Page 4 of 33 FirstFirst 1234567814 ... LastLast
Results 46 to 60 of 482

Thread: [serie A] campionato passofalsato gufatamente bungabungato 15°giornata

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Vero, però i questo modo i calciatori "ricchi e potenti" si trincerano dietro ai loro colleghi più sfortunati (o meno fortunati... ricordiamoci sempre che non certo di minatori stiamo parlando...) Insomma quello che viene fatto passare da robin hood mi pare che sia una cosa molto da superciuck...

La soluzione è semplicemente separare il contratto dellla serie A e serie B da quelli delle serie inferiori.

Così come tra i lavoratori dipendenti essitono differenze di contratto e di garanzie tra un impiegato, un quadro e un dirigente, lo stesso dovrebbe valere per i calciatori.
    Un dirigente ha onori ed oneri, ad esempio può essere licenziato senza giusta casa, o trasferito di sede senza poter rifiutare, un impiegato no.
    Stesso discorso dovrebeb valere per un calciatore, un professionaista come eto, all'ultimo anno di contratto si fa un anno di uzbekistan e non rompe (non lo possono certo costringere a firmare un quinquennale) mentre un giocatore di lega pro non può essere costretto a passare dal fiorenzuola al benevento per 3mila euro al mese...
    totalmente d'accordo ma il problema sta alla base del rapporto di lavoro dello sportivo professionista che e' una figura sui generis praticamente dei lavoratori subordinati che hanno tante deroghe che assomigliano di piu a lavoratori autonomi o viceversa dei lavoratori autonomi assoggettati ad alcune regole del lavoro dipendente.
    la disciplina attuale secondo me va rivista, perché porta ad uno strapotere dei calciatori sui club ed e' frutto dell evoluzione storica della figura dello sportivo e le riforme adoperate negli anni (forte del passaggio da una componente più ludica ricreativa in cui lo sportivo non valeva un cazzo fino alla figura attuale del professionista sportivo dove invece lo sportivo viene valorizzato anche "troppo" almeno in alcuni sport milionari) si sono rivelate cerchiobottare.

Secondo em il Calciatore è come un dirigente.. tagiabile in ogni situazione... magari dietro pagamento di una penale di molto inferiore all'ingaggio.

Qui non si capsice perché i calciatori devono prendersi tutti ivantaggi del libero mercato (peeee ho segnato 3 gol aumentami l'ingaggio se no cambio squadraaaaaaa) e non i suoi rischi (gioco di merda da anni che mi frega ho il contratto garantito...)
    esattamente ad esempio per tornare al tuo paragone con i dirigenti: i dirigenti possono essere licenziati anche per i risultati negativi della gestione, per il risultato del loro operato cosa che e' impossibile per i dipendenti o le varie fattispecie di lavoro subordinato.
    delle due una sola o ad i vantaggi di un rapporto di lavoro piu' "libero" si affiancano anche i rischi, oppure si deve stare nell alveo del rapporto subordinato.... hai un contratto non rompi il cazzo e succhi finche non scade anche se fai 314 goal con la cappella su calcio d'angolo... come succede a tutti i lavoratori.
    Last edited by McLove.; 3rd December 2010 at 17:04.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Secondo em il Calciatore è come un dirigente.. tagiabile in ogni situazione... magari dietro pagamento di una penale di molto inferiore all'ingaggio.

Qui non si capsice perché i calciatori devono prendersi tutti ivantaggi del libero mercato (peeee ho segnato 3 gol aumentami l'ingaggio se no cambio squadraaaaaaa) e non i suoi rischi (gioco di merda da anni che mi frega ho il contratto garantito...)
    per questo io li pagherei quasi a cottimo... chiaramente è una provocazione.. ma secondo me riformare tutto il sistema ponendo in essere un contratto che abbia una base di retribuzione, menre invece il 40 per cento sia retribuito in base ai risultati, è una buona base di partenza...
    il problema del mondo calcio è che il calciatore ha sempre mercato...
    mentre invece un lavoratore qualsiasi, o lavora dove è stato assunto, o suka mesi e mesi in giro a cercare posto, il calciatore una squadra la trova sempre...
    basterebbe inserire delle clausole penali (e badate bene, non rescissorie): tu, calciatore, hai 3 anni di contratto con me... se te ne vuoi andare prima mi paghi il danno che mi stai creando e poi se vuoi te ne vai... se non adempi la tua prestazione lavorativa mi paghi..
    poi si fa come in spagna, prevendendo delle clausole rescissorie...
    poi non ci sono cazzi, o paghi o resti a giocare con me per tutto il contratto... non giochi e vuoi restare in tribuna? paga la penale..
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

