Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 123

Thread: la puttanata mostruosa dell'anno: LO SPESOMETRO

Tunnel's Avatar

Per me se facessero implodere il contante e si pagasse solo con le carte sarebbe meglio. Daremmo un bel taglio dell'evasione.
    Poi se ne faccian quel che gli pare dell'informazione fondamentale che in data 24/12/2010 ho comprato un salame da 2kg.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Per me se facessero implodere il contante e si pagasse solo con le carte sarebbe meglio. Daremmo un bel taglio dell'evasione.
    Poi se ne faccian quel che gli pare dell'informazione fondamentale che in data 24/12/2010 ho comprato un salame da 2kg.
    Che è quello che dico io.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    alka arrivi qua a dare dei superficiali per il discorso privacy quando carte di credito e qualsiasi tessera utente già fa sta roba da un secolo, che risposta vuoi che ti si dia, il caso del tipo scivolato nel supermercato che aveva fatto causa allo stesso, in america, il quale si era difeso portando lo storico degli acquisti del cliente per dimostrare che era un alcolista e che probabilmente era ubriaco è piuttosto famoso. Fino a ieri eravamo in prima fila ad urlare alla rintracciabilità sopra i 300 euro, mo non ci piace più?
    A me non è mai piaciuto tutto sto controllo ossessivo compulsivo. Finirete come in Svizzera con la gente che vi RAZZA nella spazzatura per vedere se avete buttato via la roba male e
    se c'è uno scontrino che vi identifica per farvi la multa. Se non mi credete e sembra una storia fantastica, guardate qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Waste_m...in_Switzerland.

Il controllo deve essere minimo e fatto dove serve, se no è solo una gran seccatura. Io prevedo: multe, perdita di dati, ancora piu' multe,
    cause a non finire, gente incazzata nera per aver dimenticato qualcosa per sbaglio.

La tessera cliente è un accordo tra cliente e venditore. Non è un obbligo, c'è una scelta.
    La carta di credito, è a prova di bomba e già dopo due transazioni sballate, nella MAGGIOR parte dei casi, se te la clonano,
    la bloccano e il naso in quella roba ce la mette solo chi ce lo deve mettere, non tutto il mondo.

Il metodo è demenziale, siamo tutti d'accordo, ma finita qua.
    E la responsabilità DEVE essere del venditore, le leggi ci sono per questo, pagare le tasse non deve essere una scelta morale, deve essere un'imposizione per legge. Se lo stato non è in grado di far rispettare le leggi "si merita" che la gente lo fotta, in quanto lavora male.
    Stai dando la responsabilità al punto debole della catena. Io darei la responsabilità al punto forte: si passa dal contante alle carte elettroniche, la responsabilità poi sta alle banche e il controllo non deve essere fatto su tutti i venditori, ma solo su qualche banca.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    è quello che voleva fare il padoa, la risposta è stata "la sinistra vuole uno stato di polizia tributaria"

discorso privacy: ci vado da 20 anni in vacanza in svizzera e a me piace, non ho problemi che mi si facciano i cazzi miei all'inverosimile se è l'unico modo per far rispettare le leggi. Spazzatura, puoi educare le persone con la morale o puoi obbligarle per legge e fargli pagare i sacchi rossi (se sono rossi anche da te, io vado nella tedesca) una fucilata così almeno ci stai attento a cosa e come butti la roba. Li funziona, qua no, ergo che gli vuoi dire.

discorso evasione: uno dei punti del centro destra era la NON volontà di introdurre una tracciabilità seria, i modi per farla ci sono, però non vogliono e l'elettore medio di destra tantomeno.
    Last edited by Hador; 20th December 2010 at 11:53.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    A me non è mai piaciuto tutto sto controllo ossessivo compulsivo. Finirete come in Svizzera con la gente che vi RAZZA nella spazzatura per vedere se avete buttato via la roba male e
    se c'è uno scontrino che vi identifica per farvi la multa. Se non mi credete e sembra una storia fantastica, guardate qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Waste_m...in_Switzerland.
    lo fanno anche in italia
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Tunnel's Avatar

è quello che voleva fare il padoa, la risposta è stata "la sinistra vuole uno stato di polizia tributaria"
    Era una proposta sensata, allora.
    Ovviamente però deve esser combinata con una forte riduzione dei costi di gestione (sia per l'utente che per il commerciante) delle carte di credito\debito, dei pos, e dei conti correnti.
    Non può diventare un'altra tassa e ovviamente per i micro pagamenti potrebbe diventare poco pratico.
    A qusto si aggiunge che chi arriva dall'estero potrebbe avere grossi problemi, se non possiede una carta.
    Insomma, la cosa sarebbe bellerrima, ma poco realizzabile.
    Per quanto riguarda l frase "la sinistra vuole uno stato di polizia tributaria", per quanto mi riguarda ben venga lo stato di polizia tributaria al posto del far west che c'è ora, dove di liberi professionisti (aka idraulici, dentisti, avvocati, etc) SE fanno una ricevuta, molte volte è solo parziale.
    Questo non significa ovviamnete che tutti i dentisti lavorino in nero, ma moltissimi sì.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

discorso privacy: ci vado da 20 anni in vacanza in svizzera e a me piace, non ho problemi che mi si facciano i cazzi miei all'inverosimile se è l'unico modo per far rispettare le leggi. Spazzatura, puoi educare le persone con la morale o puoi obbligarle per legge e fargli pagare i sacchi rossi (se sono rossi anche da te, io vado nella tedesca) una fucilata così almeno ci stai attento a cosa e come butti la roba. Li funziona, qua no, ergo che gli vuoi dire.

discorso evasione: uno dei punti del centro destra era la NON volontà di introdurre una tracciabilità seria, i modi per farla ci sono, però non vogliono e l'elettore medio di destra tantomeno.
    Minchia, allora tagliamo le mani al ladro.

