Page 21 of 117 FirstFirst ... 111718192021222324253171 ... LastLast
Results 301 to 315 of 1749

Thread: la juve ruba ora c'ho le prove ...noi abbiamo pagato invece (cit.)

Petty Officer 1st Class

Parte di intervista a Nicola Penta consulente difensivo di Moggi e esperto di diritto sportivo.

Quindi a giorni potrebbe essere revocato lo scudetto all'Inter?
    «Secondo me sì. Questa è la prima cosa. Successivamente si passa al processo penale che è formato di riti: il rito ordinario e il rito abbreviato. il rito abbreviato intrapreso da Giraudo, purtroppo ha portato alla condanna. Il rito abbreviato comporta delle situazioni limitative, vuol dire che chi intraprende il rito abbreviato non può avvalersi di testimonianze e questo è rilevante. Come ben sanno chi ha seguito il processo di Napoli, invece, le testimonianze sono state rilevanti, perché ci sono stati dei teste che hanno sconfessato in pieno l’accusa. L'esempio più eclatante e sottolineato pochissimo riguarda Valentini, che oggi ricopre il ruolo di direttore generale della FIGC: Valentini è venuto a Napoli e ha chiaramente fatto capire al collegio giudicante che i soggetti delle terne e delle quaterne arbitrali venivano messi immediatamente online sul sito federale, cosa che fa cadere tutti i capi di imputazione. Queste testimonianze al rito abbreviato non ci sono state. Il rito abbreviato, poi, lo dice la parola stessa, è "abbreviato" perché ci si basa solo sulle informative dei carabinieri e in più chi giudica è colui il quale ha rinviato a giudizio, quindi un preconcetto ce l’ha già. Lui lavora solo sulle informative dei carabinieri, che ovviamente sono colpevoliste: non sono altro che una sceneggiatura di un film, un racconto. Nel rito abbreviato, appunto, non potendo portare prove, si possono presentare le memorie, che possono bastare e non bastare: nel caso nostro non possono bastare e c'è stata la condanna al rito abbreviato. Questa condanna, tra l'altro, pesa sul rito ordinario perché è pur sempre già una condanna. Ma noi questa condanna non importa, non ci dà fastidio perché il rito ordinario ha sconfessato e sbugiardato queste informative. A Napoli ancora non hanno fissato, infatti, l'appello del rito abbreviato. Perché? Molto probabilmente perchè si sono resi conto del fatto che le indagini hanno delle lacune e quindi si spera che il rito ordinario faccia chiarezza su tutto. Quindi si attenderà la sentenza del rito ordinario per poi stabilire la data dell'appello del rito abbreviato. Per rispondere alla domanda specifica, cosa succede se ci fosse un'assoluzione completa al rito ordinario? Succede che immediatamente dà la possibilità agli imputati di chiedere la revoca del processo sportivo e questo è molto importante perché l'articolo 39 dice che in presenza di un fatto nuovo, e l'assoluzione di arbitri, dirigenti, secondo noi, è un fatto nuovo si può riaprire il processo sportivo. In quel caso la Juventus dovrà chiedere la restituzione degli scudetti, perché non è assolutamente una fatto automatico».

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Questa è clamorosa:

Dalla depoisizone del Perito di parte di fabiani sul tema delle SIM svizzere (persona con 25 anni di esperienza):

- Il consulente tecnico di Fabiani: «Le sim svizzere erano intercettabili. E certo non erano un sistema di comunicazione segreta. E si poteva anche abbinare il telefono alla sim svizzera, scoprendo il possessore. Non so perché non l'abbiano fatto». Al perito De Falco chiedono come abbia ragionato nel suo lavoro, perché non avesse chiesto a Fabiani i luoghi esatti di lavoro a Messina. I pm provano ad incalzare: ma il suo è il lavoro di un perito di parte che deve smontare le tesi dell’accusa. E così la giudice Casoria interviene: «Lui ha ragionato come hanno ragionato i carabinieri». E riportato alla luce l’estrema improbabilità dell’associazione delle celle locali all’effettivo utilizzo dell’imputato della scheda. A dire il vero, però, il meglio arriva poi quando al consulente, esperto da oltre 25 anni di questo genere di indagini delle Forze dell’Ordine, spiega qualcosa che ai più sembrerà novità, viste le risposte fornite finora: hanno intercettato le utenze normali per 170 mila volte, perché delle sim svizzere che agivano sul territorio italiano c’erano solo i tracciati e i mitici agganci delle celle, che proprio in udienza abbiamo capito essere tutt’altro che un’assicurazione di abbinamento persona-telefono-spazio geografico di permanenza.

Così l’avvocato Morescanti domanda: «Quindi chi ha effettuato l’indagine ha usato tutti gli accorgimenti per sapere da dove partissero le telefonate?»
    De Falco: Si doveva fare il lavoro in tempo reale e non è stato fatto, si sarebbe potuto accompagnare ogni singolo spostamento dell’imputato. Ma anche successivamente si poteva fare di più.
    Avv. Morescanti: Le celle di cui lei ha parlato sono state veramente interessate da queste telefonate, o i carabinieri hanno visto le 60 telefonate provenienti dal quartiere di Primavalle in cui abitava Fabiani e le hanno associate a lui?
    De Falco: Hanno fatto solo un collegamento logico. Se il territorio di copertura della cella fosse stato piccolo, si sarebbe potuto fare questo sillogismo. Oggettivamente non si può dire che ci sia un riscontro reale, non solo con la persona ma anche proprio con la zona di Primavalle.
    Avv. Morescanti: È giusto identificare la scheda svizzera come segreta, non intercettabile?
    PM: Opposizione!
    Presidente Casoria: E perché? Risponda, se lo sa.
    De Falco: Il cellulare è parte della rete, quindi quando lo accendo tutti sanno o possono sapere dove sono. La rete vede il telefonino e se non lo ha nei database chiede al gestore straniero se può dare la linea: in quel modo scatta la fatturazione in roaming. E anche una scheda straniera non è segreta per niente. I telefonini sono tutti intercettabili se si conosce il numero del telefonino. Quando c’è una telefonata il gestore non segna solo il numero della sim ma anche il numero del telefonino. Sarebbe stato interessante vedere se questi numeri erano associati anche ad altri numeri cellulari ma non è stato fatto.
    Avv. Morescanti: Quindi quali sono le sue conclusioni?
    De Falco: Non vi è collegamento certo tra zona e persona ma anche in termini di zona e abitazione della persona siamo a percentuali molto basse, al di sotto del 5%
    Avv. Morescanti: Nessuna altra domanda.

Direi che anche il discorso delle SIM svizzere può essere archiviato....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

E invece direi di no.
    Le sim svizzere presumo siano di un gestore svizzero e non italiano.
    Per intercettare una comunicazione telefonica, hai bisogno innanzitutto di un mandato del magistrato, che ti dà accesso ad una autorizzazione che devi inoltrare al gestore telefonico nazionale interessato, che provvede a reindirizzare le fonie provenienti da e per quel msisdn verso un "macchinario" che permette di registrarle, ascoltarle successivamente, etc etc non scendo nei particolari.
    preso per assunto che il gestore fosse straniero, era si possibile individuare gli msisdn sulla rete italiana perchè agganciati a celle appartenenti alla suddetta rete, ma non intercettarne le fonie, se non con una concessione del gestore svizzero ( svizzeri da sempre molto disponibili al mettere in piazza i cazzi loro ) e non sono neanche sicuro che questo sia possibile.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    E invece direi di no.
    Le sim svizzere presumo siano di un gestore svizzero e non italiano.
    Per intercettare una comunicazione telefonica, hai bisogno innanzitutto di un mandato del magistrato, che ti dà accesso ad una autorizzazione che devi inoltrare al gestore telefonico nazionale interessato, che provvede a reindirizzare le fonie provenienti da e per quel msisdn verso un "macchinario" che permette di registrarle, ascoltarle successivamente, etc etc non scendo nei particolari.
    preso per assunto che il gestore fosse straniero, era si possibile individuare gli msisdn sulla rete italiana perchè agganciati a celle appartenenti alla suddetta rete, ma non intercettarne le fonie, se non con una concessione del gestore svizzero ( svizzeri da sempre molto disponibili al mettere in piazza i cazzi loro ) e non sono neanche sicuro che questo sia possibile.
    perché nopn hanno fatto una rogatoria?
    Se erano importanti dovevano fare la richeista è intercettare. Troppo facile presupporre che ci fossero comunicazioni "illecite" A questo punto sulla abse di questo principio è sufficiente la presneza di un contatto su un tabulato per ipotizzare un reato.

In ogni caso il fatto importante è che il metodo di attribuzuone della scheda allla persona (l'aggancio alla cellula) ha un grado di certezza risibile (5%).

