Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast
Results 61 to 75 of 190

Thread: MOVE ps3 - ma sti controller simil wii ...

Chief Petty Officer NickZip's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma zurlo come cazzo fai a giocare col kinect e, contemporaneamente, col pad? -.-
    Fisicamente parlando non mi sembra nulla di così difficile usare un pad stando in piedi...
    Tra l'altro dove ho la 360 tengo il televisore posizionato abbastanza in alto e già ora talvolta mi capita di alzarmi e giocare in piedi per qualche minuto...

Comunque c'è caso che lo si scoprirà all'uscita di Gears of War 3 se i rumors sono veri.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by NickZip View Post
    Fisicamente parlando non mi sembra nulla di così difficile usare un pad stando in piedi...
    Tra l'altro dove ho la 360 tengo il televisore posizionato abbastanza in alto e già ora talvolta mi capita di alzarmi e giocare in piedi per qualche minuto...

Comunque c'è caso che lo si scoprirà all'uscita di Gears of War 3 se i rumors sono veri.
    No non hai capito che intendo.. se ti devi muovere ed agitare le braccia, come fai a farlo mentre usi il pad?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 1st Class

Si ma zurlo come cazzo fai a giocare col kinect e, contemporaneamente, col pad? -.-
    A quel punto meglio il move che è molto più preciso e computazionalmente parlando pesa MOLTO meno.

Il kinect imo ha senso se lo usi solo con il corpo, senza altri orpelli. Questo ne limita pesantemente l'utilizzo per il settore "hardcore". Ma non è il suo scopo, è fatto per i casual e dai casual viene/verrà usato. Non è una scelta stupida del resto eh, basti vedere quanto ha venduto il wii andando a pescare in quella fascia di mercato.
    Lo puoi usare per implementare dei determinati comandi o movimenti che possono venire istintivi all'utente... l'esempio dello sporgersi è molto calzate lol...la mia ragazza quando gioca a roba in prima persona la vedi che si sporge fisicamente quando il personaggio guarda oltre gli ostacoli..

cioè è chiaro che a determinati giochi è assurdo giocarci con il kinect o il move però se in unione al pad ci implementi determinati comandi può diventare interessante e meno casual..già mi vedo a fare le capriole in salotto con il pad in mano urlando "granataaaaaaaaaaa" ghghghgh

Petty Officer 1st Class

No non hai capito che intendo.. se ti devi muovere ed agitare le braccia, come fai a farlo mentre usi il pad?
    Bhe puoi implementare movimenti che non richiedano le braccia, movimenti del busto o gambe oppure fare in modo che quando serva una mano per fare una cosa con l'altra puoi tranquillamente tenere il pad e usarlo come "grilletto" per il fucile che stai simulando con l'altro braccio..cioè c'è gente pagata per fare ste cazzate cmq

Si ma ste cose esistono già eh, un esempio è l'head tracking in gt5.. tu muovi la testa e ti si muove anche la visuale. Lasciano un po' il tempo che trovano

-----

McWoT. McLove.'s Avatar

be considerando gli hack del kinect a meno che non prusumiamo che siano script, per muovere una light saber, dal video sembra con ottima precisione, non serve una palla luminosa o un controller ma un bastone di scopa, magari col gioco daranno in bundle un mocio
    Last edited by McLove.; 6th December 2010 at 20:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be considerando gli hack del kinect a meno che non prusumiamo che siano script, per muovere una light saber, dal video sembra con ottima precisione, non serve una palla luminosa o un controller ma un bastone di scopa, magari col gioco daranno in bundle un mocio
    Mai sentito parlare di image processing? Dovresti, ti aiuterebbe a capire perchè il move monta quella palla luminosa e perchè questo gli permette di fare cose che il kinect non può fare.

E nota che non sto dicendo che uno sia meglio dell'altro, sfruttano la stessa tecnologia (almeno in parte) ma interpretano il gioco in maniera differente.

-----

Ok.... Ma tu non sai tenere il pad con una mano sola?

