Page 23 of 43 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast
Results 331 to 345 of 631

Thread: Gran Turismo 5 [PS3]

Lieutenant

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Oddio arcade mi sembra una parola enorme visto e considerato il modello di guida di GT5.
    Certo il fatto di appoggiarsi sulle altre macchine per fare le curve non è prettamente realistico, ma in superturismo si vede di peggio voglio dire

Btw è una conseguenza della mancanza di danni meccanici (approposito, mi era venuto il dubbio e cercando ho trovato questo: http://www.totalvideogames.com/Gran-...ted-15822.html ), visto che se non ti danneggi ti puoi permettere di appoggiarti sugli avversari (anche se, effettivamente, appoggiandoti piano non avresti danni meccanici manco nella realtà.. ilproblema è quando entri nella curva a 325309845890348km/h e freni sbattendo sugli altri come i cinniminkia) ma da qui all'arcade ci passano un paio di oceani. Certo, come già detto più e più volte GT5 è un buon/ottimo simulatore ma non una cosa "hardcore" come GTR2
    Guarda che arcade non e' mica un dispregiativo eh, e' sinonimo solo di un gioco "immediato". GT e' sempre stato mezzo e mezzo, perche' ha un po di tutto, per quello piace sia ai casual che agli hardcore imo.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    ahi ahi ahi, dopo un po' arrivano giustamente le pecche:
    1) se switchi la guida da dentro il cruscotto (e p.s. non ha senso imo guidare guardando dalla targa, quindi la ritengo l'unica vista importante)
    a) le ombre degli interni sono scalettate come neanche gli x-wing di una volta, classico problema di antialiasing su immagine a bassa risoluzione proiettata in superificie a più alta risoluzione: scaling alla meno. Il problema affligge tutte le ombre, ma chiaramente il problema si nota meno sulla distanza. Si nota molto bene all'avvio della gara con la telecamera che ruota sul modello. Da un gioco del genere, è francamente intollerabile
    E' quel che ho detto pure io qualche reply fa, anche se c'è da dire che per le ombre degli interni noto differenze tra macchina e macchina. Esempio: la murcielago ha delle ombre "interne" perfette senza manco mezza sbavatura, l'elise son scalettate. Sarà un caso o magari dipende dalla conformazione del tetto, boh.

b) il 3d non è tarato per gli interni, ovvero per poter mettere a fuoco il cruscotto, metà della roba in strada fa ghosting ad ogni combinazione di profondità/separazione. Considerando che con la visuale sul cofano non succede, dev'esserci un qualche errore di calcolo.
    Magari sistemano, la patch di oggi ti ha cambiato qualcosa?

2) i caricamenti uccidono. potrà non essere percepito come un grave difetto da alcuni, ma la navigazione dei menù è troppo lenta e non si capisce che cazzo debba fare di preciso.
    A me invece ultimamente và più veloce
    L'unico menu lento a caricare è quello della home, ma se i primi giorni ci metteva un bel po' ora ci mette poco o un cazzo. Non ho idea del perchè, magari si installa qualcosa ogni volta che torni alla home e dopo un po' ha già tutto bello e pronto su hdd, oppure.. oppure boh
    Effettivamente è strano, ma ora la home è molto più veloce a caricare

3) KILLER IA: va bene un po' di competizione, ma l'ia ti taglia la strada senza problemi anche quando stai sorpassando ad una velocità maggiore. Va bene mantenere la posizione, ma mi sono capitati incidenti che non avevano veramente senso, non possono mica essere tutti schumacher "o vinco o gli faccio del male"

@WAR: l'unica ps3 che rallenta è la tua, io ho notato 1 volta un errore di sincronia verticale in un incidente mortale, ma rallentamenti proprio no.
    Soprattutto quando hai macchine che non stanno in strada manco se sei l'unico in pista

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Magari sistemano, la patch di oggi ti ha cambiato qualcosa?
    Non l'ho ancora provata, faccio sessioni notturne. Credo sia risolvibile via software perchè a naso sti problemi sono di sincronizzazione tra thread audio e caricamento o affini, per cui spero bene considerando quel che dici.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Sillybee's Avatar

Ma sta storia degli impallamenti quando in rete???

