PG normale 50 dovrebbe vedermi da 125 + 350 = 475 unità...

In pratica dovrei essere beccato ogni momento che giro, invece nella quasi totalità delle volte vedo le ombre in tempo per allontanarmi (se voglio, se cerco rogna le prendo eheheheh) e i PG normali non mi vedono mai.

L'unica spiegazione che mi sono trovato è che le 600 diventino 425 e le 475 diventino 300 unità grazie ad un effetto positivo di MoS anche sulla distanza a cui vengo visto oltre che su quella a cui vedo altri...

Che ne pensate ?
    Angosh - Celt ValeWalker - The BrotherHood - Merlin Hibernia
    Angosha - Norse Skald - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Valkyn Huntress - Da Horde - Igraine Midgard
    Angoscia - Briton Infiltrator - Ceridwen Albion
    Rosaspina - Celt Warden - Vortigern Hibernia

UP; nessuno vuole fare questa prova con me ?

Petty Officer 2nd Class Xanadas's Avatar

mos sono quasi sicuro al 99% che abbia il doppio effeto, tu vediprima gli altri, e gli altri vedono meno te. mos 2 al bg mi ha salvato il culetto e la differenza senza alzare sil si sente eccome
    WoW EU
    Gahr Hunter Level 70 - Daggerspine DragonLance
    Nahas Mage Level 3x - Daggerspine DragonLance
    DAoC USA
    Qualalumpur Shaman Level 50 - Lancelot DragonLance
    Ammuth Hunter Level 50 - Lancelot DragoLance
    Wakiki Savage Level 50 - Igraine Indipendent
    DAoC ITA
    Ossoduro Granbuba Skald lvl 50 DragonLance

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

allora:

MoS si annulla a vicenda...ossia se entrambi avete MoS2 è come se nessuno dei 2 lo avesse e vigono le normali regole di visuale hiddati (ossia gli assassini a parita di silenzio ti vedono da distanza doppia).

Camuffo dimunuisce (quasi azzera) la possibilita di vederti (sempre a parita di silenzio e MoS ovviamente).

Per dirtela tutta: al bg ho 35+10 silenzio (ho cannato volevo mettere 33 base ma a qnto pare è stata la mia fortuna invece) e MoS2...in pratica con camuffo mi sono messo in /follow ad 1 infi e non mi ha visto mai mentre io lo vedevo perfettamente.
    I pg normali mi vedono solo in /stick mentre gli altri arceri li vedo a km...nelle condizioni attuali (a meno ke tutti gli hiddati degli altri reami abbiano 10 in silenzio) non c'è modo di farmi 1 PA neanke se pregano.
    Penso ke col caccia mi fermero a MoS3 (prendo il 4 in 1 futurissimo rank6) e dovrei evitare quasi del tutto l'inc frontale di 1 assassino.

questo è quello ke ho notato in qsti giorni di caccia...non penso ke al 50 sia molto diverso.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Quote Originally Posted by Sylent
    allora:

MoS si annulla a vicenda...ossia se entrambi avete MoS2 è come se nessuno dei 2 lo avesse e vigono le normali regole di visuale hiddati (ossia gli assassini a parita di silenzio ti vedono da distanza doppia).

Camuffo dimunuisce (quasi azzera) la possibilita di vederti (sempre a parita di silenzio e MoS ovviamente).

Per dirtela tutta: al bg ho 35+10 silenzio (ho cannato volevo mettere 33 base ma a qnto pare è stata la mia fortuna invece) e MoS2...in pratica con camuffo mi sono messo in /follow ad 1 infi e non mi ha visto mai mentre io lo vedevo perfettamente.
    I pg normali mi vedono solo in /stick mentre gli altri arceri li vedo a km...nelle condizioni attuali (a meno ke tutti gli hiddati degli altri reami abbiano 10 in silenzio) non c'è modo di farmi 1 PA neanke se pregano.
    Penso ke col caccia mi fermero a MoS3 (prendo il 4 in 1 futurissimo rank6) e dovrei evitare quasi del tutto l'inc frontale di 1 assassino.

questo è quello ke ho notato in qsti giorni di caccia...non penso ke al 50 sia molto diverso.
    Non mi devi spiegare la lezioncina, come dovrebbe funzionare sulla carta lo so, anzi MoS non dovrebbe in teoria annullarsi a vicenda (mi pare ci sia pure un grab bag).

Ma io voglio PROVARE , fare un TEST, e verificare perchè secondo me non funziona come dice....

Anche io ho 33+10 silenzio e MoS2 e al BG sono sempre io che do la prima spadata agli infi, ma questo è possibile solo se Mos funziona anche in maniera difensiva (cioè oltre a farti vedere gli altri da + lontano, ti fa vedere dagli altri da meno lontano).... questa è l'impressione , ma vorrei avere la prova provata della cosa.... e una volta avuta la prova provata capire se è un bug o se "it's working as intended".

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

famo prova io e te (xo son piccina al 44) dopo ML2...

LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Quote Originally Posted by angosha
    Sto cercando di capire una cosa, e vorrei l'aiuto di qualcuno per fare delle prove.

MoS aumenta di un tot il range a cui vedi uno stealther, e questo sembra assodato.

Quello che non ho capito è se diminuisce altrettanto la distanza a cui gli altri vedono TE....

