si c'è da dire che psysx con singola vga di quella fascia risulta praticamente inusabile ad alte risoluzioni su quasi tutti i giochi che lo supportano... cioè non è un gran discriminante.
si c'è da dire che psysx con singola vga di quella fascia risulta praticamente inusabile ad alte risoluzioni su quasi tutti i giochi che lo supportano... cioè non è un gran discriminante.
hdr.
bnet profile
Si e poi viene sempre citato cuda con cui penso nessun utente della board possa mai farci nulla![]()
cuda lo usi per accelerare i programmi di encoding video...
Oppure vedo ora dall'homepage di dvdfab che hanno ben 4 prodotti che supportano le librerie cuda per rippare i bluray/dvd, quindi come vedi non è che ci devi programmare per forza sopra
tiè ti riporto anche la pagina dei codec http://www.dvdfab.com/manual/settings/av-codec:
"DVDFab adopts NVIDIA CUDA technology which can largely improve the performance of app’s
computation and video encoding/decoding, in particular for HD video’s processing. For happier user
experience of customers, DVDFab keeps improving and has been updated with the newest NVIDIA
CUDA. Now, with a computer running on CUDA-enabled GPU, you can use DVDFab products to
copy/rip your DVD/Blu-ray movies or convert videos in a speed much faster than ever before."
Così come Dvdfab sono molti i programmi che si avvantaggiano di Cuda quindi direi che per uno che fa largo uso di encoding/decoding di video HD direi che comincia a essere un buona discriminante.
Poi ovviamente se uno ha un i7, un quad core oppure un dual core mediamente potente può anche sbattersene di Cuda e Co.
Last edited by Ercos; 24th November 2010 at 21:46.
Aggiornamento:
ho comprato la scheda consigliata da Tanek, GIGABYTE GTX460 GV-N460OC-1GI.
Un benchmark fatto col 3dmark06 con la vecchia GForce8600 segnava poco più di 3K. Con la nuova sfondati i 10K.
Assassin Creed II a vecchio con parametri al minimo era ingiocabile, ora con parametri al massimo sembra di stare al cinema.
Thx a tutti per i consigli.
Benvenuto anche a te nel club gigabyte gtx 460 oc![]()
scusate se mi intrometto nella discussione ma dato che sto pianificando il cambio pc volevo alcune conferme
sto vedendo benchmark vari
praticamente la radeon 5870 e gtx470 si equivalgono, ma con la 470 che costa 30 euro di meno
la gtx460 è circa un 10% inferiore ma con un prezzo che è la metà quasi
ora, sono io o nell'arco di 2 mesi la Nvidia ha ridimensionato totalmente il mercato? ad agosto la radeon gli spaccava il culo sia in prestazioni che costi ma ora sembra che la cosa si sia invertita. Invece di capitalizzare il vantaggio con la serie 6000 si sono fatti raggiungere
ho analizzato bene il mercato?
ormai aspetto l'uscita delle 6900 per capire come si attesta il tutto, ma a questo punto propendo per mollare la 5870 e prendermi anche io una 460 o 470
Non sbagli, al momento la miglior scheda rapporto prestazioni/prezzo è la 470, per chi vuole spendere di meno la 460. L'unica cosa in cui sono avanti le ATI (che rimangono cmq appena dietro come prestazioni) è il consumo e la silenziosità
Free from Signature
hdr.
bnet profile
Nvidia ha rischiato di brutto con questi ritardi, la fascia alta di fermi (gtx465-470-480) è terribile, buttata li soltanto per questioni di marketing (senza nuovi prodotti da parte di nvidia, amd avrebbe venduto ancora di più).
Con le 460 (e la 450 poi) hanno tirato fuori delle schede veramente belle e con dei prezzi competitivi, adesso sono uscite le 5xx, ovvero ciò che fermi doveva essere ad agosto.
Questo per dire che la 470 è una scheda nata morta, scalda, consuma e fa troppo rumore.
Stavo per dire una cazzata, hador c'ha ragione, sui 200 euro la 6870 vince alla grande.
Last edited by Vynnstorm; 13th December 2010 at 13:00.
continuo a ribadire il fatto che sia meglio la 6870... e che la 6850 sia meglio della 460 ora come ora
le 4x sono vecchie, la 570 in compenso ha un prezzo da suicidio.
Last edited by Hador; 13th December 2010 at 13:05.
hdr.
bnet profile
Si ho editato, avevo visto la 6870 a 60+ euro in più della 470. Il problema è che nvidia non può abbassarla di più altrimenti va ad intaccare la 460, quindi la 470 nasce morta e rimane tale.
avevi letto male
salvo su alcuni titoli pro-nvidia le soluzioni ati sono più performanti, anche se di poco tendenzialmente. Però se uniamo al lieve vantaggio prestazionale consumi inferiori attualmente non ci sono gran motivi per preferire nvidia. I driver ati è da tempo che sono buoni.
tanto per far capire, io fino a 2 settimane fa consigliavo le 460. Poi so uscite queste e sono meglio queste![]()
Last edited by Hador; 13th December 2010 at 13:12.
hdr.
bnet profile
Oh, non sono andato a guardare i bench, ma su Tom's scrivono così.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/28504/4.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/g...o/28504/3.html
E l'ho letto anche qui
http://www.spaziogames.it/recensioni...rdware-n8.aspx
Free from Signature
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...one_index.html
scrivere = shit. O postano i dati o sono chiacchere, mo poi sono stati aggiornati i driver e i valori sono simili. Avere un vantaggio di 2 fps a fronte di 50W consumati in più secondo me non vale la pena.
hdr.
bnet profile