Page 5 of 28 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 413

Thread: Berlusconi BIS

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    non capisco cosa ti abbia impedito di rispondere alla mia domanda.

inoltre, compi l'errore di trarre dalle mie parole una conclusione che in esse non era contenuta, e ne crei una, assegnandomela, che faccia passare me per un inetto e grillo per un rivelatore di segreti nascosti? beh, che dire, complimenti. meno male che ci sono persone come te che sanno, loro sì, ragionare e costruire una discussione produttiva.

ho dedotto del pessimismo nel tuo discorso sulle persone ONESTE e CAPACI e ho tratto quella conclusione. Non ti faccio passare per nessuno, relax e cmq la domanda su cosa farei io è irrilevante come su quello che faresti tu nn credi?

Io credo che, nel mondo dove io vivo, le persone ONESTE e CAPACI salterebbero fuori.
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ho dedotto del pessimismo nel tuo discorso sulle persone ONESTE e CAPACI e ho tratto quella conclusione. Non ti faccio passare per nessuno, relax e cmq la domanda su cosa farei io è irrilevante come su quello che faresti tu nn credi?

Io credo che, nel mondo dove io vivo, le persone ONESTE e CAPACI salterebbero fuori.
    Il pessimismo e' ovvio che c'e': già siamo messi male, tu proponi un sistema che scoraggia onesti e capaci, dove pensi che finiremmo? La domanda su quello che faresti tu, come su quello che farei io, e' tutt'altro che irrilevante. E' troppo facile.. no, scusa, mi correggo, è sbagliato e INEFFICACE immaginare un sistema sociale che dia per scontato buon animo e spirito di sacrificio per il bene dello stato, se poi è tanto buon animo e tanto spiriti di sacrificio che non si riesce neanche a immaginare una situazione personale in cui si sarebbe disposti a mettere in gioco tanto buon animo e a compiere tanti sacrifici.
    Io non ho vergogna a dirlo: nel tuo sistemo, dove dopo 10 anni di lavoro fatto per costruire una carriera, mi trovassi ad avere l'opportunità di andare a fare il politico per 10 anni e buttare via tutto quello che ho fatto fino ad adesso, NON LO FAREI. Tu dici che nel mondo dove vivi le persone salterebbero fuori. Dimmi, ne conosci qualcuna? Se pensi ai tuoi conoscenti, conosci qualcuno che sia al tempo stesso onesto e capace, che nel mondo ha dimostrato tale onestà e capacità iniziando a realizzarsi nella propria professione, e che rinuncerebbe per 10 anni a tutto per contribuire allo stato? O ancora, cosa diresti a tua moglie se ti comunicasse la scelta del genere di rinunciare al posto da primario per andare 10 anni a roma? Cosa suggeriresti di fare a tuo figlio se ti chiedesse un consiglio, se continuare a fare l'architetto o andare 10 anni a Roma?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 1st Class

Si puo ricostruire solo dalla macerie.

Scusate se sto filosofegiando

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io penso che Ich volesse solo dire che le proposte di Grillo sono ne più ne meno uguali a quelle che un politico fa in campagna elettorale, sparate senza senso al solo scopo di alimentare un seguito
    Un ministro guadagna(onestamente) sui 200k l'anno, io penso che sia anche poco se rapportato ai guadagni di un dirigente qualsiasi, con la differenza che sei alla guida di un paese e non di un ramo d'azienda, se dovesse percepire lo stipendio medio(che vuol dire??) nazionale probabilemente le poltrone di ministro resterebbero vuote, come tutte le altre

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

qui si sbaglia la prospettiva,e la cosa fa ancor di piu riflettere su che Paese siamo...
    in teoria, dovrebbero essere gli elettori a premiare i politici e a farli stare ennemila anni in parlamento perchè sono bravi, onesti e con le palle..
    qui invece si parla di limitare i loro mandati legislativamente, senza che l'elettore possa esprimersi....
    insomma, c'è come una presunzione di disonestà ed inadeguatezza verso la politica italiana...
    ed anche questo, imho, è sbagliato...
    perchè ok che con questa legge elettorale non posso votare il singolo candidato, ma perchè non dovrei piu poterlo votare perchè gli sono scaduti i mandati utili?? e se è veramente bravo ed onesto?

dalle mie parti tutto ciò si chiama demagogia: wifi gratis, acqua gratis, no tavpontecentrali ma facciamo energia solo con la dinamo delle bici...
    per me grillo ha la stessa credibilità di cettolaqualunque: lui dice chiù pilu gratis pi tutti, non trovo nulla di diverso...
    sempre di demagogia si parla.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

Cut
    Scusa eh allora facci qualche esempio di politico "vero" che non cerca di far presa sulla gente con semplici slogan

O di qualche nazione in cui la politica non funziona cosi

Esempi di 50+ anni fa non valgono

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

A me non sembra ce ne siano. c'è qualcosa di meglio e qualcosa di peggio, ma a livello nazionale non vedo nessuno del genere. A livello locale diventa piu' complicato capire limiti e libertà d'azione e responsabilità e meriti per cui non ti so che dire. Ora come ora l'unico che mi dia l'impressione di avere rispetto per il senso del fare politica è Tremonti, ma
    a) non lo voterei per troppe divergenze di vario genere
    b) si mantiene "professionale" anche perche' non e' chiamato a pronunciarsi su problemi o questioni che non siano il suo orticello: è, insomma, il piu' tecnico dei ministri di B. e non penso che sarebbe capace di fare il politico a tutto tondo.
    c) mi sembra che abbia l'approccio giusto, nel senso di rispetto per gli interlocutori e di pensiero a un bene piu' generale.. pero' non so se poi nei contenuti sia valido, perche' non e' che abbia grandi competenze per giudicarlo da quel punto di vista.

