Page 18 of 28 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast
Results 256 to 270 of 413

Thread: Berlusconi BIS

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

ma come, berlusconi non ha portato "una nuova moralità in politica" (cit.)?
    pensavo che almeno su questo fossimo tutti d'accordo...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Mosa con il 20-25% non governi, c'è da discutere eccome.

Il fatto è che da una maggioranza di 100 parlamentari ora ne ha 3, ammesso che ci sono sempre tutti il governo si trova ne più ne meno che nella situazione di Prodi 3 anni fa.

Come detto, Marzo casca tutto e si va a votare a Maggio.

Isi.
    Non governi ma è facile che ci vinci le elezioni
    La cosa che contesto è questa illusione che se oggi fosse caduto la gente avrebbe iniziato tutta a dire B. Merda invece non è cosi' anzi forse si sarebbe solo rinforzato

saltaproc's Avatar

Cesario: "Sono stato determinante" 129 –
    'Sono piu' che convinto di avere fatto la cosa giusta oggi votando con la maggioranza. Sono orgoglioso di come ho votato e di avere votato per ultimo perchè sono stato determinante". Lo ha detto Bruno Cesario, il deputato del Movimento di responsabilità nazionale che con Massimo Calearo e Domenico Scilipoti ha votato contro la sfiducia al governo.
    15:22Calearo: "Gli imprenditori mi dicono grazie" 128 –
    "Avevo dichiarato sin dal voto di settembre sui 5 punti che avrei sostenuto il governo se il mio voto fosse stato decisivo. Il Paese non si può permettere una crisi di governo in questo momento. Ho il cellulare intasato dai messaggi dei miei colleghi imprenditori che mi ringraziano". E' quanto afferma Massimo Calearo
    ecco i bagherozzi che passano a riscuotere

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma dipende da dove vedi le cose premesso che uno schiaffo morale arriva solo dove c'e' moralita' ed il nano non mi sembra un ottimo esempio per quanto i giudizi sulla morale lasciano il tempo che trovano.

lo schiaffo e' arrivato a settembre il nano aveva una maggioranza che gli permetteva di votare tutto con una certa disinvoltura (chiaramente non mi riferisco a votazioni a 2/3 degli aventi diritto) ora ha una manciata di voti in piu'.

Sui riscontri politici in senso di gradimento per un eventuale successivo voto, al di la di come e' impossibile ora fare valutazioni, cosi a sentimento fini ne esce ridimesionato ma non perdente come vogliono fare vedere quelli del pdl, ripeto 5 mesi fa sto governo non aveva problemi ora li ha, si sono sommate altre polemiche sul nano sulla compravendita dei voti e si e' notato ancora di piu un attaccamento alla poltrona (se alle 17 non si dimette mossa troppo politica e intelligente perché la faccia), il pd boh non esiste come da anni, e viene ridimensionato il partito dei moralisti e giustizialisti Idv, in tutto questo casini invece ha fatto notare che qualunque novità nel panorama politico italiano deve fare i conti con lui.
    Vista in quest'ottica la situazione nella sua infinita tristezza ha comunque un risvolto positivo, resta comunque grande l'amarezza per un qualcosa che oggi poteva essere fatto e per sospetti "mezzucci" invece si è solo rimandato..
    @mosa mi linki una fonte abbastanza imparziale che attesti che attualmente b. ha il 20-25% dei consensi degli aventi diritto? io non la trovo proprio, anzi googlando un po mi escono tutt'altre cifre..
    edit: forse mi sono espresso male, negli ultimi tempi si sono fatte decine di manifestazioni anti b. e anti governo, "una minoranza" sono stati etichettati (oltre ad altri epiteti più coloriti), ma io sono fermamente convinto che se oggi fosse passata la sfiducia si sarebbe dato atto che forse forse non è solo 1 minoranza di comunisti a dire a b. di dimettersi e con ciò dare un segnale forte al paese che la sua "era" sta per arrivare alla fine..
    Come avrebbe fatto a rafforzarsi se fosse passata la sfiducia? Compassione?
    Last edited by Sulimo; 14th December 2010 at 16:53.

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    ecco i bagherozzi che passano a riscuotere
    ma poi dove sarebbero tutti sti imprenditori che sono contenti di questo governo???? mah....
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non governi ma è facile che ci vinci le elezioni
    La cosa che contesto è questa illusione che se oggi fosse caduto la gente avrebbe iniziato tutta a dire B. Merda invece non è cosi' anzi forse si sarebbe solo rinforzato
    i sondaggi pre elezioni lasciano il tempo che trovano e ne sono dimotrazione incontrovertibile i risultati elettorali che non li confermano mai.
    da ora ad eventuali elezioni c'e' non solo una nuova campagna elettorale ma il gioco delle coalizioni, visto che il bipartitismo non ha mai atttecchito ne mai attecchira' in italia, cosa che sposta una marea di voti e le elezioni le fanno vincere gli indecisi o chi ha dubbi non certo lo zoccolo duro. Fermo restando che a meno che Fli non imploda c'e' cosa votare a destra che non sia il pdl ed in antitesi allo stesso cosa che nel panorama politico italiano non avviene da circa 10 anni (no la dx di storace non la caco nemmeno ma non a livello personale e' proprio una cosa troppo risibile per valutarla.)
    Poi e' possibile che il valore percentuale rimanga lo stesso o addirittura aumenti ma i sondaggi a campione di la 7 lasciano il tempo che trovano semmai si può valutare il trend che fa percepire le senzazioni di massima sul placet di quel partito ed atm il pdl ha perso punti percentuali ma e' una cosa cosi altalenante che non vuol dire nulla fino al mese scorso guadagnava vendola come un porco ora si e' riassestato sui suoi valori.
    Last edited by McLove.; 14th December 2010 at 16:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma aldilà della possibile unione udc lega non ci sta alcuna speranza di fare manco la riforma dei menù al senato . Quelli non vanno d'accordo su nulla , e non ce li vedo a richiare tutti la faccia per stare 3 mesi in più sulle poltrone. Casini c'ha praticamente costruito tutto il suo consenso sulla sfiducia al premier *_* -