No,no no. Devi considerare la possibilità di errore umano altrimenti diventa solo una punizione continua. E' per questo che sto nella Svizzera Francese e non in quella tedesca. Hanno ancora un po' di flessibilità in testa.

A me non piace l'idea che se un giorno faccio un errore umano minimo come buttare una cartaccia nel sacco sbagliato, poi mi trovo 1000 euro di multa.

Dove sto io non lo fanno e tutto è comunque pulitissimo e funzionante, inoltre TUTTI riciclano, perchè tutti hanno i bidoni necessari a farlo.

Non lo capite ma il controllo continuo è PESO.
    Last edited by Alkabar; 20th December 2010 at 12:01.

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    lo fanno anche in italia
    Mi viene difficile crederlo, anche perchè già solo con Napoli avrebbero bisogno di un esercito di 60 milioni di persone.

Hador's Avatar

tunnel all'estero le carte le hanno tutti, in svizzera pago con la carta al rifugio a 3000 metri. Semplicemente qua abbiamo un blocco mentale (spesso di comodo), dato che i costi per cc e conti sono infimi.

Lieutenant

ma dove' che avete problemi a pagare con la carta ? i commercianti di roba da piu di 10 euro al pezzo ce lhanno praticamente tutti il lettore ormai ...

io penso che sia piu una questione di abitudine che altro usare il contante invece che la carta.

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Minchia, allora tagliamo le mani al ladro.

No,no no. Devi considerare la possibilità di errore umano altrimenti diventa solo una punizione continua. E' per questo che sto nella Svizzera Francese e non in quella tedesca. Hanno ancora un po' di flessibilità in testa.

A me non piace l'idea che se un giorno faccio un errore umano minimo come buttare una cartaccia nel sacco sbagliato, poi mi trovo 1000 euro di multa.

Dove sto io non lo fanno e tutto è comunque pulitissimo e funzionante, inoltre TUTTI riciclano, perchè tutti hanno i bidoni necessari a farlo.

Non lo capite ma il controllo continuo è PESO.
    bisogna contestualizzare, stiamo parlando di spazzatura. Se con la nostra intelligenza non riusciamo a non sbagliare a buttare le carte nel cestino giusto meritiamo le multe.

bisogna contestualizzare, stiamo parlando di spazzatura. Se con la nostra intelligenza non riusciamo a non sbagliare a buttare le carte nel cestino giusto meritiamo le multe.
    Hador, cosi' come in ogni cosa, ci va un po' di flessibilità. Mettiamo che la fanno sta cosa dei codici fiscali, se uno si dimentica un codice fiscale un giorno, che gli fai, gli tiri giu' il business ?

Cosi' con la spazzatura: di sbagliare senza accorgersene capita molto spesso, nessuno è perfetto, figurati.

Hador's Avatar

la flessibilità va pari passo con la difficoltà. Se devo portare un documento entro una data la data è quella, che minchia di flessibilità c'è.
    La flessibilità serve dove il task è difficile e c'è possibilità di errore, non serve per tollerare gli smemorati. Gli smemorati si comprano un'agenda.

la flessibilità va pari passo con la difficoltà. Se devo portare un documento entro una data la data è quella, che minchia di flessibilità c'è.
    Se hai imprevisti, se ti muore un familiare e chiedi gentilmente di estendere la data. Se non ce la puoi proprio fare per altri inconvenienti. Se è una pubblicazione in una conferenza. Non so, mille cose.

La flessibilità serve dove il task è difficile e c'è possibilità di errore, non serve per tollerare gli smemorati. Gli smemorati si comprano un'agenda.
    Quindi, quando comincerai ad avere un sacco di cose che si sovrappongono e comincerai come tutti a perdere pezzi quando sei stanco, o semplicemente vecchio, tu opterai per ricevere delle punizioni?

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

dev'essere bella la vita del prof. universitario, cazzo, voglio vedere in quante lingue mi manda a fare in culo un giudice se gli chiedo di darmi un paio di giorni in più per depositare un atto perchè sono stanco e perdo pezzi, lel

sarebbe anche carino fare due conti di quanto dovrei risarcire al cliente perchè perde la causa perchè io sono arrivato in ritardo, e di quanti nanosecondi ci metterebbero a sbattermi fuori dall'Ordine. ROFL.

chi sbaglia paga, mettitela via, ed è giusto che sia così, sennò è tutto un pressapochismo un "sisi tranquillo cippenso io".
    Last edited by Pazzo; 20th December 2010 at 13:24.

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast