Sarà il futuro dei Lego?
http://www.tomshw.it/cont/news/lego-...e/28328/1.html
Sarà il futuro dei Lego?
http://www.tomshw.it/cont/news/lego-...e/28328/1.html
Letto stamattina, da una parte è spettacolare, pensandoci bene però lascia meno spazio all'immaginazione dei bambini e non credo sia una cosa buona. Piu che altro aspetto le applicazioni in altri campi.
i bambini devono crescere disillusi e rassegnarsi alla realtà![]()
Non diminuisce la fantasia, la amplifica. Ottima roba.
Stronzata immensa.
P.S.: La tizia sembra Bernadette, la fidanzata di Wolowitz, con qualche anno in più.![]()
Last edited by Alkabar; 29th November 2010 at 18:44.
Ma non ne sono per nulla convinto, anzi, il bambino è castrato dal prodotto, che gli impone che il drago sputa fuoco e la strada è dritta davanti alla casa, visualizza al posto suo qualcosa che prima doveva "inventare".
I lego sono sempre stati uno tra gli strumenti più creativi in assoluto a disposizione dei giovani, fosse stato un altro prodotto (tipo il gioco di carte su Ps3 di qualche tempo fa) sarebbe stata una ottima cosa, ma applicato ai lego mi sembra un passo indietro ed una snaturazione dello strumento. I lego sono nati per costruire, il limite era la fantasia (ed i pezzi che avevi) , se questo strumento ti permette di "creare" istantaneamente strade ed edifici equivale a vendere un puzzle che si compone da solo.
E non sai quante ore ho passato ad immaginare, previsualizzare (nella mia mente) e poi costruire strade ed edifici, ed il bello era quello.
Free from Signature
No, penso solo a QUANTO mi sono divertito con i Lego, dopo averli costruiti da cinno, IMMAGINANDO da solo storie, avventure, e quant'altro, piuttosto che proposte già bell'e pronte da un software/hardware del cazzo che non può far altro che propormi scenari predefiniti in modo decisamente limitato.
Io il cervello ce l'ho sempre acceso, a differenza di altri. E la tecnologia è utilissima in tantissimi casi, e questo non è uno di quei tantissimi casi.
E Dryden qui sopra ha centrato PIENAMENTE il punto in modo più esaustivo di me.
Premessa: non ti sto flammando contro:
Non c'è verso, a mio avviso ti stai castrando la mente: prima avevi solo i cubi. Ora hai i cubi + eventi attaccati a certi complessi di cubi.
Volendo calcolare esattamente le possibilità di scenari:
hai tutti gli scenari di prima, piu tutti gli scenari coi cubi complessi (draghi, macchine, case) + gli eventi, + tutte le relazioni tra gli eventi.
Non è una limitazione è una estensione.
E' come se prima tu potessi giocare in R, adesso puoi giocare in R^3. Stessa cardinalità, piu' dimensioni in cui muoverti, non puo' essere negativo.
Stai confondendo la televisione, che è una porcata per la mente di un bambino pechè non ti da nessuna scelta, con un tool che di per se era infinitamente estendibile (i lego) che ora è diventato infinitamente estendibile in piu' dimensioni (lego + eventi).
Ti rispondo solo: drago che combatte un cavaliere, entrambi a bordo di un'astronave.