fantastico ieri sera al tg la 7..
intervistano uno dei manifestanti che era stato fermato...
un salcazzo barbone... domanda: perchè manifestavi?
risposta: eh, pe quelle cose, dl gelmini, la scuola, ste cose qua..
domanda: ma tu che fai?
risposta: il falegname
domanda: ma perchè ti hanno fermato?
risposta:eh, perchè avevo portato una sbarra di ferro, ma così, giusto per difendermi in caso fosse necessario..
questi non sono manifestanti, lol...
meritano di essere trattati come fanno in altri paesi: proiettili di gomma che ti lasciano lividi di 10 cm di diametro e idranti aoe..
poi vediamo se hanno ancora intenzione di infiltrarsi in manifestazioni leggittime e pacifiche..
Spoiler
Spoiler
roma è il risultato di questo
http://www.youtube.com/watch?v=Sbpx82jE0vE
prima delle immagini del video, eravamo seduti sulle scalinate del teatro in ASSEMBLEA con le alte maestranze del san carlo, che avevano aperto un tavolo di dialogo e di dissenso comune. anche loro sono stati coinvolti dalle cariche, che hanno spinto gli studenti giù dalle gradinate a manganellate, ed hanno continuato a disperdere fuori, picchiando le persone che nella calca erano cadute a terra.
è una violenza gratuita che in maniera continuata noi studenti, o almeno noi studenti (c)attivi stiamo subendo da oltre un mese, questo è uno degli esempi e riguarda solo napoli.
io non mi sorprendo se a qualcuno è saltato in mente di tirare sassi...
"Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"
Bertolt Brecht, scritti teatrali
Rispondo solo alle domande perchè così spero di evitar il flame :
Il compito della linea è di avanzare e spaccare il fronte dei rivoltosi , il compito delle file non impegnate è quello di eliminare (arrestando) quelli che si sono dimostrati più facinorosi nel più breve lasso di tempo possibile , percui piego ogni tua possibile resistenza in un tempo brevissimo per poi caricarti sul cellulare piu' vicino.1. - Perchè la polizia pesta duro 4 vs 1?
Perchè come diceva qualcuno la folla è un animale strano , stranissimo e maggiore è il numero delle bestie che la compongono e maggiore sarà il livello di pericolo della stessa.2. Perchè i manifestanti tirano sassi/molotov al posto di manifesare come umani e non bestie?
Perchè da sempre quando si va ad una manifestazione è facile essere oggetto di foto e riprese da parte di addetti ai lavori che sono li appositamente , purtroppo nel passato è capitato che alcuni siano stati fotografati in un punto durante una manifestazione e accusati di essere presenti (nello stesso punto o li nei pressi) giorni dopo ad altra manifestazione finita malissimo (anni 70 per intenderci).3. - perchè usano kefie/passamontagna il 90%?
la mia nuova attività : www.big-foot.it
Io mi chiedo perhè nn vadano con i carri armati. Il primo che lancia una pietra gli tiri una cannonata. Ognuno ha diritto a manifestare, ma non a spaccare i coglioni, imbrattare, distruggere: leggevo che a milano ci sn stati 250.000 € di danni, 100.000 € solo per gli imbrattamenti. Sn passato vicino alla statale e ho visto questi imbrattamenti:"Fascisti maiali" "milano antifascista" e cosa del genere. Ora cosa cazzo centra il fascismo con la riforma gelmini? Il 99% dei manifestanti prende le manifestazioni solo come una scusa per far casino, dovrebbero fucilarli tutti.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Beata ignoranza...La differenza tra un tutore della legge e un criminale sta in questo, nel fatto che un poliziotto non si deve abbassare al loro livello. Se un criminale scappa non gli si spara contro lo si insegue, se un ragazzino tira un sasso lo si arresta, non lo si pesta. Lo Stato deve essere superiore e migliore dei criminali che combatte. Se no tanto vale assumere gente direttamente dal carcere tanto il loro lavoro lo sanno fare.Se il tuo nemico tortura i prigionieri tu che lo combatti e vuoi essere il simbolo della libertà, non ti devi mettere a farlo a tua volta o se no passi automaticamente dalla parte del torto.
Beh il ragionamento è lo stesso. Per quale motivo i caschi dei celerini non sono contrassegnati da una matricola? Perchè se lo fai e fotografo un abuso dopo il poliziotto va nei casini...
