Le fasi piu' critiche sono Avvio e Arresto infatti![]()
hdr.
bnet profile
Uso w7 da un anno circa e tengo il pc praticamente sempre acceso 24/7 non stop.
Ho un sistema di dischi in raid+un hd come vasca dati e dopo un anno di utilizzo ininterrotto funziona come se fosse il primo giorno!!
Domani esplode sicuro, dopo questa ...
comunque ho W7 da poco dopo la sua uscita e non notifico nessun pgrosso problema.
Il Sistema è oggettivamente piu' lento a bootare rispetto all'inizio, ma si avviava tipo in 8-10 secondi sul raid raptor, ora ci sta sui 25/30 secondi.
Ah, io ho 8 giga di ram, però.
Uso molto le virtuali : pinkhappy :
Io qualche problema ce l'ho:
1) ibernazione non funzionante. Invece di ibernarsi si riavvia.
2) hd che frulla infinito SEMPRE
3) tempi di spegnimento a mio parere lunghi
C'è da dire però che ho solo 2gb di ram.
Mosaik,
hai poi controllato il numero di operazioni I/O da task manager?
-------------------
Qualche passata nei media---------------
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
win7 da 15gg prima della release ufficiale
Solo che non faccio testo, formatto ogni 3 mesi...
Devo controllare in ogni caso le indicizzazioni & co. e la resa effettiva degli HD che non l'ho mai fatto... mi avete dato un paio di buone idee ^^
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
postami uno screen del tuo taskmanager![]()
-------------------
Qualche passata nei media---------------
alora.
portatile con c2d t5300 (2M Cache, 1.73 GHz, 533 MHz FSB, na merda sostanzialmente)
2 giga di ram
disco a 5400 rpm...
cronometrato da ibernato a login in 35 secondi, bios e grub compresi (un 10 secondi). Ibernato con browser e rational software architect (ide da 400mb di ram usati all'apertura) aperti tra l'altro. La versione è 7 business inglese, installata appena disponibile su msdn, con nessuna ottimizzazione o cazzata fatta, proprio installato -> usato.
sul fisso lo spengo di solito per abitudine, dopo magari vedo quanto ci mette, posso solo dire che senza antivirus ho dimezzato il tempo di boot (non lo uso su nessuno dei 2 pc).
discorso ram, averla libera NON VUOL DIRE che il sistema sia snello, ma che il sistema sia male ottimizzato. Infatti sul fisso sono passato da 2 a 4 giga (nessun miglioramento visto tra l'altro, vabbè) e ho raddoppiato il consumo di ram in idle. MA quando serve ram al sistema piscia tutte le cazzate e fa spazio.
Last edited by Hador; 17th December 2010 at 20:24.
hdr.
bnet profile
Ma per la questione dell'ibernazione che non mi funge che può essere?
Perché si riavvia invece di ibernarsi?
funge tutto alla perfezione, aspetto il sp1 per formattare e fare un po' di ordine![]()