"Credo che nel Milan ci devono stare quei giocatori che hanno voglia di rimanere in questa squadra". Non usa mezzi termini Massimiliano Allegri, che, durante la conferenza stampa di rito, alla vigilia di Milan-Brescia, risponde così alle domande su Ronaldinho, bacchettandolo sulla pubblica piazza. La rottura, dunque, sembra ormai insanabile: il Gaucho vede all'orizzonte la settima, snervante, scomoda panchina consecutiva di questa sua bistrattata stagione, con il tecnico toscano - e tutto l'ambiente rossonero - che non sembra affatto risentirne. "Ciò che importa sono le motivazioni - ha proseguito Allegri -, tenere giocatori controvoglia è controproducente". E' tutta una questione di motivazioni quindi, di cuore per certi versi: il futuro di Ronaldinho, conti e valigie alla mano, sembra ormai lontano da Milanello, così come il suo pensiero, distante anni luce da quello del tecnico toscano, che non ha mai perso la testa per il numero ottanta verdeoro, senza nasconderlo più di tanto. Tenere in rosa un giocatore ormai alle corde dal punto di vista dell'interesse, poco coinvolto nel progetto, quasi un alieno in un gruppo coeso, non sarebbe certo una scelta sensata. Allegri, sotto questo aspetto, non ha usato giri di parole, togliendo spazio alle varie e possibili interpretazioni: "Il Milan non tiene un giocatore controvoglia"... più chiaro di così. Due indizi fanno una prova, tre-quattro, invece, danno la certezza: l'andamento della stagione e le scelte del mister hanno avuto il sopravvento sull'amore del presidente Berlusconi, che non avrebbe certo tentennato di fronte alle richieste di rinnovo del suo fuoriclasse - caduto in disgrazia quasi all'improvviso, dopo un inizo incoraggiante - ma che adesso, viste le premesse, non può far altro che allinersi alla situazione, dopo aver preso coscienza dei fatti. Tra Dinho e il Milan, o meglio, tra Dinho e Allegri, siamo ai titoli di coda, a gennaio o a luglio, poco importa: le panchine, ormai, non contano più.
    quest'uomo ha le palle
    mi garba

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    per questo io li pagherei quasi a cottimo... chiaramente è una provocazione.. ma secondo me riformare tutto il sistema ponendo in essere un contratto che abbia una base di retribuzione, menre invece il 40 per cento sia retribuito in base ai risultati, è una buona base di partenza...
    il problema del mondo calcio è che il calciatore ha sempre mercato...
    mentre invece un lavoratore qualsiasi, o lavora dove è stato assunto, o suka mesi e mesi in giro a cercare posto, il calciatore una squadra la trova sempre...
    basterebbe inserire delle clausole penali (e badate bene, non rescissorie): tu, calciatore, hai 3 anni di contratto con me... se te ne vuoi andare prima mi paghi il danno che mi stai creando e poi se vuoi te ne vai... se non adempi la tua prestazione lavorativa mi paghi..
    poi si fa come in spagna, prevendendo delle clausole rescissorie...
    poi non ci sono cazzi, o paghi o resti a giocare con me per tutto il contratto... non giochi e vuoi restare in tribuna? paga la penale..