Prima di dire di no contattatemi per fare delle prove, mi servono ombre 50, con e senza MoS e arcieri con e senza MoS a vari livelli di MoS.

La mia impressione è che oltre ad aumentare il range a cui tu vedi gli altri, diminuisca anche quello a cui gli altri vedono te...

Questo lo dico perchè al momento io giro con silenzio 33+10 e MoS 2, e sono livello 43.

Un ombra 50 dovrebbe vedermi da 250 (base) + 7*50 = 600 unità...
    Un PG normale 50 dovrebbe vedermi da 125 + 350 = 475 unità...

In pratica dovrei essere beccato ogni momento che giro, invece nella quasi totalità delle volte vedo le ombre in tempo per allontanarmi (se voglio, se cerco rogna le prendo eheheheh) e i PG normali non mi vedono mai.

L'unica spiegazione che mi sono trovato è che le 600 diventino 425 e le 475 diventino 300 unità grazie ad un effetto positivo di MoS anche sulla distanza a cui vengo visto oltre che su quella a cui vedo altri...

Che ne pensate ?

se vuoi provare con sb 50 sendami in game
    -

Quote Originally Posted by RogerWar
    se vuoi provare con sb 50 sendami in game
    SB 50 è perfetto, abbiamo 7 livelli di differenza, quindi in teoria:

125 base
    125 detect hidden
    50*7 = 350 differenza livelli
    sono 600 + eventuale bonus MoS tuo, mi dovresti vedere da almeno 600 units...

Suja giusto ?

Warrant Officer Pioggia's Avatar

io credo che mos aumenta quello che puoi vedere e riduce quello che tu fai vedere, e come avere 1 o 2 punti in piu in silenzio, credo funzioni cosi, ora non so magari qualcuno ne sa d piu ma io la penso cosi !!
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

Ensign Cifra's Avatar

Premettendo che in USA non ho un'ombra e quindi non ho avuto modo di provare MoS, penso che non funzioni come dite voi. MoS aumentando sia il raggio di vista che la speed mi pare logico che chi ha il livello più alto veda sicuramente l'altro e ha più tempo per imbastire una tattica. Per essere più semplice chi ha il raggio più lungo vede prima.

Aggiungo disegnino esplicativo: il grigio è l'area di detection dei due pg che si presuppone con lo stesso livello di Stealth. Il giallo è il bonus portato dal MoS. Si evince che la circonferenza del pg col bonus toccherà per primo il centro del cerchio dell'altro pg che non ha il bonus.
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by Cifra; 30th July 2004 at 12:39. Reason: Visto che in ufficio sto cazzeggiando

Quote Originally Posted by Pioggia
    io credo che mos aumenta quello che puoi vedere e riduce quello che tu fai vedere, e come avere 1 o 2 punti in piu in silenzio, credo funzioni cosi, ora non so magari qualcuno ne sa d piu ma io la penso cosi !!

l'incremento del +stealth con MoS non sta scritto su nessun grab bag o forum di ign, insomma fonti ufficiali non ce ne sono, poi boh.
    Last edited by RogerWar; 30th July 2004 at 13:23.
    -

Quote Originally Posted by angosha
    SB 50 è perfetto, abbiamo 7 livelli di differenza, quindi in teoria:

125 base
    125 detect hidden
    sono 600 + eventuale bonus MoS tuo, mi dovresti vedere da almeno 600 units...

Suja giusto ?
    si, ho MoS1 per adesso
    -

Quote Originally Posted by Cifra
    Premettendo che in USA non ho un'ombra e quindi non ho avuto modo di provare MoS, penso che non funzioni come dite voi. MoS aumentando sia il raggio di vista che la speed mi pare logico che chi ha il livello più alto veda sicuramente l'altro e ha più tempo per imbastire una tattica. Per essere più semplice chi ha il raggio più lungo vede prima.

Aggiungo disegnino esplicativo: il grigio è l'area di detection dei due pg che si presuppone con lo stesso livello di Stealth. Il giallo è il bonus portato dal MoS. Si evince che la circonferenza del pg col bonus toccherà per primo il centro del cerchio dell'altro pg che non ha il bonus.

Così è come sembrerebbe essere dalle descrizioni che ne da, ma la mia esperienza sul campo mi fa sospettare diversamente, stasera e nel week-end famo prove e ti so dire.

Quote Originally Posted by Pioggia
    Anche la mia impressione è che aiuti a non essere visto, ma non sono punti in silenzio, mi sa semplicemente adda o sottrae unità alle varie aree ....

Quote Originally Posted by RogerWar
    si, ho MoS1 per adesso
    125 base
    125 detect hidden
    MoS1 = 75

La tua ombra mi dovrebbe vedere a 675 se non uso camo e a 600 se lo uso.

Invece io :

125 base
    -350 per i livelli (da verificare, magari non ne tiene conto in negativo)
    MoS2 = 175

Ti dovrei vedere a 125 (cap minimo) se vale il negativo dei livelli, oppure a 300 se non conta...

Stasera famo prove.

Abbiamo fatto le prove.
    Dai risultati si deduce che MoS funziona solo per aiutarti a vedere prima i nemici, ma non abbassa la distanza a cui loro vedono te.

Camoufage elimina il bonus MoS dell'avversario.

Page 1 of 2 12 LastLast