Originally Posted by
ihc'naib
Allora. Parto mettendo le carte in tavola: secondo me la tua visione del mondo è completamente sbagliata. Prima di perdermi in WOT vorrei tu articolassi la questione "fare il politico non e' un lavoro", e tu mi spiegassi come definisci un "bravo politico" e come fai a riconoscerlo. Poi vorrei che tu mi rispondessi alla domanda di prima: per quale motivo una persona capace, onesta, brillante, con una carriera avviata dovrebbe AMMAZZARLA per fare 10 anni di politica e poi trovarsi indietro di 10 anni, a competere o con i suoi coetanei che ormai hanno fatto 10 anni di carriera in più o con quelli dieci anni più giovani di lui, che sono dove era lui dieci anni fa e sono 10 anni più giovani e più moderni di lui?
Tu vorresti generazioni e generazioni di persone del genere, stiamo parlando di.. uhm.. tutto il governo, tutto il parlamento, tutti i consigli regionali, tutti i consigli comunali.. sono migliaia di persone, migliaia di persone ogni 10 anni e tu vuoi che ci siano tutte queste persone ONESTE e CAPACI che decidono di fare il bene dello stato rinunciando a UN SACCO DI SOLDI quando ora, che vengono invece pagati, serviti e riveriti, di persone ONESTE e CAPACI, non se ne trova mezza? Ma, onestamente, in che mondo pensi di vivere? Ma tu, dirigente di 35 anni con un bello stipendio e una bella possibilità di carriera, o libero professionista affermato con una clientela solida costruita con grossi sacrifici, ci andresti a Roma a fare il parlamentare per 10 anni? Onestamente, tu lo faresti?