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Questo il sondaggio EGM di La7 di lunedi scorso

diffuso dal TG di Enrico Mentana su La7

PDL 28,9% (+0,7%)
    LEGA NORD 11,4% (-0,3%)
    LA DESTRA 1,23% (+0,1%)
    Totale centro destra 41,6% (+0,5%)

FLI 5,9% (-0,1%)
    UDC 6,6% (-0,3%)
    API 0,9% (INV)
    MPA 0,8% (+0,1%)
    Totale centro destra reload 14,2% (-0,3%)

PD 25,3% (+0,3%)
    IDV 4,7% (-0,5%)
    SEL 7,7% (-0,2%)
    RAD 0,7% (+0,1%)
    PSI 0,8% (INV)
    VERDI 0,5% (+0,1%)
    Totale centro sinistra 39,7% (-0,2%)

FDS 1,2% (+0,2%)
    M5S 2% (-0,2%)

Altri 1,3%

Ma poi finisce sempre come prima con la DC...nessuno la votava ma vinceva sempre

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post

@mosa mi linki una fonte abbastanza imparziale che attesti che attualmente b. ha il 20-25% dei consensi degli aventi diritto? io non la trovo proprio, anzi googlando un po mi escono tutt'altre cifre..
    edit: forse mi sono espresso male, negli ultimi tempi si sono fatte decine di manifestazioni anti b. e anti governo, "una minoranza" sono stati etichettati (oltre ad altri epiteti più coloriti), ma io sono fermamente convinto che se oggi fosse passata la sfiducia si sarebbe dato atto che forse forse non è solo 1 minoranza di comunisti a dire a b. di dimettersi e con ciò dare un segnale forte al paese che la sua "era" sta per arrivare alla fine..
    Come avrebbe fatto a rafforzarsi se fosse passata la sfiducia? Compassione?
    La7 ieri dava faceva vedere come appunto il PDL più si avvicinava il voto di fiducia più guadagnava consensi .
    Si sarebbe rafforzato perchè avrebbero avuto una volta per tutte il capro espiatorio per tutto quello che non ha fatto il governo + incentrare tutta la campagna elettorale sul "tradimento".

[Edit]
    Appunto Shub mi ha preceduto

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

oh qualcuno che mi dice che caxxo succede a roma che qua sento che stanno incendiando roba random e arriva fumo in cielo ?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Questo il sondaggio EGM di La7 di lunedi scorso

diffuso dal TG di Enrico Mentana su La7

PDL 28,9% (+0,7%)
    LEGA NORD 11,4% (-0,3%)
    LA DESTRA 1,23% (+0,1%)
    Totale centro destra 41,6% (+0,5%)

FLI 5,9% (-0,1%)
    UDC 6,6% (-0,3%)
    API 0,9% (INV)
    MPA 0,8% (+0,1%)
    Totale centro destra reload 14,2% (-0,3%)

PD 25,3% (+0,3%)
    IDV 4,7% (-0,5%)
    SEL 7,7% (-0,2%)
    RAD 0,7% (+0,1%)
    PSI 0,8% (INV)
    VERDI 0,5% (+0,1%)
    Totale centro sinistra 39,7% (-0,2%)

FDS 1,2% (+0,2%)
    M5S 2% (-0,2%)

Altri 1,3%

Ma poi finisce sempre come prima con la DC...nessuno la votava ma vinceva sempre

mi sa che le variazioni percentuali che posti (per intenderci quele tra parentesi) sono relative al sondaggio della settimana precdente e non alle scorse politiche.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    hai ragione, basare un giudizio su una situazione complessa come è quella nostra attuale su un campione molto vasto come uno studente che ti ha detto questo manifestando è un atto di alta intelligenza..
    AhhhH!
    Sempre stato cosi in diciamo tutte le manifestazioni di qualsiasi schieramento politico, non è una novità

Lieutenant

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    oh qualcuno che mi dice che caxxo succede a roma che qua sento che stanno incendiando roba random e arriva fumo in cielo ?
    Boh io so rimasto a casa e qua tutto tranquillo
    Saranno i soliti 4 casinisti

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Pierfi è il tuo momentoh
    Bossi <<Nessun veto sui centristi>>

saltaproc's Avatar

il voto dopo una scissione di un partito o dopo la nascita di uno schieramento nuovo è sempre incerto
    fli non ha avuto ancora la controprova delle urne ( sempre se ci arriva intera)
    il pdl purtroppo ne ha avute pure troppe
    bisogna vedere dove vanno i voti di quella parte di pdl
    se in fli se restano dove sono o migrano nella destra

fare previsioni ora sono alquanto azzardate

Page 18 of 28 FirstFirst ... 8141516171819202122 ... LastLast