Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 33 of 33

Thread: I koreani fanno sul serio

  1. #31
    Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Back in Italy :(((
    Posts
    1.331

    Default

    Quote Originally Posted by Kith View Post
    la corea del nord è un paese in ginocchio.
    potrebbe essere rasa al suolo dalla corea del sud senza che nemmeno se ne accorgano, altro che lanciare l'atomica lol
    ho visto un documentario su national geografphic, fatto di nascosto da una troupe francese mi pare...
    da mettersi le mani nei capelli....
    addirittura se ricordo bene per la malnutrizione l'altezza media della popolazione infantile (mi pare dagli 8 ai 12 anni) è inferiore di VENTI cm rispetto a quella dei sud coreani...
    Anni fa vidi un servizio al TG in cui dicevano che sono talmente con le pezze al culo da non avere neanche la possibilita' di fare l'anestesia in ospedale quindi operavano la gente di appendicite da svegli
    Non so se sia vero, ma e' di sicuro verosimile....
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

  2. #32
    Warrant Officer Kadmillos's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Cicoh View Post
    Non puoi averne la certezza,
    Rimane la presenza Cinese (tra l'altro confinante),
    loro ce l'hanno i vettori?

    in tutta onestà, se pensi che sia una guerra poveracci vs ricchi, sei in errore. (il fatto che il tenore di vita e il PIL sudcoreano sia superiore non è decisamente indicativo in caso di conflitto)

    Scusami ma hai idea di cosa sia necessario a livello di infrastrutture e sistemi per portare un vettore dalla Cina a PyongYang ? Senza considerare i costi. E soprattutto secondo te la Cina riesce a farlo senza che nessuno se ne accorga ? E soprattutto se lo avessero credi che il buon leader non avrebbe già fatto pesare il suo status di potenza atomica a tutti gli effetti ? Ed infine secondo te la Cina da alla Korea del Nord (suo confinante) un vettore per una bomba nucleare ? E se domani il buon leader gli giran i coglioni e glielo tira in testa ?

    Guarda che i cinesi sono tutto tranne che degli idioti ed è la base della diplomazia avere sempre qualcosa che il tuo "stato satellite" vuole , fargliela vedere (cit.) sventolandogliela sotto il naso , al massimo fagliela annusare e poi trac gambe serratissime.

    La Guerra di Korea si è conclusa in quel modo per diverse ragioni , tra le quali :

    1. Situazione Economica globale, con USA , URSS e Cina che uscivano in maniera differente dal un conflitto mondiale ma comunque tutte allo stremo
    2. Stallo tattico , l'unica alternativa per sbloccare la situazione sarebbe stato un attacco nucleare che viste le condizioni avrebbe visto vincitori gli USA (erano gli unici ad avere aerei e bombe a disposizione per spianare il nord in qual momento, Cina non aveva atomiche e la Russia non aveva aerei in grado di trasportare bombe fino a Seul, gli USA avevano piste di decollo in tutta la zona che potevano accogliere i loro Bomber)
    3. Stallo diplomatico , il mondo intero veniva da un conflitto devastante e fece non poche pressioni su USA , URSS e CINA (che erano e sono membri permanenti del consiglio delle nazioni unite) perchè interrompessero le ostilità , difatti non si raggiunse appunto la pace ma un armistizio (quindi sospendiamo per un tempo indeterminato le ostilità , siamo ugualmente nemici , ma non ci spariamo).

    La situazione Koreana , riferendomi alla corea di seul è abbastanza complicata adesso , si tratta di un regime che comunque ha una solida impostazione "occidentale" (estremizzo ovviamente) ed ha degli obblighi nei confornti della propria popolazione che derivano proprio da questa sua impostazione, il nord questi obblighi non li ha , quindi trovi gente che muore letteralmente di fame, militari che vivono di saccheggi perchè obbligati a farlo , contadini che valgono meno del bestiame e una società che si basa fondamentalmente sull'agricoltura per il suo sostentamento. Agricoltura che è rimasta arretrata , con mezzi a dir poco ridicoli , non c'è un industria pesante, non hanno alcuna produzione industriale seria. Hanno testato due possibili vettori , annunciandoli come un grande passo avanti per la difesa nazionale, uno è esploso sulla rampa disintegrando lo stabilimento , l'altro è decollato ed è esploso 40km prima del previsto......
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

  3. #33
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.335

    Default

    Quote Originally Posted by Controller View Post
    Qualcuno aveva mai notato che la Corea del Nord è forse l'unica nazione (non ho controllato tutto il mondo) non coperta minimamente da Google Maps (mappa)?
    Cmq un mio conoscente è stato in Corea del Nord per lavoro, non vi dico...la Cina in confronto, a livello di libertà è Gardaland.
    su google earth si vede però...
    searching for free time...

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 51.46 Kb. compressed to 44.31 Kb. by saving 7.15 Kb. (13.90%)]