vogliamo parlare del macello che succede fuori al parlamento ? *_*
vogliamo parlare del macello che succede fuori al parlamento ? *_*
Oggi vince l'italia dei furbi, l'italia collusa con la mafia, l'italia dei raccomandati e dei baroni, l'italia della mignottocrazia..Oggi e' un triste giorno per chiunque ami definirsi un onesto cittadino italiano.
cmq sia qua parlano di alleanza con casini , ma cmq vada in quel caso schioppa la lega . Non vedo vie di uscita per risistemare la maggioranza . Tra l'altro si è sempre parlato di rispettare il voto del popolo, e poi la gente si vuole mettere al governo con una forza votata per l'opposizione ? *_*
In quel caso sicuramente troverebbero una scusa per prendersi Casini in maggioranza, che ti credi...siamo noi che abbiamo capito male, di sicuro.
Io continuo a non capire tutti questi requiem o queste esaltazioni all'atto pratico non cambia un cazzo con 3 voti risicati non governi
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
che poi adesso che sto sentendo i tg : praticamente hanno preso la fiducia grazie ad un paio di parlamentari fli e un altro paio dell IdV . Lollosa alquanto sta cosa . Almeno sta votazione è servita per capire da che parte vogliono stare le persone .
Ci tengo a ribadire che cmq quelli che si trovano un parlamento bloccato in questo periodo di crisi siamo noi . Ne sentivo il bisogno -.-
@Mc c'hai ragione , ed il fatto che si urli alla vittoria / sconfitta tra i parlamentari mi fa capire come semplicemente non gliene freghi un granchè dell italia -.-
E' vero, ma un conto è il manifestare (studenti/professori/sindacati etc) che sono sempre etichettati da b. e dai suoi media come comunisti che odiano l'italia, e un conto è essere sfiduciato da un organo della repubblica, stesso organo che lui ha tentato di tenere assoggettato a se per tutta la durata dei suoi mandati...
Sarebbe stato già un bel passo avanti...
ah quello certo , ma il nostro parlamento ti pare frequentato da politici da tale moralità istituzionale ? Qua solo nell ultimo giorno c'è stato un passaggio di parlamentari da uno schieramento all altro come se fosse un salto tra i negozi.
p.s : in borsa mediaset con l arrivo della fiducia ha avuto un picco del 5% sul titolo *__*
all' atto pratico, no. L'unica differenza se fosse passata la mozione di sfiducia era che il "gioco" andava in mano a napolitano che se avesse voluto avrebbe portuto fare un giro di consultazioni per trovare una maggioranza sulla base degli attuali parlamentari, in seno a questo sarebbe stato possibile anche istituire un governo tecnico con la funzione primaria di fare una legge elettorale per poi andare in seguito e velocemente ad altre consultazioni elettorali. Il rischio attuale andando ad elezioni e' che nuovamente si riproponga un parlamento senza una stabile maggioranza.
Con 3 voti non governi a meno che non avvengano altri contro esodi sto governo e' bello che caduto.
Last edited by McLove.; 14th December 2010 at 16:28.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-