Per il resto, boh... guardo con calma come si comporta Vendola, ma ho scarsa fiducia. Riconosco che Maroni e' più intelligente di molti dei suoi compari, ma ovviamente non mi convince nemmeno lui.
    rimango preoccupato, e dell'idea che fino a che i cittadini non impongono il meccanismo di cui parla zlatana, cioe' di andare a cercare quello bravo, e premiarlo, allora il circolo vizioso continuerà ad aggraversi, fino alla perdita - forse già verificatosi - di ogni possibilità di riscatto.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io penso che Ich volesse solo dire che le proposte di Grillo sono ne più ne meno uguali a quelle che un politico fa in campagna elettorale, sparate senza senso al solo scopo di alimentare un seguito
    Un ministro guadagna(onestamente) sui 200k l'anno, io penso che sia anche poco se rapportato ai guadagni di un dirigente qualsiasi, con la differenza che sei alla guida di un paese e non di un ramo d'azienda, se dovesse percepire lo stipendio medio(che vuol dire??) nazionale probabilemente le poltrone di ministro resterebbero vuote, come tutte le altre
    duecento k per un ministro forse sono un po tanti ma direi ancora accettaibili visto che si parla di ministr,i parlamentari invece dovrebbero prendere molto meno. il problea e' secondo me sta negli eccessivi privilegi. capisco che serva la scorta ma non capisco perche devono viaggiare in prima clase o perche debbano avere portaborse o autoblu o biglietti gratis ovunque.

Formalmente Scilipoti sostiene quindi di non aver preso una decisione definitiva, anche se allo stesso tempo, parlando alla trasmissione di Rai2 'Un giorno da pecora',
    ha raccontato di essere stato vittima di una telefonata minacciosa da parte del capogruppo dell'Idv alla Camera Massimo Donadi. "Mi ha chiamato telefonicamente, dicendomi che c'è un cartello pronto a buttarmi addosso fango, fatto da Pd, da Repubblica e dall'idv. Mi ha detto che ha parlato con Repubblica e con il Pd per attuare tutti i meccanisimi necessari, possibili, immaginabili e legali, per screditare le persone che si permettono di ragionare all'interno''. "Spero che sia una sua fantasia - ha aggiunto - perché se fosse vero quello che ha detto sarebbe gravissimo''. Alla domanda se "crede davvero che Repubblica possa essere agli ordini di Di Pietro?", il parlamentare dell'Idv ha chiarito: ''Non credo, credo sia una fantasia messa lì per intimidirmi''.

Sto IdV assomiglia tantissimo al partito di maggioranza in Italia, se fosse vero, anzi no è per forza vero, a dirlo è un deputato dell'IdV, loro non mentono

Lieutenant

iAlla domanda se "crede davvero che Repubblica possa essere agli ordini di Di Pietro?", il parlamentare dell'Idv ha chiarito: ''Non credo, credo sia una fantasia messa lì per intimidirmi''..
    leggile almeno le cose prima di postarle

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Ma scherziamo? non prendiamoci in giro. Grillo è semplicemente una persona non preparata ad argomentare su queste questioni, che vive di catastrofismo e di chiacchiere?
    Uno che nel creare il proprio movimento socioculturale, sceglie come priorità
    Acqua, Ambiente, Sviluppo, Connettività e Trasporti?

Guarda, non voglio passare per uno che non vuole argomentare, ma Grillo e' veramente un imbarazzo. E' figlio della show-politik quanto Berlusconi... allora provo ad argomentare un filo. Apro il suo programma sul sito:

Eliminiazione della pensione dopo 2 anni e mezzo per i parlamentari
    e al tempo stesso
    Divieto per i parlamentari di fare un altro lavoro durante il mandato
    e al tempo stesso
    Non piu' di due mandati
    e al tempo stesso
    Stipendio dei parlamentari adeguato alla media degli stipendi nazionali.

Prima obiezione, di forma: che cazzo vuol dire adeguato alla media degli stipendi? che deve prendere, di fatto, quanto un impiegato? O cos'altro?
    Obiezione di contenuto: quale persona onesta, volenterosa e CAPACE vorrebbe fare il parlamentare per due mandati, se viene pagato come un impiegato, non puo' tenersi il lavoro che aveva in precedenza, non potrà averne una pensione dopo 10 anni ma non potrà neanche lavorare per 40 anni per guadagnarsi una pensione?