Direi che più si va avanti nel processo penale e più l'intero impianto accusatorio si dimostra risibile.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    perché nopn hanno fatto una rogatoria?
    Se erano importanti dovevano fare la richeista è intercettare. Troppo facile presupporre che ci fossero comunicazioni "illecite" A questo punto sulla abse di questo principio è sufficiente la presneza di un contatto su un tabulato per ipotizzare un reato.

In ogni caso il fatto importante è che il metodo di attribuzuone della scheda allla persona (l'aggancio alla cellula) ha un grado di certezza risibile (5%).

Direi che più si va avanti nel processo penale e più l'intero impianto accusatorio si dimostra risibile.

non entro nello specifico e non contesto, semplicemente ti ho spiegato che parte di quello che hai citato vale un cazzo, e mi sono permesso perchè è stato per parecchio tempo il mio campo.

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    non entro nello specifico e non contesto, semplicemente ti ho spiegato che parte di quello che hai citato vale un cazzo, e mi sono permesso perchè è stato per parecchio tempo il mio campo.

Non mi apre che non valga un cazzo, perché esiste uan differenza sostanziale tra quanto emerge oggi, e che tu confermi anche se articolandolo, e quanto detto per anni, ossia che le SIM svizzere erano non intercettabili. Ennesima bufala giornalistica.

Che poi sia più difficile intercetterle è un altro paio di maniche.

Il punto è che:
    1) c'era la possibilità di farlo e per motivi amgari nobilissimi si è scelto di non farlo (ma è illegittimo ipotizzare che le conversazioni fossero ilelcite).
    2) La famosa certezza dell'attribuzione della scheda all'arbitro non è altro che una vaga possibilità (molto vaga).

Per me questo fa crollare il teorema delll'accusa. Vedremo cosa deciderà la corte in proposito.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Direi che anche il discorso delle SIM svizzere può essere archiviato....
    E' questa la parte che non và.
    Dire che è tecnicamente possibile intercettarle non significa che sia effettivamente possibile farlo, considerato che la Svizzera non ti concede e non ti ha mai concesso una beneamata minchia; inoltre, ho già scritto che non sono neanche sicuro che sia possibile farlo, ma qui mi pongo almeno il dubbio.
    Le fonie intercettate erano quelle tra sim svizzera e sim italiana, intercettare le sim svizzere che parlavano tra di loro non era possibile.
    Non credo che l'impianto accusatorio si basasse sulle conversazioni che non hanno potuto ascoltare, c'è da dire che il fatto che si rendesse necessario parlarsi con delle sim non intercettabili lascia qualche dubbio sulle circostanze e sugli argomenti delle conversazioni.

Once upon a time....

Lieutenant Commander peluche's Avatar

Meani : «...oh mi raccomando non espellerne solo uno del Siena fai due o tre».
    Rosetti : «...ma smettila và...».
    Meani : «Io ti ho madonnato quella volta che hai fatto il Livorno che hai ammonito i due Lucarelli tutti e due diffidati che la domenica dopo questi qua dovevano giocare con la Juve».
    Rosetti : «ah guarda, per quanto mi riguarda ma veramente, io non ho mai visto una roba del genere, cioè io devo essere in campo libero, tranquillo... ».
    Meani : «...io ti dico, quando a me magari sai, succede che lo stesso boss mi dica mi raccomando eh, se può, che abbiamo Maldini e Nesta diffidati...»

fortuna che hanno gia pagato (cit.)

saltaproc's Avatar

appunto
    abbiamo già pagato

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

appunto
    abbiamo già pagato
    Ridicoli come la merda

saltaproc's Avatar

puoi sbattere i piedini quanto vuoi e urlare come raffaella carrà
    non cambia ilf atto che noi abbiamo già pagato

la prossima volta che ci provi ti edito in forza torino lingua in bocca a denti marci mi faccio ciulare di culo da preziosi e chiudo il 3d in modo che rimanga ai posteri
    Last edited by saltaproc; 23rd November 2010 at 20:06.

Zi Piè's Avatar

Quando e' che inziera' a pagare pure l inter ? E Il milan (seriamente ) ? Cioe che merda.

Si doveva stoppare il campionato finche non si raccoglievano tutte le prove. Putroppo con tutti i soldi in ballo ciao ciao......

saltaproc's Avatar

al milan hanno tolto millemila punti tra l'altro manco ridotti in appello
    mi pare sufficiente