in realta' pare che questo clanedario faccia parte di una presentazione interna di qualche mese fa
ed io spero che d3 abbia n espansioni![]()
in realta' pare che questo clanedario faccia parte di una presentazione interna di qualche mese fa
ed io spero che d3 abbia n espansioni![]()
fine 2011???
Minchia e' dal 2008 che deve uscire, nel frattempo sta diventando un gioco vecchio ancora prima di uscire
Spoiler
tra l'annuncio del gioco e l'anniuncio della data di rilascio c'è una piccola differenza, lol.
infatti non mi combaciavano le date nel 2008 e' stato annunciato come in sviluppo mica doveva uscire.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
In SC hai la campagna single player di una sola razza. Se vuoi le altre devi 1) aspettare che escano, 2) pagari altri n euro per avere il gioco completo.
Capisco un DLC, un'espansione, quello che vi pare. Ma far uscire il single player a pezzi è un sistema di merda per spillare piu' soldi agli utenti.
D3 andrà a finire che me lo giocherò pirata per i primi 2 e comprerò il pacchetto completo del 3.
E' un sistema che mi infastidisce alla ennesima potenza
c'è sempre il discorso
"non ti piace? non comprarlo"![]()
Sì shagaz, infatti come ho detto comprerò il pacchetto alla fine.
Questo non significa che mi debba per forza esentare dal criticare una politica aziendale sicuramente discutibile, no ?
hdr.
bnet profile
Non mi piace perchè trovo assurdo dividere la campagna single player e preferisco poter usare tutte le razze, in modo da capirne meglio le caratteristiche quando mi trovo a dovermici confrontare. Preferisco il sistema 'vecchio' perchè mi da l'impressione di essere più completo. Critico la pacchetizzazione perchè, pur avendo gran parte del materiale nel cassetto, a loro conviene uscire subito con un gioco non completissimo e farti pagare man mano altri € per completarlo.
Sinceramente trovo Sc più lungo e longevo di Sc2-1. Sarà una mia impressione, ma le missioni 'omino singolo' sono di una brevità allucinante.
Insomma, un sistema che non mi piace in nulla.
Questo ovviamnete non significa che io sono un genio e voi dei coglioni, ma che a me personalmente, a mio personale gusto, non piace e mi da la netta sensazione che sia solo un altro modo di spillare più soldi.
Concordo.
Bella merda questo sistema, allo stesso modo son rimasto disgustato dal Signore degli Anelli, costringermi a comprare 3 libri per finire la storia... mah... Tolkien voleva davvero fregare i lettori; per non parlare poi di Harry Potter, ci credi che ne ho dovuti comprare 7? Non mi far partire poi col resto del fantasy, ci son dei bastardi che ti chiedono di comprare chesso', fino a 10/15 libri per leggere UNA storia!
Sono davvero disgustato.
c'è una bella differenza tra un gioco ed una storia... e cmq se vogliamo proprio fare il paragone (ironico) in ogni libro del signore degli anelli ci sono varie storie raccontate contemporaneamente da vari punti di vista (campagne diverse per ogni razza diversa) come appunto sottolinea tunnel, e come sono stati i videogiochi fino ad oggi...
un pò come se il signore degli anelli fossero 3 libri, uno che racconta solo la storia di frodo e sam, uno che racconta quello di gandalf pipino etc, e uno per aragorn gimli e legolas... invece è tutto intrecciato in tutti e 3 i libri
Ma che paragone è ?
Allora pure le serie Tv, secondo la tua logica. dovrebbero esser la stessa roba.
Perche fare 7 serie da 12 puntate da 40 minuti di lost quando potevano fornire gli utenti di un disco da 1 tera con dentro un divx unico da 56 ore ?
Ma dai... che dici
I vg erano sempre un blocco unico e in qualche caso c'erano delle espansioni.
Ora il trend è al contrario, ossia far uscire giochi parziali per vendere i DLC.
Non ricordo in quale gioco si era arrivati a buttar fuori il DvD completo con il DLC incluso che però doveva esser sbloccato con un serial pagandolo a parte.
Ok, non è il caso di blizzard, che comunque di contenuti ne mette parecchi. Ma questi contenuti devono avere un costo congruo e ragionevole.
il 90% l'R&D sul gioco lo hai già recuperato vendendo il primo titolo a 40 (+) euro visto che non devi rimaneggiare il motore grafico, le texture, gli sprite, etc.
Sono solo ed esclusivamente missioni, video in CG e, eventualemente, fix.
Quindi il discorso è radicalmente diverso tra un'opera letteraria, che ha dei costi di scala identici e identico impegno profuso da parte dell'autore tra i 3 volumi, e un vg, dove con la DLC - estensione non si hanno la maggioranza dei costi di R&D.
Guarda che diablo 3 non penso avrà campagne diverse, ci sarà la solità storiella e 5 classi da scegliere.
Poi usciranno le exp con classi cazzi e mazzi in più.
Quando ho detto sarà la stessa cosa di sc2 nel mio precedente post, mi riferivo che venderanno sia la versione scatolata che la versione digital download dal sito di bnet.
E poi in sc2 c'è la mini campagna protoss![]()