Ho dovuto disconnettere la LAN perchè mi si freezava tutta la PS3

Ovviamente tra qualche giorno sapremo di più e potremo cominciare ad ingarellarci. Per ora mi faccio le patentine e le garette da lesi.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

La gente si sta scannado sui voti dati dalle varie riviste , quindi lascio stare i vari reply presenti su altre board dove viene apostrofato come " il simulatore di auto per eccellenza " frase che lede il comune intelletto.....

Purtroppo , ed è un purtroppo che non siginifica a priori che è un gioco di merda anzi , è GT , il solito GT diciamo rifatto in parte ( perchè non tutto ) in HD.

Per chi ha potuto giocare alla controparte MS ormai vecchia fare un paragone grafico è fuoriluogo , al massimo si potra scontrare con un XX4 , ma comunque non mi dileguo , il sisetma di guida viene influenzato dal fatto che si possa provare a sorpassare o guidare come cazzo si vuole , un gioco TOP della sua gamma dovrebbe avere prima di tutto i pregi di tutti gli altri giochi ( i difetti ci stanno , nessun tiolo e perfetto ) , e Gt permette ancora schiantarsi ai 250km/h contro un muretto e ripartire come nulla fosse , se faccio a sportellate ai 240km/h la macchina dovrebbe essere non propriamenete stabile , non so un testacoda ?una perdita di adererenza ? ..mai riesco sempre a rimanere in pista..e uso un pad , cazzo un pad ! gli altri li mando a bordo pista...

Quindi è bello perchè è GT , per il vasto numero di auto , bene o male per i tracciati , per la grafica ( anche se alcune auto fanno veramente cagare a spruzzo , sembrano importate dal 4 senza modifiche ) , ma è proprio palese che con un sistema di danni decenti sarebbe stato quasi prefetto.
    Normale che chi abbia una pS3 opti per compralo ,...ci mancherebbe anche..

PS

Ormai in molti hanno passato il liv 20 , i danni non influiscono nelle prestazioni della vettura ( c'e solo la deformazione della scocca della vettura), rimane una cosa grafica e basta .Se non erro c'e anche qualche comunicato della PD nel quale afferma che se possibile implementerà i danni " meccanici " con future patch

McWoT. McLove.'s Avatar

bo molti commenti io non li capisco Gt e' sempre stato un gioco molto arcade con una buona fisica sulla guida ma almeno fino al 3, oltre non ho giocato, e' sempre stato un gioco arcade, non certo una simulazione, caratterizzato da una curva di apprendimento sempre piu alta e ben distribuita, ti insegnava a giocarci, ed una buona difficolta' via via crescente, gioco molto vasto per numero di auto tracciati modifiche per migliorare le prestazioni etc. un gioco più profondo di un ridge racer a caso ma pur sempre un gioco di corse arcade, non e' mai stato una simulazione.
    A questo punto mi chiedo se le premesse annunciate e non rispettate (in una simulazione se tocchi un auto nel 70% dei casi ti fermi/muori/accappotti l'auto non parte piu) fossero fare una simulazione con questo 5° capitolo oppure in tutta onesta che di simulatori, quelli veri, di guida in sta board alcuni ne abbiano provati veramente molto pochi.
    Se poi per semantica si vanno a fare definizioni intermedie (simulazione hardcore o simulazione casual o arcade simulativo o simulazione arcade, o diversamente arcade e salcazzi cinnici) sono puttanate che lasciano il tempo che trovano magari per dare un valore piu' simulativo a Gt (cui prodest poi? non e' che le simulazioni siano fighe ed i giochi di corse arcade siano merda) allora parliamo di nulla ma i giochi di guida si sono sempre distinti in arcade e simulazioni ... Gt e' sempre stato un gioco arcade e meno male oltretutto.
    Insomma mi sembra stiate parlando di nulla.
    Last edited by McLove.; 27th November 2010 at 17:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bo molti commenti io non li capisco Gt e' sempre stato un gioco molto arcade con una buona fisica sulla guida ma almeno fino al 3, oltre non ho giocato, e' sempre stato un gioco arcade, non certo una simulazione, caratterizzato da una curva di apprendimento sempre piu alta e ben distribuita, ti insegnava a giocarci, ed una buona difficolta' via via crescente, gioco molto vasto per numero di auto tracciati modifiche per migliorare le prestazioni etc. un gioco più profondo di un ridge racer a caso ma pur sempre un gioco di corse arcade, non e' mai stato una simulazione.
    A questo punto mi chiedo se le premesse annunciate e non rispettate fossero fare una simulazione con questo 5° capitolo oppure che in tutta onesta che di simulatori, quelli veri, di guida qui alcuni ne hanno provati molto pochi, se poi per semantica si vanno a fare definizioni intermedie per dare una valore piu' simulativo a Gt (cui prodets poi? non e' che le simulazioni sono fighe ed i giochi di corse arcade siano merda) allora parliamo di nulla ma i giochi di guida si sono sempre distinti in arcade e simulazioni ... Gt e' sempre stato un gioco arcade e meno male.
    Gt e anche l'ultimo FM ( i primi non me li ricordo ) diciamo che si piazzavano in un via di mezzo fra simulazione e arcade , per fare un esempio NFS sono quasi tutti al 100% arcade e infatti le auto non si comportano come nei primi 2 citati , in Nfs la fisica è quel che è .... ho giocato a Gtr2 con il volante su pc , c'erano ore da perdere anche in settaggi , per me troppo hardcore e infatti non lo cagai più... .

