zitto e argomenta, scellerato.
zitto e argomenta, scellerato.
Questo 3D non sarebbe troppo su Grillo in realtà. Quella di Grillo era solo una opinione in merito di quello che sta succedendo che io condivido solo in parte.
Comunque, lui fa una previsione, con tanto di provocazioni e lollate nel mezzo, come Berlusconi ad Antigua (tutti sanno che purtroppo Berlusconi morirà tra 20 anni, intonso nella sua casa ad Arcore).
Il problema, e anche la critica nei vostri confronti è che siccome Grillo è "matto", allora tutto cio' che dice è automaticamente sbagliato.
Magari anche no.
Come non sbagliava su Parmalat, sicuramente ci beccherà su qualcosa adesso.
alka nonostante dai dei frustrati o gente che non argomenta a destra a manca mi sa che ti sei ritardato mi spieghi cosa cazzo si deve argomentare di uno che fa previsioni per il prossimo anno mese dopo mese?
Spero tu stia solo trollando durissimo, e bada la critica non e' Grillo e' matto ma cosa cazzo c'e' da argomentare su uno che fa una schedina su quello che potrebbe succedere?
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma in tutto ciò perchè berlusconi non dovrebbe più ricoprire il ruolo di presidente del consiglio? ma soprattutto chi cazzo è draghi?
se non cè una legge che lo vieta sarà presidente del consiglio anche da morto.
frustrati perche fate interventi a gamba tesa a gratis, alla fine sui 200
modi per rispondere, scegliete sempre lo stesso.
sto risp. dal kindle, non fatemi grammar nazi:
ma qella di grillo e' una provocazione sulla situazione attuale. su due o tre cose ci prende. la prima e la bolla immobiliare. la seconda la disoccupazione dilagante.
continuo poi sto aggeggio e un dito ar culo per il forum.
nessun intervento a gamba tesa credo che commentare quanto dice grillo o meglio "argomentare" come dici su "futuri possibili" sia semplicemente una perdita di tempo.
Io non so che valore si possa dare ad un previsione quasi da cartomante, oltretutto cosi precisa, di quanto accadra' mese per mese nel futuro anno, io gia trovo fuorviante il titolo berlusconi bis che imho non ci sara' (e non e' solo una speranza eh) non e' un motivo per discuterne se non per esercizio retorico.
su quello su cui ci prende, perdona... bella forza i dati di disoccupazione,ad esempio, sono di dominio pubblico non c'e' bisogno che Grillo travestendosi da gandalf, mago garbiel, o mago othelma venga ad indicare l'ovvio spacciandolo come previsione futura, e' chiaro che i dati della stessa non aumenteranno prima di una eventuale ripresa economica che cmq non potrebbe mai arrivare instant ma su cui passera' ancora tempo (come insegna Benigni ci si pulisce il culo dopo aver cagato, non prima)
Insomma non ci trovo niente di interessante in quello che dice, ne nulla da argomentarci su. Inoltre a sparare nel mucchio qualcosa si prende sempre, e' il trucco di tutti i profeti o coloro che si spacciano per conoscitori di quello che accadra'.. quindi perche' devo, insieme agli altri utenti, prendermi del "frustrato" se l'unica cosa intelligente che trovo da dire , in sta cretinata/trollata di Grillo , e' se ora si e' messo a vaticinare il futuro come un novello nostradamus?
bah, la reputo una cosa talmente inutile che quasi mi pento ad avergli dedicato sto tempo a rispondere
Last edited by McLove.; 7th December 2010 at 20:51.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ma scherziamo? non prendiamoci in giro. Grillo è semplicemente una persona non preparata ad argomentare su queste questioni, che vive di catastrofismo e di chiacchiere?
Uno che nel creare il proprio movimento socioculturale, sceglie come priorità
Acqua, Ambiente, Sviluppo, Connettività e Trasporti?
