mambe bianche, nere... a busoni levateve
Spoiler
Cmq gia' che date via il canchero del dentone e' un affare.
Holy scansate ™ !
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
per me a culopanettone non rinnovano il contratto cmq![]()
Il Mio Vangelo
Vertice in corso negli uffici della Saras con tutti gli alti papaveri nerazzurri.
Leonardo pare nettamente il più papabile, nel frattempo è ufficiale che l'inter abbia intenzione di chiudere i rapporti con Benitez.
Ciao Benny, buona fortuna. Non ci siamo amati ma ti rispetto.
Spoiler
Leonardo è una cagata
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
Ho sempre creduto poco nei grandi meriti degli allenatori nelle grandi squadre: a parte Sacchi e poche altre eccezioni, nelle grandi squadre, la differenza la fanno i campioni che le formano. L'allenatore deve essere bravo a motivarli ed a farsi seguire nelle sue idee tattiche: se l'allenatore è amato dal gruppo questo lo segue ed evita di giocare ognun per sè, giocando da squadra e facendo arrivare i risultati. Deve, inoltre, essere bravo a mettere in campo i giocatori che stanno meglio, senza tralasciare l'aspetto psicologico, ed indicare quali sono le eventuali lacune del gruppo e gli eventuali possibili sostituti. L'allenatore di una grande squadra, più che delle medie piccole squadre nelle quali devi essere anche un buon "insegnante di calcio", deve essere, prima di tutto, una persona molto intelligente e dinamica. Leonardo è una persona che, imho, avrebbe fatto successo in qualsiasi campo si fosse applicato proprio grazie al suo modo di approcciarsi ai problemi. L'anno scorso era il primo anno che faceva l'allenatore e, pur prendendo una squadra palesemente alla fine di un ciclo, che aveva perso i suoi tre punti fermi maggiori (Maldini, Kakà e Ancelotti), è riuscito a fare le nozze con i fichi secchi. E' riuscito a resuscitare giocatori finiti come Dinho ed a far giocare con una discreta continuità gente come Abate (ora salta mi zerga) e Antonini, facendo peraltro esplodere definitivamente Pato (peccato per gli infortuni, ma la media gol di Pato dell'anno scorso è impressionante). Chi mi verrà a stracciare le palle sul discorso Allegri blabla squadra che corre di più e fortizzima dico che a me, infatti, il lavoro di Allegri sta piacendo molto; non si può negare, tuttavia, che se Leonardo l'anno scorso avesse giocato come Allegri oggi ma con Borriello e Huntelaar in attacco (non c'erano Robinho e Ibrahimovic) saremmo arrivati a metà classifica. Con la rosa a disposizione l'anno scorso (senza Ibra, Boateng, Robinho ma anche lo stesso Yepes che è sempre meglio di Favalli come centrale) ha fatto di più di quello che tutti si aspettavano, e non credo che a parità di rosa Allegri avrebbe fatto di meglio onestamente. E' bravissimo inoltre come scovatore di giocatori: basta pensare che Thiago Silva, Pato e Kakà sono giocatori da lui portati in Italia, ma anche lo stesso Hernanes che ora farebbe tanto comodo anche alle tre grandi era una sua priorità per la campagna acquisti dell'anno scorso. Andate tranquilli che se Moratti lo ascolterà non inseguirete più i Kuyt, i Mascherano, i Pandev, gli Sculli o i Quaresma. E, come detto, avere i giocatori giusti è già metà del lavoro per una squadra che vuole vincere.
Quando ci sarà l'ufficialità sappiate che ho voluto bene a tutti voi.
un wot che decanti le abilità di coach di Leonardo non si po vede![]()