"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
Prevedo milioni di ricorsi.
"se uno ha l'elettricità ha anche un apparecchio TV" è una premessa/assunto indimostrabile, pur se statisticamente corretto.
Non credo possa fare da base giuridica per una norma/tassa.
E comunque se chiederanno di dimostrare di non possedere un apparecchio TV non c'è problema. Ho un'ampia cantina.
Io ho la corrente ma non la tv a me sta benissimo.
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
Aspetta, distingui tecnicamente da cio' che è tecnicamente PER L'ITALIA:
Tecnicamente non lo è, Incoma, per ricevere segnali televisivi hai bisogno della apparecchiatura adeguata. Per questo persino in Svizzera se hai solo un PC non possono dirti un cazzo di un cazzo (essendo cugini montanari degli italiani, ci provarono, furuno uccisi dal giudice con pile di cartelle educative, non ci provarono piu').
Ovviamente in Italia hanno fatto una legge del cazzo mettendo un "adattabili" a muzzo, e quindi se anche hai una lavatrice devi pagare il canone. E' ovviamente la solita pirlata ingiusta, le cose vanno specificate in modo corretto, non a cazzo di cane.
In Grecia, la fanno pagare a prescindere. Perchè SI. I greci sono fatti cosi', e la pagano tutti. Ed è secondo me piu' giusto. La pagano ovviamente molto poco.
Preferirei qualcosa come la grecia, ma poi non rompe le palle nessuno se mi guardo la tv che pare a me in internet, anche fossero programmi televisivi americani non usciti nel tot paese....
vabè facciamola pagare come tassa sull uso degli elettrodomestici a questo punto che facciamo prima . Tanto qua in italia possono romperti le palle pure se hai monitor a casa![]()
vengano a dimostrare che ho un apparecchio tv insieme alla corrente, a schioppettate li prendo.
già me li immagino quelli della rai che si mettono ad origliare alla mia porta di casa se sto ascoltando la tv![]()
Bello pagare la RAI e anno nuovo manco la Champions danno....nemmeno 1 match alla settimana...morissero ora!
Ma allora chiamiamola "Tassa sulla tv pubblica", che pagano tutti, e via. Assumere che se hai l'elettricità, allora hai sicuramente la TV non sta proprio ne in cielo ne in terra, ed evidenzia come chi fa le leggi non solo non sa di cosa parla nello specifico, non solo non sa nemmeno una fava di diritto, ma è anche abbastanza stupido, visto che apre la porta a una marea di contestazioni, andando oltretutto ad intasare la burocrazia.
Edit, Romani ha la maturità classica, da wikipedia "A seguito del fallimento di Lombardia7 nel 1999, Romani viene indagato dalla procura di Monza per bancarotta preferenziale. Interrogato, nega ogni coinvolgimento, avendo ceduto l'azienda prima del fallimento. Il reato è derubricato in falso fallimentare, le cui pene sono ridotte dalla nuova nuova legge sul falso in bilancio[7]La sua posizione è infine archiviata, ma deve risarcire 400.000 euro al curatore fallimentare"
Last edited by Patryz; 25th November 2010 at 17:19.
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
Il fatto è che in Italia il Canone si è sempre pagato dandogli un nome sbagliato , nei fatti non si tratta di un canone per la RAI , prima si diceva così perchè c'era lei, ma il canone è niente di più niente di meno che una tassa per la proprietà di un video.
Io ho comprato l'anno scorso una televisione per proiettare un filmato (di mia proprietà) in una fiera, ovviamente ho intestato il tv (LCD) all'azienda perchè per quello viene utilizzato benissimo , io su quello ci ho pagato il canone, poco importa che non abbia mai ricevuto una sola onda radio , è collegato ad un dvd e trasmette di continuo un filmato dentro le fiere....
ridicolo ?? Si decisamente ridicolissimo..... però d'altronde han abolito le tasse (AHUAHUAHUAHAUHAUAH) da qualche parte i soldini devono pur ravanarli ste merde.....
la mia nuova attività : www.big-foot.it