A titolo personale dopo aver giocato per anni a Fm3 ed essermi abituato a un certo sistema di guida che premia chi gioca " pulito " trovarmi ora a Gt mi sembra tornare indietro di anni ( lasciamo stare la grafica ..)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Gt e anche l'ultimo FM ( i primi non me li ricordo ) diciamo che si piazzavano in un via di mezzo fra simulazione e arcade , per fare un esempio NFS sono quasi tutti al 100% arcade e infatti le auto non si comportano come nei primi 2 citati , in Nfs la fisica è quel che è .... ho giocato a Gtr2 con il volante su pc , c'erano ore da perdere anche in settaggi , per me troppo hardcore e infatti non lo cagai più... .

A titolo personale dopo aver giocato per anni a Fm3 ed essermi abituato a un certo sistema di guida che premia chi gioca " pulito " trovarmi ora a Gt mi sembra tornare indietro di anni ( lasciamo stare la grafica ..)
    ma le simulazioni, devono avere ore da perdere in settaggi o non sarebbero simulazioni: una simulazione e' qualcosa di REALISTICO o che ci si avvicina molto, e' proprio una questione di definizione, gt e' sempre stato un gioco arcade con una buona/ottima fisica sulla guida ma ha sempre avuto molto poco di simulativo, in un simulatore devi perdere ore in settaggi per limare qualche millesimo di secondo e' proprio quello il gioco. Gt invece non ha mai avuto una profondita' da simulazione ed appunto meno male o l'avrebbero giocato in 1/100 di persone.
    cioe non capisco l'assioma che fa qualcuno simulazione= figo, ma manco per il cazzo anzi.

nei simulatori di volo genere ormai poco diffuso, aihme', tutto e' pressoché realistico cioè a me sembra che stiate prendendo un gioco come Hawx o un ace combat di questi e lo stiate spacciando per Falcon 4.0
    Sono due prodotti differenti relativi a mercati differenti ed utenti differenti l'unica cosa che hanno in comune un ace combat con un simulatore e' l'utilizzo di aerei. Un simulatore di guida con Gt o con fm3 ha in comune l'utilizzo di auto... a questo punto allora anche mario kart laddove avesse una buona fisica di guida sarebbe una simulazione? Io credo di no.

Gia comprendo molto di piu' la critica che fai sull' aspetto ludico ed il fatto di tornare indietro ma nemmeno Fm3 era una simulazione nonostante magari premiasse di piu alcuni aspetti ludici come il non potere andare a 300 km/h su un muretto e poi mettere la retro e continuare.
    insomma, e poi la chiudo, parlare di simulazioni per prodotti che non lo sono non lo sono mai stati e non hanno mai nemmeno avuto le pretese di esserlo boh mi pare assurdo e non ne vedo alcun motivo, tutto qui ... per questo mi chiedevo se questo gt5 fosse stato annunciato alla stregua di un simulatore e non lo sia visto le premesse ed aspettative che avevate.
    Last edited by McLove.; 27th November 2010 at 18:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Tibù's Avatar

Madonna che rabbia la gara intermedia sul circuito dell'aereoporto con le lotus elise @_@,gia ha una guida di merda...il difficile non è arrivare tra i primi 3 ma arrivare in fondo senza farsi squalificare, in questa gara l'IA è pure esagerata, ti sportellano loro in pieno rettilineo e squalificano te
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Non l'ho ancora provata, faccio sessioni notturne. Credo sia risolvibile via software perchè a naso sti problemi sono di sincronizzazione tra thread audio e caricamento o affini, per cui spero bene considerando quel che dici.
    Parlavo del 3d eh!
    Per il caricamento della home come già detto non ho spiegazioni plausibili ma a me ora ci mette sempre poco tempo

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    e Gt permette ancora schiantarsi ai 250km/h contro un muretto e ripartire come nulla fosse , se faccio a sportellate ai 240km/h la macchina dovrebbe essere non propriamenete stabile , non so un testacoda ?una perdita di adererenza ? ..mai riesco sempre a rimanere in pista..e uso un pad , cazzo un pad ! gli altri li mando a bordo pista...
    Vero per i muretti, ma come dici sotto e come ho linkato pure io in precedenza yamauchi ha detto che rilasceranno la patch per i danni meccanici a breve
    Sulle sportellate assolutamente no, se ti toccano (e non sfiorano eh) a 250km/h parti in testacoda ogni fottuta volta.
    Insomma sui danni hai ragione, sul modello di guida assolutamente no

Quindi è bello perchè è GT , per il vasto numero di auto , bene o male per i tracciati , per la grafica ( anche se alcune auto fanno veramente cagare a spruzzo , sembrano importate dal 4 senza modifiche ) , ma è proprio palese che con un sistema di danni decenti sarebbe stato quasi prefetto.
    Normale che chi abbia una pS3 opti per compralo ,...ci mancherebbe anche..
    L'ho già detto 100 volte: le auto standard fanno pena rispetto alle premium. Questo detto, sono cmq migliori di quelle di FM3. Ergo stridono con il contesto di eccellenza che il gioco raggiunge, su questo non ci piove, ma non fanno manco così pena se rapportare ai competitor, voglio dire.

@mc:
    ma anche no.
    Il modello fisico e di guida di GT è top-notch, simulativo e pure tanto. Come già detto non arriva ai livelli di GTR2, ma è cmq una simulazione.
    Per altro rientra appieno nella definizione che tu dai: smanettare con le impostazioni per ottenere tempi sul giro sempre migliori. Ad alti livelli e con auto performanti il tuning dei parametri è tutto per limare quei centesimi al giro che ti fanno la differenza.

Poi chiaro che se uno vuole un simulatore in tutto e per tutto non compra gran turismo, su questo c'è poco da dire.

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

@mc:
    ma anche no.
    Il modello fisico e di guida di GT è top-notch, simulativo e pure tanto. Come già detto non arriva ai livelli di GTR2, ma è cmq una simulazione.
    Per altro rientra appieno nella definizione che tu dai: smanettare con le impostazioni per ottenere tempi sul giro sempre migliori. Ad alti livelli e con auto performanti il tuning dei parametri è tutto per limare quei centesimi al giro che ti fanno la differenza.

Poi chiaro che se uno vuole un simulatore in tutto e per tutto non compra gran turismo, su questo c'è poco da dire.
    non capisco proprio a livello di logica terra terra come si puo definire una simulazione di guida un gioco dove non hai danni se non estetici e puoi fare a sportellate e beccarti muretti a 300 km/h e rimetterti in pista, questo lo rende molto piu simile a mario kart o ad un ridge racer che ad una simulazione.
    E' un gioco arcade con una buona componente di tuning (non ho questo ma se il tuning e' rimasto quello del 3 e' ben poca roba rispetto a simulazioni ben piu vecchie) su cui smanettare ed avere un vantaggio ed una buona fisica/ottima fisica di guida come lo e' sempre stato.
    Insomma ripeto cui prodest farlo passare da simulazione quando non lo e' e non ne ha MAI avuto le pretese, insomma mi sembra un po' il discorso da cinno "ehh una simulazione e' troppo prohh" direi di no nessun gt e' mai stato una simulazione di guida, non piu di quanto lo poteva esser un colin mcreae (altro gioco arcade con un ottima fisica di guida e tuning) ed a quanto leggo questo non ne fa differenza. Se poi per qualche retard la definizone arcade vuol dire "merda" e simulazione vuoi dire "bello" allora vi lascio alla vs semantica da fanboy ed alla definzione di simulazione arcade o simulazione hardcore e tutto quello che puo essere partorito per negare l'evidenza dei fatti.
    Last edited by McLove.; 27th November 2010 at 19:58.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Sì cmq anche in Grid che è un gioco 100% arcade non puoi assolutamente permetterti di infilarti nella portiera di un altro ai 200 km/h o peggio ancora in un muro, pena ritrovarsi l'auto che va come un triciclo con la manovrabilità di un trattore.

