Results 1 to 12 of 12

Thread: [Bruxelles/Bruges] Frost Shades

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Default [Bruxelles/Bruges] Frost Shades

Serie di scatti fatti questo week.end a bruxelles/bruges:

Spoiler

le altre della serie le trovate su flickr: http://www.flickr.com/photos/jarkhel...7625473483543/

Ben accetti commenti e critiche!

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Belle foto. Quanto c'è di postwork dietro?
    Personalmente non mi piace molto la differenza fra i sassi/vetri (?) ed il resto della foto in questìultima sulla sinistra (ma veramente a livelli minimi eh).
    Comunque bellissime davvero compresa quella che ti ho detto che imho è la migliore
    Last edited by ilsagola; 15th December 2010 at 17:10.

Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Belle foto. Quanto c'è di postwork dietro?
    Personalmente non mi piace molto la differenza fra i sassi/vetri (?) ed il resto della foto in questìultima sulla sinistra (ma veramente a livelli minimi eh).
    Comunque bellissime davvero compresa quella che ti ho detto che imho è la migliore
    c'è poco in realtà, conversione in bianco e nero + contrasto e qualche curva dove serviva.
    per la foto, parli di questa: ?
    se si, no nci sono sassi e vetri, ma sono tutti frammenti di ghiaccio su un canale congelato.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

belle! ci devo tornare a bruges

ma foto a colori no? Li ci sono dei colori magnifici fra case fiori e acqua
    Spoiler

eheh inverno + ghiaccio + nuvoloso + gotico = b&n ! raramente uso il b&n ma in questo caso secondo me ci stava tutto!

Lieutenant Commander ilsagola's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    c'è poco in realtà, conversione in bianco e nero + contrasto e qualche curva dove serviva.
    per la foto, parli di questa: ?
    se si, no nci sono sassi e vetri, ma sono tutti frammenti di ghiaccio su un canale congelato.
    Pd lasciame stare, una gonfiata del mio monitor, mi sembrava una foto tutta attaccata con quella sopra -.-°.
    Rimangio il mio commento.

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

molto belle, ma i miei commenti sono di parte perchè adoro il b/n

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

sopratutto IL nero

Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar

Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    sopratutto IL nero
    non sputtanargli il thread!! guarda la tua firma!! a te piace il nero!!!

Ensign Hardcore's Avatar

Per curisoità come fai a fare un NERO così NERO??? io quando converto da colori solitamente è tutto molto sul grigio

NelloDominat's Avatar

Adoro il B/N quando e' necessario. Le foto sono uscite spendile (scarto l'ultima che e' cosi cosi)
    1) Composizione perfetta. Simmetria azzeccata... B/N perfetto.
    2) Forse un pochino poco originale (visto che quelle della ruota di londra ha fatto il giro del mondo) il B/N e' buono, composizione pure... Non so onestamente, avrei datto 2 scatti uno come hai fatto tu e l'altro in Bulb quando ruotava per vedere quale venisse fuori (imho in B/N la tua versione)
    3) Bella composizione e ombre. B/N buono
    4) Forse la mia preferita... non chiedetemi il perche' ma adoro il "mosso" che da muovimento alla scena. Composizione discreta ma ci sta. B/N ottimo
    5) Ottima composizione, chiari scuri superlativi. B/N ottimo.
    6) La peggiore della serie. Composizione appena decente, B/N ottimo si ma che rovina pero' la coppia sulla SX che sarebbe stato opportuno valorizzare. L'idea c'e' ma forse esagerando con i livelli in post working a creato toppa oscurita' anche dove non serviva.

Comunque lavoro di livello praticamente professionale.

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    Per curisoità come fai a fare un NERO così NERO??? io quando converto da colori solitamente è tutto molto sul grigio
    Prova a "chiudere", scurisci le ombre e schiarisci le luci....puoi usare livelli/curve. In realtà ci sono diverse tecniche per la conversione in bianco e nero...roba da seguirci interi workshop...se cerchi in giro trovi tutti, dal metodo in LAB, ai livelli di regolazione, ai calcoli etc...prova tutto e trova la TUA soluzione

Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    Adoro il B/N quando e' necessario. Le foto sono uscite spendile (scarto l'ultima che e' cosi cosi)
    1) Composizione perfetta. Simmetria azzeccata... B/N perfetto.
    2) Forse un pochino poco originale (visto che quelle della ruota di londra ha fatto il giro del mondo) il B/N e' buono, composizione pure... Non so onestamente, avrei datto 2 scatti uno come hai fatto tu e l'altro in Bulb quando ruotava per vedere quale venisse fuori (imho in B/N la tua versione)
    3) Bella composizione e ombre. B/N buono
    4) Forse la mia preferita... non chiedetemi il perche' ma adoro il "mosso" che da muovimento alla scena. Composizione discreta ma ci sta. B/N ottimo
    5) Ottima composizione, chiari scuri superlativi. B/N ottimo.
    6) La peggiore della serie. Composizione appena decente, B/N ottimo si ma che rovina pero' la coppia sulla SX che sarebbe stato opportuno valorizzare. L'idea c'e' ma forse esagerando con i livelli in post working a creato toppa oscurita' anche dove non serviva.

Comunque lavoro di livello praticamente professionale.
    grazie nello, mi interessava particolarmente un tuo parere..

Per la ruota posso dirti che sfortunatamente era ferma....quindi non potevo andare ne di bulb ne di lunga esposizione per dare un'effetto un pò + dinamico

per il resto prendo porto a casa...vedrò in futuro di cercare di limare quel "praticamente"