va che comunque star in piedi ad agitare le braccia e' molto piu faticoso di quello che uno pensa, specialmente se il gioco ti "prende"
va che comunque star in piedi ad agitare le braccia e' molto piu faticoso di quello che uno pensa, specialmente se il gioco ti "prende"
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
In realtà è stato riportato (poi se vuoi rintraccio le fonti) che il kinect in origine, insomma i prototipi che vediamo nei video promozionali (quindi non parlo di versioni uscite in commercio) avevano il riconoscimento dei gesti, mentre poi quello rilasciato commercialmente non l'aveva, per motivi o di costo o tecnici non lo so, non ho indagato. Se è solo una limitazione software meglio così, immagino che non fosse preciso e quindi meglio non rilasciare qualcosa che potesse confondere il grande pubblico, mentre per gli smanettoni la possibilità di usifruirne c'è. Ovviamente è un'ottima mossa non ostacolare lo sviluppo di librerie/driver alternativi fatti dagli utenti.
Edit: Due cose leggendo gli ultimi post.
Riflettendoci, sicuramente il problema è legato alla complessità di calcolo, perchè ho appena contato il numero di articolazioni delle dita vs quello di braccia e gambe, il kinect magari ci riesce pure ma poi il tuo giochino gira a 5fps.
Infine, il poter controllare un'interfaccia grafica, di un gioco o di un'applicazione qualsiasi, senza usare mouse e tastiera ma con gesti delle mani apre la strada a interfaccie grafiche più intuitive e efficienti. Il koreano coi suoi 500apm (a 300 ci arriviamo tutti) potrebbe fare lo stesso con un'interfaccia del genere con 100apm. Basta rifletterci su, non devi più muovere il puntatore, poi clickare, ma clicki direttamente e volendo usi 2 mani come se ora usassi 2 mouse alternati a 2 tastiere col doppio dell'effcienza quindi ottieni un'interfaccia 4 volte più efficiente, nel senso di azioni richieste dall'utente per la stessa operazione.
Last edited by Glasny; 11th December 2010 at 13:49.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
La tecnologia comincia a mietere vittime ...
Ps potete skippare fino agli ultimi 5 secondi
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout
Ma per forza, stanno in 40mq. Non è roba da kinect...![]()
"Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music.""What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
Official DickShit of [W] Games Pwnage!
![]()
![]()
|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||
Son 30 pagine che chi ne capisce qualcosa lo sta dicendo eh, è tutto un problema di complessità computazionale. La periferica di per se è ottima, il problema è che la 360 non può stargli dietro per operazioni complesse (e pure con quelle semplici e scriptate c'è un gran bel delay, fai te).
Cmq fai conto che un braccio intero (comprensivo quindi di braccio ed avambraccio) ha 6 gradi di libertà (non considero il posizionamento assoluto), una mano 21 (se ho fatto bene i conti, anche se a memoria dai corsi di robotica mi pareva fossero più di 30.. mboh il senso non cambia). Ergo se per gestire un braccio ci vuole X, per gestire braccio+mano ci vuole 4*X. Mica cazzi.
Dal punto di vista delle HMI il kinect apre le porte a scenari sterminati, forte anche del costo relativamente ridotto e che in futuro andrà sempre più a scendere. Per quanto però possa essere figa una soluzione alla minority report, non è detto che questa sia la più comoda/efficiente. Inoltre per far quello che dici tu serve una precisione molto alta: toccare qualcosa che non c'è senza poggiare la mano sullo schermo è meno banale di quel che sembra, a meno di avere icone 640X480. E' chiaro anche nei sistemi touch: a volte si clicca sull'icona sbagliata nonostante ci sia un punto di riferimento fisico e la mano ci si va ad appoggiare sopra, immagina il caso in cui non hai un piano su cui "andare a parare" e devi toccare il vuoto mirando qualcosa da una data distanza.Infine, il poter controllare un'interfaccia grafica, di un gioco o di un'applicazione qualsiasi, senza usare mouse e tastiera ma con gesti delle mani apre la strada a interfaccie grafiche più intuitive e efficienti. Il koreano coi suoi 500apm (a 300 ci arriviamo tutti) potrebbe fare lo stesso con un'interfaccia del genere con 100apm. Basta rifletterci su, non devi più muovere il puntatore, poi clickare, ma clicki direttamente e volendo usi 2 mani come se ora usassi 2 mouse alternati a 2 tastiere col doppio dell'effcienza quindi ottieni un'interfaccia 4 volte più efficiente, nel senso di azioni richieste dall'utente per la stessa operazione.
In sintesi: per far quello che dici tu basta un sistema touch avanzato che anzi offre una precisione maggiore. In compenso risulta molto meno figo e c'è anche una questione di costi da affrontare (passino i tablet, ma una soluzione del genere su pc implica o prendere un monitor apposito o quei dispositivi che si montano sopra il monitor per farlo diventare touch).