Ora, indipendentemente dalla necessità di affrontare il problema, ti sembra che questa sia sensata? Perche' a me pare tanto il primo che passa, che ammucchia una serie di cose che una serie di persone che la pensano come lui vuole sentirsi dire, e le pigia tutte insieme. Il politico, o il pensatore bravo, non e' quello che ti dice scontati luoghi comuni che sembrano tanto belli e tanto bravi, e' quello che prende i problemi, e te li fa vedere chiaramente, e ti indica chiaramente il punto dove colpire.

Poi scorro verso il basso:

Accesso a Internet gratis per ogni cittadino italiano!
    Canali televisivi con copertura nazionale non POSSONO avere soci azionari con quote superiori al 10%
    ADSL gratis per tutti!
    Abolizione delle scatole cinesi in borsa... in un programma politico.
    Istituzione di spazi condominiali per il parcheggio di biciclette... sempre in un programma politico.
    Blocco di TAV e Ponte sullo stretto. (valutazione dei danni economici e sociali? proposta di alternative? No. si ferma i lavori e basta. Poi il problema sarà di qualcun altro)
    Promuovere la ricerca sulle malattie rare.. (valutazione della cost-effectiveness di tale investimento? No. solo una promessa, che conviene perche' fa tanto buoni e bravi)
    Tutti gli studenti su internet!
    Libri di scuola gratis! (e poi chi li scrive, cippirimerlo?)
    Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti! (Un metodo infallibile!)
    Abolizione del valore legale dei titoli di studio (e perche'? a che scopo?)

Ma queste sono solo alcune delle cose che mi saltano alla mente perche' riguardano argomenti su cui sono informato, per un motivo e per un altro. In generale, questa e' la maniera in cui Grillo lavora e si propone.
    E ora viene fuori ad alimentare una discussione politica con la solita previsione catastrofista del mondo che va a rotoli? Ma il contributo dov'e'?
    Onestamente, non ne posso più. La politica e' un'altra cosa. Non e' quella che abbiamo noi, ma neanche quella che vorrebbe fare lui.
    convengo con te che il programma politico che propone è inutile.

detto questo, a conti fatti, gli ultimi governi hanno fatto di più? Le ultime due volte che ha messo i manifesti in giro con su scritto "abbiamo abbassato le tasse e non ci fermiamo" io ho avuto ogni volta un taglio di 50 euro netti nello stipendio. con 50 euro ci faccio la spesa per magnà una settimana, scusa se è poco.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    leggile almeno le cose prima di postarle
    Oh ma le ho lette, in pratica nell' IdV le differenti correnti di pensiero non sono ben viste, e i mezzi per combatterle, reali o meni che siano, sono quelli dell'intimidazione.
    Io lo so che quando non si tratta di Berlusconi non riesci a vedere il marcio, ma non è colpa tua.
    Torna a leggerti wiki magari esce qualche altra verità su B.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Questo 3D non sarebbe troppo su Grillo in realtà. Quella di Grillo era solo una opinione in merito di quello che sta succedendo che io condivido solo in parte.

Comunque, lui fa una previsione, con tanto di provocazioni e lollate nel mezzo, come Berlusconi ad Antigua (tutti sanno che purtroppo Berlusconi morirà tra 20 anni, intonso nella sua casa ad Arcore).

Il problema, e anche la critica nei vostri confronti è che siccome Grillo è "matto", allora tutto cio' che dice è automaticamente sbagliato.

Magari anche no.

Come non sbagliava su Parmalat, sicuramente ci beccherà su qualcosa adesso.

Cioè lol, è Grillo...
    e cmq vatti a riguardare la storia di parmalat, nel momento in cui ha iniziato a cagare fuori opzioni tot mila persone hanno intuito che qualcosina non andava.
    Per carità, massimo rispetto a Pini che ha falsificato tutto da Dio, però si capiva che sotto sotto qualcosa non funzionava.
    Grillo ha solo avuto i coglioni di dirlo, qua siamo veramente a livello nostradamus.
    gratz.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Mah non capisco il problema del limite di due legislature per i parlamentari. Il "politico" non e' mica solo un parlamentare.

- 10 anni in parlamento
    - 10 anni fra consigli comunali e regionali
    - 10 al parlamento europeo
    - Si può anche lavorare per il partito senza sedere in parlamento
    - Si può ricoprire un incarico di governo anche senza sedere in parlamento

A fare due somme direi che ci esce tranquillamente una carriera politica di 35-40 anni.

Il punto è che chi vota in parlamento ha il potere e la storia ci insegna che se il potere resta per troppo tempo nelle stesse mani non si va avanti ma indietro.
    Penso che un politico debba guadagnare molto, per limitare la corruzione, ma non godere di altri privilegi e soprattutto che debba lavorare come un qualsiasi cittadino, 35-40 ore a settimana e le assenze non coperte da ferie/permessi vadano decurtate dallo stipendio.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Merda inc.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010...lusconi/81049/

Ci mancava solo bertone..
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Page 5 of 28 FirstFirst 12345678915 ... LastLast