Cioè il fatto di essere arcade non significa "me ne frego di guidare pulito"

E francamente speravo che in un gioco next gen quale GT5 questo stile di guida venisse premiato, invece leggendo in giro (e questo topic lo conferma) da sto lato siamo rimasti fermi a GT1 o quasi.

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    GT e' sempre stato mezzo e mezzo, perche' ha un po di tutto, per quello piace sia ai casual che agli hardcore imo.
    Ah ok avevo inteso in altra maniera. Messa così son d'accordissimo

Quote Originally Posted by Tibù View Post
    Madonna che rabbia la gara intermedia sul circuito dell'aereoporto con le lotus elise @_@,gia ha una guida di merda...il difficile non è arrivare tra i primi 3 ma arrivare in fondo senza farsi squalificare, in questa gara l'IA è pure esagerata, ti sportellano loro in pieno rettilineo e squalificano te
    Io te l'avevo detto ^O^

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    -cut-
    Se un gioco ha meccaniche di guida che sono il più possibile vicino alla realtà allora è una simulazione dal mio punto di vista.
    La storia dei muretti etc è vera, difatti ho detto che il modello di guida è eccellente anche se viene sporcato da queste scelte. Quando ci saranno i danni meccanici (e mi vien da dire, soprattutto, SE ci saranno ) allora sarà ancor più di simulativo.

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Sì cmq anche in Grid che è un gioco 100% arcade non puoi assolutamente permetterti di infilarti nella portiera di un altro ai 200 km/h o peggio ancora in un muro, pena ritrovarsi l'auto che va come un triciclo con la manovrabilità di un trattore.

Cioè il fatto di essere arcade non significa "me ne frego di guidare pulito"

E francamente speravo che in un gioco next gen quale GT5 questo stile di guida venisse premiato, invece leggendo in giro (e questo topic lo conferma) da sto lato siamo rimasti fermi a GT1 o quasi.
    Se giochi senza aiuti & co, quando il livello di difficoltà sale o guidi pulito o non vedi neanche gli scarichi della gente che occupa le prime posizioni. Ma te lo scordi proprio.
    Certo ovviamente usando macchine simili. Chiaro che se corri con una enzo contro le 500 ti puoi permettere di andare a sbattere quando ti pare.

Tengo a precisare che non sto difendendo la scelta della polyphony, per me il fatto che non ci siano (ancora, probabilmente mai) i danni meccanici è una stronzata e di quelle grosse. Ma il valore del gioco ne esce pressochè intatto, diciamo che sta a te. Se guidi pulito vieni cmq premiato, purtroppo non viene penalizzato chi guida sporco. Ma finchè gioco offline (online ancora non provato, non ho idea di come funga) non me ne frega veramente una ceppa. Se poi ci sono i binbiminkia che giocano come me quando avevo 10 anni facendo le curve appoggiandosi solo sui guard rail beh, sostanzialmente, cazzi loro

-----

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    C'è qualche motivo astrale per il quale mi risulti impossibile collegarmi ai server , tenendomi in stand by anche per 3 min finché non mi da il messaggio impossibile bla bla ? Ci sono porte da aprire ?

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

qualcuno che sà dirmi qualcosa o devo prendere il calendario con i santi?

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    qualcuno che sà dirmi qualcosa o devo prendere il calendario con i santi?
    finchè hai quell'avatar puoi attaccarti al cazzo.

Page 23 of 43 FirstFirst ... 1319202122232425262733 ... LastLast