Last edited by Hardcore; 18th December 2010 at 19:07.
Partendo dal presupposto che queste NON sono manifestazioni, che l'uomo fà branco e fà cose insieme agli altri che normalmente da solo non farebbe, che molti di quelli visti nei vari video non sono santerelli , che se io manifestante vedo 60 fascinocosi che tirano pietre contro forze dell'ordine mi allontano e non resto li a guardare per poi essere caricato " ingiustamente " dai cellerini .....( proseguo? )
tu stai dicendo di affrontare bastoni/spranghe/molotov/ armi varie con buone maniere e foglietti di carta ? o di far prima devastare città e poi agire insieme allo spirito santo per prenderli?
Hai mai avuto 14 anni ? hai mai fatti manifestazioni che per caso siano finite in quel modo ?
Edit: adesso arriva Hador e mi fa la romanzina, ma tanto siamo d'accordo , la polizia non deve agire cosi , lo dovrebbe fare l'esercito...
Last edited by BlackCOSO; 18th December 2010 at 19:24.
Ok allora al posto dei carcerati che giocan a far le guardie, chiamiamo la milizia di san francesco. Cosi con l'esempio e la preghiera possono far capire ai manifestanti dove sia il loro errore.
Quanta ipocrisia. Perchè se uno distrugge nel nome della libertà di opinione nn deve essere trattato come uno che distrugge nel nome di qualsiasi altro motivo?
Quelli come te, quella rimanenza di magazzino dei comunisti del 68, mi hanno sempre fatto sorridere. Come si può accettare che un coglione random tiri un sasso alla polizia? Cazzo la polizia è un simbolo delle nostre istituzioni, è come se tirassero sassi al parlamento o bruciassero la bandiera: è grave sia da un punto di vista lòegale che da un punto di vista simbolico. Quelli che tirano un sasso allo stato dovrebbero essere processati come traditori della patria.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Mi spiace evidentemente abbiamo fatto scuole diverse, ma a me alle elementari insegnarono a leggere. Non ho scritto da nessuna parte che è giusto accettare che un teppista tiri un sasso, bruci un auto o attenti alla vita di poliziotti lanciando molotov, so che ti farebbe piacere leggerlo ma non è quello che penso. Quello che ho scritto è tutt'altro, a un ragazzino che agisce con violenza non si risponde con violenza. I soggetti che manifestano in modo violento vanno individuati, e se possibile arrestati, l'arresto deve avvenire in maniera tranquilla senza sfoghi da parte dei poliziotti. Ho visto video senza senzo in cui finanzieri camminavano sui fermati a terra, questo non ha senso e trasforma un tutore della legge, un uomo dello stato, in un teppista, e permette ad altri teppisti di causare disordine in virtù del fatto che anche i poliziotti si comportano come loro. Le manifestazioni non devono essere il luogo affinchè esaltati e polizioti sfoghino le proprie frustrazioni, ci sono già gli stadi per queste cose..
@Blackcoso si ho fatto manifestazioni e generalmente le forze dell'ordine stavo a una distanza sensata. Quest'anno a Modena ho assistito ad una manifestazione in puro stile LEGGE E ORDINE come vi piace tanto a voi. un centro sociale ha manifestato con circa 200 persone, e schierati c'erano 500 poliziotti, in tutta e scudi sembrava di essere in Cile.
P.s Giusto per intenderci Brcondor io non sono ne 68ino ne comunista, ma evidentemente quasi 20 anni di Berlusconi ti hanno ben plasmato![]()
Last edited by Hardcore; 18th December 2010 at 19:53.
al solito la verità sta nel mezzo, ma qua sarebbe solo fiato sprecato anche solo spiegarla![]()
Fino a quando avrete abbastanza soldi da non aver bisogno di incazzarvi vi sembreranno tutte teste di cazzo.
Poi avrete fame e vi diranno di mangiare le brioches e assalirete la bastiglia![]()
And many more lol
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Intanto Gasparri se ne esce con la proposta degli arresti preventivi tra gli studenti
W idduce!![]()
And many more lol
In queto senso, quello che dici è giusto e lo condivido anche io, ma allo stesso modo sarebbe anche corretto che ciascun casco della celere fosse contrassegnato dal numero di matricola. Peccato che a tale richiesta si sia sempre sentito rispondere di no, i manifestanti che vanno con kefia e passamontagna ragionano nello stesso modo, non vogliono essere individuati.