Dopo qualche giorno di gioco più o meno intensivo, posso dire che come gli altri GT anche questo è altamente addictive. Il gioco soffre però di (a mio avviso) tre difetti abbastanza eclatanti che impediscono di fatto sia considerato un capolavoro:
1) i tempi di caricamento. Sono tremendi. Nelle sessioni in cui non si gareggia si passa più tempo a guardare la schermata del loading screen che altro. E andando avanti a giocare non mi pare proprio che il caricamento della Home si sia velocizzato... tra l'altro devo ancora capire cosa caspita debba caricare tutte le volte, mah. Fatto sta che dovevano fare qualcosa per ridurli (oltretutto c'è un'installazione che dura 45 minuti, e meno male)
2) le ombre (e in particolare il loro flickering). Questa cosa riesce a rovinare tutto il comparto grafico che altrimenti sarebbe stato a livelli non dico di eccellenza ma cmq notevoli. Invece quelle dannate ombre sono un pugno in un occhio, oltre ad essere tremendamente seghettate sfarfallano in continuazione anche a veicolo fermo... davvero un peccato.
3) la mancanza di un drawback decente per chi si schianta contro muri/macchine o fa le curve "rimbalzando" su di essi. Al di là del discorso danni, più volte citato, sarebbe bastato far sì che in situazioni del genere la macchina rallentasse di brutto o qualcosa del genere, invece ciò non accade (o cmq molto meno di quanto realmente dovrebbe essere), e questo per un gioco che come slogan ha "the real driving simulator" è purtroppo un difettaccio, senza dubbio il peggiore dei tre.
E ripeto è un peccato perchè senza questi 3 difetti ci saremmo trovati di fronte al the best driving game ever... Invece così viene molto ridimensionato, restando cmq IMHO un must per chi ha una PS3.