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
in sintesi oggi stavo per prendere una wii in offerta a 149 euro ma " fortunatamente " ci stava da prendere un coupon da scaricare prima dalla rete . Attualmente sono tornato all idea che un altro cassone come la wii nuova + controller mi da decisamente a noia , sopratutto perchè ho regalato la ps3 a mio padre giusto l'anno scorso e l'ha sfruttata pochissimo -.-
Video molto interessante su come hanno utilizzato Kinect con WoW. Per il movimento avanti e indietro hanno utilizzato una leggera flessione del busto in avanti e indietro e per la camera la mano dx e sx alla minority report per intenderci + varie mosse per l'utilizzo delle spell.
Last edited by Marphil; 29th December 2010 at 17:55.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
babbe non esageriamo pero' da come parlate non dovrebbe esistere il jogging, il fitness, gli sport, toh farsi una passeggiata, persino scopare in posizione missionaria (spegnimoccolo ci si stanca di meno) e qualunque altra cosa che non sia usare solo il muscoli dell indice per mouse e scaccolarsi. E' chiaro che stanca di piu' ma se uno non puo fare sti movimenti per piu di un ora o deve chiamare il becchino che e' gia morto o nella vita non si e' mai mosso se non per accendersi le sigarette (anche se in tal caso si allena il pollice e non l'indice).
Se uno non puo fare sti movimenti per un ora altro che il kinect deve comprarsi il polmone d'acciaio.
Last edited by McLove.; 29th December 2010 at 18:31.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Una cosa è fare dei movimenti che sono naturali, coinvolgendo TUTTI i muscoli del corpo, una cosa è stare piegato in avanti di 10-20° stando fermo (intendo nello stesso punto) per + di un'ora, vai a chiederlo ad un qualsiasi medico e ti dirà che o lo fai per lavoro (e ti fa cmq male), oppure sei totalmente masochista.
Tant'è che alcuni sport richiedono la ginnastica compensatoria perché altrimenti, fatti da soli, fanno cmq male, figuriamoci il doversi piegare avanti/indietro/rimettersi dritti con movimenti che per noi sono tutto tranne che naturali.
Già fa male stare troppo tempo seduti davanti ad un monitor usando un mouse, questa cosa è totalmente impraticabile per tempi prolungati (ed è, come avevo detto pagine fa, l'unica praticabile dal punto di vista tecnico con il Kinect).
l'argomentazione tecnico sportiva non regge anche in attivita di fitness molti movimenti sono innaturali (compreso l'uso di determinati attrezzi) non parliamo poi della ginnastica artistica (sbarre parallelle cavallo con maniglie anelli and so on) dove il 90% dei movimenti sono innaaturali, e non in tutte le attivita motorie Comunque coinvolgi tutti i muscoli del corpo.
persino ballare e' innaturale come movimento e sposti il corpo dando innaturalmente piu peso su un arto inferiore o l'altro alternativamente, la gente balla in discoteca per ore, anche scopare volendo(poi dipende da quanto uno dura :P) ma se arriviamo ad argomentare cosi mi sembra che ci sia qualcosa che non va nel ragionamento alla base.
Inclinarsi avanti ed indietro con il busto lo fai anche tu ora davanti al monitor/tv per ore a meno che non hai una scopa in culo.
Ripeto puo essere piu stancante e non per questo brutto c'e' gente a cui piace muoversi anche solo per fare una passeggiata e da come parlate sembra che vi si stacchi il braccio a muoverlo o che siete appena usciti dalla bara, suvvia un po' di realismo e meno fare i criticoni a priori.
poi e' chiaro che uno abituato a stare fermo 24/7 lo puo trovare stancante ma mica tutti stanno sempre e solo con il culo in poltrona eh ed anzi come ragionamento a latere sarebbe anche un modo divertente di fare smuovere i culoni flaccidi dei cinni di merda obesi che a differenza di altre generazioni che stavano a correre dietro un pallone/skate/bici/pattini persino nascondino per ore ogni giorno ed ora sanno solo coltivare il grasso a botte di nutella sul divano e poi si trovano complessati a 14 anni perche la gente fa prima a saltarli che a girargli intorno.
insomma mi sembra tanto un ragionamento come: farsi le pippe e' stancante per il braccio... e sticazzi
Last edited by McLove.; 29th December 2010 at 18:47.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ok, fai una cosa, chiedi a sti tizi il software, pigliati un Kinect e WoW. Poi, mettitici a giocare, facendo repentini scarti con la schiena da avanti ad indietro e/o lateralmente per lo strafe, mentre stai usando le braccia per menare/bere pozioni, poi dimmi se sei così uber da non subire bene che ti vada uno strappo muscolare.
Oppure, chiedi ad un fisiatra serio cosa ne pensa di sta cosa, anche rispetto a sport come la ginnastica artistica (che, IMO, andrebbe eliminata perché è anch'essa innaturale viste le problematiche legate, ma che esulano da questa discussione obv).
Per non parlare di quegli scenari uber (magari non in WoW dove non serve a niente) applicando la stessa idea ad un fps, quando devi strafare in diagonale e contemporaneamente saltare per salire su un punto + alto ed evitare i colpi dei nemici: prevedo morte probabile al terzo tentativo. Oppure sei un novello George Seagal.![]()