oddio il calciatore ha sempre mercato e' relativo ci sono giocatori di grossi club che non li vuole nessuno a o che la loro destinazione non e' accettata perche il calciatore ha fatto il becco buono ad i soldi ed a giocare in grandi club e non andrebbe mai nella Sanculorottese o si arriva ad i casi paradossali che il club stante l'ingaggio particolarmente alto stipulato in periodo di grazia del giocatore, nel cederli deve anche pagargli la buona uscita eper esortarli ad andare in un posto dove prenderebbero di meno o addirittura concorrere all ingaggio per aiutare il club di destinazione che non se lo puo permettere.
    Last edited by McLove.; 3rd December 2010 at 17:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    quest'uomo ha le palle
    mi garba
    ma infatti una settimana fa a sky calciomercato davano possibile anche una partenza a gennaio del dentone.
    se da un lato la scadenza del contratto farebbe si che la foca possa prendere molto di piu come ingaggio se i galaxy o altro club lo prendessero svincolato, dall altro c'e' il fatto che questi ultimi 6 mesi del dentone, che sembra sempre piu fuori dai piani di Allegri, al milan costano 7 milioni (l'ingaggio netto annuale e sui 7 milioni se non sbaglio ma quello lordo di un anno e chiaramente quasi il doppio: 6 mesi al milan costano 7 milioni) quindi Di Marzio indicava che il milan potrebbe pensare anche ad una risoluzione o ad altre soluzioni per risparmiare questi soldi invece che "regalarli" ad un giocatore che non serve più e che sicuramente e' in partenza a giugno.
    Last edited by McLove.; 3rd December 2010 at 17:18.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Ma nessuno ha letto la notizia su Allegri che ho riportato prima?
    Voglio capire se sono io che mi scandalizzo subito per ste cose o cosa.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma nessuno ha letto la notizia su Allegri che ho riportato prima?
    Voglio capire se sono io che mi scandalizzo subito per ste cose o cosa.
    E' uno schifo, ma non so perché non mi stupisco...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    oddio il calciatore ha sempre mercato e' relativo ci sono giocatori di grossi club che non li vuole nessuno a o che la loro destinazione non e' accettata perche il calciatore ha fatto il becco buono a giocare in grandi club e non andrebbe mai nella Sanculorottese o si arriva ad i casi paradossali che il club stante l'ingaggio particolarmente alto stipulato in periodo di grazia del giocatore, nel cederli deve anche pagargli la buona uscita o addirittura concorrere all ingaggio per aiutare il club di destinazione.
    certo, infatti l'unico pilastro per far funzionare il sistema è il fatto che questo tipo di contratti sia previsto a livello normativo, e dunque regolato in maniera univoca per tutte le squadre italiane (ma forse a livello europeo, perchè è normale poi che se un giocatore trova una normativa meno vincolistica in inghilterra, va a giocare li)..
    infatti imho per dare piu potere ai club di "mandar via un giocatore" si potrebbero innanzitutto prevedere dei limiti legali alla durata del contratto, come avviene per i contratti a tempo determinato (per ovviare al giusto problema che dicevi tu... tipo prendi un mansini, stipendiato a peso d'oro con contratto lungo... )prevedendo, ad esempio che il contratto può durare massimo 2 o 3 anni -chiaramente rinnovabili- si limita il rischio del club di pagare troppo il mancini di turno, o meglio di limitare il danno, nel senso ok, ho sbagliato e pago sto brocco una cifra, ma almeno lo pago solo per 2 anni, poi lo mando affanculo)..
    allora, visto la breve durata dei contratti, si potrebbe anche ipotizzare un affievolimento del requisito del consenso del calciatore, ad esempio prevedendo, a parità di retribuzione, una indennità calcolata in base all'eventuale disagio che gli si causa mandandolo a giocare in azerbaigian..
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander antonybridge's Avatar

contro il chievo che ci fara a pezzi

in + in porta c hanno qll napoletano infame di sorrentino

Zi Piè's Avatar

Quote Originally Posted by Rise-the-Sky View Post
    Non scioperano "realmente" perchè la partita la giocheranno in futuro e non perderanno lo stipendio ne avranno ripercussioni economiche.
    Cmq hanno anche ragione a impuntarsi contro la legge dell'obbligo di accettare il trasferimento a pari condizione economica che li trasforma nella versione moderna (e molto ben pagata) degli schiavi.

Ma smettila di dire cazzate per favore.

Randolk's Avatar

Cristo che pena.
    Cosa cazzo ci fa Muntari in campo invece che ad annaffiare i gerani ad Appiano.
    Spoiler

saltaproc's Avatar

puddi puddi giga puddi

Randolk's Avatar

Bello il gol
    Spoiler

ma chi lo marcava hernazza sul calcio d'angolo? porco disa, neanche le basi della tattica....
    mamma mia quanta merda
    pandev come al solito =inzaghi....
    Spoiler

Spoiler

stessa fame di gol... sparatelo plz, vah..
    hahahahahahhahaha stankovic repowned, goggoggoggoggoggogggooooooo babbitez
    Last edited by Zl4tan; 3rd December 2010 at 22:22.
    Spoiler

Spoiler

Page 4 of 33 FirstFirst 1234567814 ... LastLast