Guarda, non voglio passare per uno che non vuole argomentare, ma Grillo e' veramente un imbarazzo. E' figlio della show-politik quanto Berlusconi... allora provo ad argomentare un filo. Apro il suo programma sul sito:
Eliminiazione della pensione dopo 2 anni e mezzo per i parlamentari
e al tempo stesso
Divieto per i parlamentari di fare un altro lavoro durante il mandato
e al tempo stesso
Non piu' di due mandati
e al tempo stesso
Stipendio dei parlamentari adeguato alla media degli stipendi nazionali.
Prima obiezione, di forma: che cazzo vuol dire adeguato alla media degli stipendi? che deve prendere, di fatto, quanto un impiegato? O cos'altro?
Obiezione di contenuto: quale persona onesta, volenterosa e CAPACE vorrebbe fare il parlamentare per due mandati, se viene pagato come un impiegato, non puo' tenersi il lavoro che aveva in precedenza, non potrà averne una pensione dopo 10 anni ma non potrà neanche lavorare per 40 anni per guadagnarsi una pensione?
Ora, indipendentemente dalla necessità di affrontare il problema, ti sembra che questa sia sensata? Perche' a me pare tanto il primo che passa, che ammucchia una serie di cose che una serie di persone che la pensano come lui vuole sentirsi dire, e le pigia tutte insieme. Il politico, o il pensatore bravo, non e' quello che ti dice scontati luoghi comuni che sembrano tanto belli e tanto bravi, e' quello che prende i problemi, e te li fa vedere chiaramente, e ti indica chiaramente il punto dove colpire.
Poi scorro verso il basso:
Accesso a Internet gratis per ogni cittadino italiano!
Canali televisivi con copertura nazionale non POSSONO avere soci azionari con quote superiori al 10%
ADSL gratis per tutti!
Abolizione delle scatole cinesi in borsa... in un programma politico.
Istituzione di spazi condominiali per il parcheggio di biciclette... sempre in un programma politico.
Blocco di TAV e Ponte sullo stretto. (valutazione dei danni economici e sociali? proposta di alternative? No. si ferma i lavori e basta. Poi il problema sarà di qualcun altro)
Promuovere la ricerca sulle malattie rare.. (valutazione della cost-effectiveness di tale investimento? No. solo una promessa, che conviene perche' fa tanto buoni e bravi)
Tutti gli studenti su internet!
Libri di scuola gratis! (e poi chi li scrive, cippirimerlo?)
Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti! (Un metodo infallibile!)
Abolizione del valore legale dei titoli di studio (e perche'? a che scopo?)
Ma queste sono solo alcune delle cose che mi saltano alla mente perche' riguardano argomenti su cui sono informato, per un motivo e per un altro. In generale, questa e' la maniera in cui Grillo lavora e si propone.
E ora viene fuori ad alimentare una discussione politica con la solita previsione catastrofista del mondo che va a rotoli? Ma il contributo dov'e'?
Onestamente, non ne posso più. La politica e' un'altra cosa. Non e' quella che abbiamo noi, ma neanche quella che vorrebbe fare lui.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
il mandato di 2 anni sarebbe buono... peccato che è una utopia
Spoiler
a parte che e' due mandati, e non mandato di due anni, ma dopo due mandati che fanno?
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Non riesco davvero a capire il problema. Se il topic e' inutile basta non rispondere. Se uni risponde per schernire, quella si chiama frustrazione e a me non piace subirla. Questo conclude tutta la discssione sul meta livello di sto topic.
Grillo e previsioni: mah,non so se e una prerogativa di sto forum schifare le previsioni, ma da che ne so io fare delle previsioni e' spesso molto utile, per tutta una sere di moivi piuttosto ovvi. Se non vi piace discutere cio' che potrebbe avvenire, non e' che sia poi colpa mia. Certo non e' che ci siano tante speranze di discutere niwnte di costruttivo adesso, anche ammesso che facesse cagare il topic di per se.
Quello che speravo era di vedere della gente che si mettesse a discutee possibili scenari nel medio lungo termine per arrivare a convergere su certi punti cardine di cio che potrebbe in realta'avvenire. Che di nuovo e' utile per tante ragioni, sopratttutto per pianificare. Faccio anche presto a lasciar perdere comunque.