-.-

Dipende che ci devi fare col pad, cioè dico se devi usare il pad con due mani come fai di solito e intanto usare il kinect diventa una boiata. discorso diverso se lo usi con una mano, ma è una merdata (o almeno, quelli che conosco che hanno il move senza navigation controller e usano il dualshock in sua vece dicono che è bella scomoda come cosa).
    A meno che si inventino una terza periferica di I/O che sovrasta i limiti del normale pad e si integra col kinect, potrebbe anche essere.

Btw per me in sta generazione di giochi seri col kinect non so quanti (e se) ne vedremo. Per la prossima mi pare già più probabile, la maggior potenza di calcolo permetterà robe molto più fighe ed eviterà lo scripting estremo riducendo al tempo stesso il delay (che ricordiamocelo non è dato dalla telecamera in se, ma dal tempo che la 360 ci mette per elaborare il flusso di dati fornito dal kinect).

-----

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

a meno che tu non abbia un palmo largo 15 centrimetri e una cosa come 8 dita per mano la vedo dura usare un pad con una mano sola

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    a meno che tu non abbia un palmo largo 15 centrimetri e una cosa come 8 dita per mano la vedo dura usare un pad con una mano sola
    Si ma i tasti mica li usi tutti in teoria, visto che parte del "lavoro" del pad viene delegato al kinect. Usi magari solo i quattro tasti frontali, toh.

-----

Quote Originally Posted by CrazyD View Post
    ...

Non mi sembra di aver scritto che dovrebbe UTILIZZARE TUTTE LE FUNZIONALITA' DI UN PAD CONTEMPORANEAMENTE CON UNA MANO SOLA.

@Axet: si ho capito il tuo discorso; può essere (anche se il paragone col move+ds3 imo è fuori luogo viste le differenze tra le due periferiche) anche se penso che Microsoft non abbia deciso di puntare così tanto su una periferica, senza che questa possa sposarsi bene anche in ambito non casual con l'hardware della 360.

saltaproc's Avatar

ma solo io mi diverto a giocare stando seduto in poltrona sbrimblin di ikea con il copertone scozzese di pile sopra e il pad rigorosamente sotto il plaid? e le ciabatte evil monkey ai piedi ?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ma solo io mi diverto a giocare stando seduto in poltrona sbrimblin di ikea con il copertone scozzese di pile sopra e il pad rigorosamente sotto il plaid? e le ciabatte evil monkey ai piedi ?
    no anche io. Uno dei commenti piu lollosi che ho letto in un video di un hack del kinect x windows diceva piu o meno cosi: ma che cazzo di gusto c'e' a sudare come un matto gesticolando come uno scemo per vedere se qualcuno ti ha rotto i coglioni su Fb a mandarti un invito per farmville?
    Last edited by McLove.; 6th December 2010 at 21:48.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

...

Non mi sembra di aver scritto che dovrebbe UTILIZZARE TUTTE LE FUNZIONALITA' DI UN PAD CONTEMPORANEAMENTE CON UNA MANO SOLA.

@Axet: si ho capito il tuo discorso; può essere (anche se il paragone col move+ds3 imo è fuori luogo viste le differenze tra le due periferiche) anche se penso che Microsoft non abbia deciso di puntare così tanto su una periferica, senza che questa possa sposarsi bene anche in ambito non casual con l'hardware della 360.
    Può essere, però occhio a non sottovalutare la potenza dei casual: il wii è lì per dimostrarcelo.
    Ha venduto quel che ha venduto mica per SMG o metroid, ha venduto quel che ha venduto perchè i casual l'han comprato per giocarci a cooking mama. E siccome i casual sono la stragrande maggioranza dell'utenza, una periferica dedicata solo a loro per combattere il wii per me ci sta. Anche perchè potenzialmente ci possono guadagnare molto più che con qualsiasi altro gioco.

Vale tendenzialmente lo stesso anche per il move cmq, certo verrà integrato in giochi importanti come kz3 e lbp2 (c'è da vedere come però), ma imo resta rivolto perlopiù ai casual coi giochini di sport e robe simili.

Le vendite stanno dando ragione a entrambe le società cmq, 4 milioni di move e 2.5 milioni di kinect venduti fino ad ora. Mica cazzi..

-----

Page 5 of 13 FirstFirst 123456789 ... LastLast