Serie di scatti fatti questo week.end a bruxelles/bruges:
Spoiler
le altre della serie le trovate su flickr: http://www.flickr.com/photos/jarkhel...7625473483543/
Ben accetti commenti e critiche!
Serie di scatti fatti questo week.end a bruxelles/bruges:
Spoiler
le altre della serie le trovate su flickr: http://www.flickr.com/photos/jarkhel...7625473483543/
Ben accetti commenti e critiche!
Belle foto. Quanto c'è di postwork dietro?
Personalmente non mi piace molto la differenza fra i sassi/vetri (?) ed il resto della foto in questìultima sulla sinistra (ma veramente a livelli minimi eh).
Comunque bellissime davvero compresa quella che ti ho detto che imho è la migliore![]()
Last edited by ilsagola; 15th December 2010 at 17:10.
belle! ci devo tornare a bruges
ma foto a colori no? Li ci sono dei colori magnifici fra case fiori e acqua![]()
Spoiler
eheh inverno + ghiaccio + nuvoloso + gotico = b&n ! raramente uso il b&n ma in questo caso secondo me ci stava tutto!
molto belle, ma i miei commenti sono di parte perchè adoro il b/n![]()
Per curisoità come fai a fare un NERO così NERO??? io quando converto da colori solitamente è tutto molto sul grigio
Adoro il B/N quando e' necessario. Le foto sono uscite spendile (scarto l'ultima che e' cosi cosi)
1) Composizione perfetta. Simmetria azzeccata... B/N perfetto.
2) Forse un pochino poco originale (visto che quelle della ruota di londra ha fatto il giro del mondo) il B/N e' buono, composizione pure... Non so onestamente, avrei datto 2 scatti uno come hai fatto tu e l'altro in Bulb quando ruotava per vedere quale venisse fuori (imho in B/N la tua versione)
3) Bella composizione e ombre. B/N buono
4) Forse la mia preferita... non chiedetemi il perche' ma adoro il "mosso" che da muovimento alla scena. Composizione discreta ma ci sta. B/N ottimo
5) Ottima composizione, chiari scuri superlativi. B/N ottimo.
6) La peggiore della serie. Composizione appena decente, B/N ottimo si ma che rovina pero' la coppia sulla SX che sarebbe stato opportuno valorizzare. L'idea c'e' ma forse esagerando con i livelli in post working a creato toppa oscurita' anche dove non serviva.
Comunque lavoro di livello praticamente professionale.
Prova a "chiudere", scurisci le ombre e schiarisci le luci....puoi usare livelli/curve. In realtà ci sono diverse tecniche per la conversione in bianco e nero...roba da seguirci interi workshop...se cerchi in giro trovi tutti, dal metodo in LAB, ai livelli di regolazione, ai calcoli etc...prova tutto e trova la TUA soluzione
grazie nello, mi interessava particolarmente un tuo parere..
Per la ruota posso dirti che sfortunatamente era ferma....quindi non potevo andare ne di bulb ne di lunga esposizione per dare un'effetto un pò + dinamico
per il resto prendo porto a casa...vedrò in futuro di cercare di limare quel "praticamente"![]()