ma come, berlusconi non ha portato "una nuova moralità in politica" (cit.)?
pensavo che almeno su questo fossimo tutti d'accordo...
ma come, berlusconi non ha portato "una nuova moralità in politica" (cit.)?
pensavo che almeno su questo fossimo tutti d'accordo...
Spoiler
Spoiler
ecco i bagherozzi che passano a riscuotereCesario: "Sono stato determinante" 129 –
'Sono piu' che convinto di avere fatto la cosa giusta oggi votando con la maggioranza. Sono orgoglioso di come ho votato e di avere votato per ultimo perchè sono stato determinante". Lo ha detto Bruno Cesario, il deputato del Movimento di responsabilità nazionale che con Massimo Calearo e Domenico Scilipoti ha votato contro la sfiducia al governo.
15:22Calearo: "Gli imprenditori mi dicono grazie" 128 –
"Avevo dichiarato sin dal voto di settembre sui 5 punti che avrei sostenuto il governo se il mio voto fosse stato decisivo. Il Paese non si può permettere una crisi di governo in questo momento. Ho il cellulare intasato dai messaggi dei miei colleghi imprenditori che mi ringraziano". E' quanto afferma Massimo Calearo![]()
Vista in quest'ottica la situazione nella sua infinita tristezza ha comunque un risvolto positivo, resta comunque grande l'amarezza per un qualcosa che oggi poteva essere fatto e per sospetti "mezzucci" invece si è solo rimandato..
@mosa mi linki una fonte abbastanza imparziale che attesti che attualmente b. ha il 20-25% dei consensi degli aventi diritto? io non la trovo proprio, anzi googlando un po mi escono tutt'altre cifre..
edit: forse mi sono espresso male, negli ultimi tempi si sono fatte decine di manifestazioni anti b. e anti governo, "una minoranza" sono stati etichettati (oltre ad altri epiteti più coloriti), ma io sono fermamente convinto che se oggi fosse passata la sfiducia si sarebbe dato atto che forse forse non è solo 1 minoranza di comunisti a dire a b. di dimettersi e con ciò dare un segnale forte al paese che la sua "era" sta per arrivare alla fine..
Come avrebbe fatto a rafforzarsi se fosse passata la sfiducia? Compassione?
Last edited by Sulimo; 14th December 2010 at 16:53.
i sondaggi pre elezioni lasciano il tempo che trovano e ne sono dimotrazione incontrovertibile i risultati elettorali che non li confermano mai.
da ora ad eventuali elezioni c'e' non solo una nuova campagna elettorale ma il gioco delle coalizioni, visto che il bipartitismo non ha mai atttecchito ne mai attecchira' in italia, cosa che sposta una marea di voti e le elezioni le fanno vincere gli indecisi o chi ha dubbi non certo lo zoccolo duro. Fermo restando che a meno che Fli non imploda c'e' cosa votare a destra che non sia il pdl ed in antitesi allo stesso cosa che nel panorama politico italiano non avviene da circa 10 anni (no la dx di storace non la caco nemmeno ma non a livello personale e' proprio una cosa troppo risibile per valutarla.)
Poi e' possibile che il valore percentuale rimanga lo stesso o addirittura aumenti ma i sondaggi a campione di la 7 lasciano il tempo che trovano semmai si può valutare il trend che fa percepire le senzazioni di massima sul placet di quel partito ed atm il pdl ha perso punti percentuali ma e' una cosa cosi altalenante che non vuol dire nulla fino al mese scorso guadagnava vendola come un porco ora si e' riassestato sui suoi valori.
Last edited by McLove.; 14th December 2010 at 16:57.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma aldilà della possibile unione udc lega non ci sta alcuna speranza di fare manco la riforma dei menù al senato . Quelli non vanno d'accordo su nulla , e non ce li vedo a richiare tutti la faccia per stare 3 mesi in più sulle poltrone. Casini c'ha praticamente costruito tutto il suo consenso sulla sfiducia al premier *_* -
Questo il sondaggio EGM di La7 di lunedi scorso
diffuso dal TG di Enrico Mentana su La7
PDL 28,9% (+0,7%)
LEGA NORD 11,4% (-0,3%)
LA DESTRA 1,23% (+0,1%)
Totale centro destra 41,6% (+0,5%)
FLI 5,9% (-0,1%)
UDC 6,6% (-0,3%)
API 0,9% (INV)
MPA 0,8% (+0,1%)
Totale centro destra reload 14,2% (-0,3%)
PD 25,3% (+0,3%)
IDV 4,7% (-0,5%)
SEL 7,7% (-0,2%)
RAD 0,7% (+0,1%)
PSI 0,8% (INV)
VERDI 0,5% (+0,1%)
Totale centro sinistra 39,7% (-0,2%)
FDS 1,2% (+0,2%)
M5S 2% (-0,2%)
Altri 1,3%
Ma poi finisce sempre come prima con la DC...nessuno la votava ma vinceva sempre![]()
La7 ieri dava faceva vedere come appunto il PDL più si avvicinava il voto di fiducia più guadagnava consensi .
Si sarebbe rafforzato perchè avrebbero avuto una volta per tutte il capro espiatorio per tutto quello che non ha fatto il governo + incentrare tutta la campagna elettorale sul "tradimento".
[Edit]
Appunto Shub mi ha preceduto![]()
oh qualcuno che mi dice che caxxo succede a roma che qua sento che stanno incendiando roba random e arriva fumo in cielo ?
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Pierfi è il tuo momentoh
Bossi <<Nessun veto sui centristi>>
il voto dopo una scissione di un partito o dopo la nascita di uno schieramento nuovo è sempre incerto
fli non ha avuto ancora la controprova delle urne ( sempre se ci arriva intera)
il pdl purtroppo ne ha avute pure troppe
bisogna vedere dove vanno i voti di quella parte di pdl
se in fli se restano dove sono o migrano nella destra
fare previsioni ora sono alquanto azzardate