31/12/2010, milano piacenza 4 euro di autostrada
1/1/2011, piacenza milano 4 euro e 20 centesimi di autostrada
evviva il governo che non aumenta le tasse (ah, 2009 erano 3.80).
per gli aumenti dei treni devo ancora andare in stazione invece.
31/12/2010, milano piacenza 4 euro di autostrada
1/1/2011, piacenza milano 4 euro e 20 centesimi di autostrada
evviva il governo che non aumenta le tasse (ah, 2009 erano 3.80).
per gli aumenti dei treni devo ancora andare in stazione invece.
hdr.
bnet profile
1. Come si calcola il pedaggio che il Cliente deve pagare?
Il pedaggio si calcola moltiplicando la tariffa unitaria (a Km), maggiorata del sovrapprezzo a beneficio esclusivo di Anas (introdotto dalla Legge Finanziaria 2007) per i Km.
Finanziaria 2007 = governo Prodi
.....
3. Come viene determinato l'aumento dei pedaggi autostradali?
L'aumento dei pedaggi autostradali è funzione dell'adeguamento annuale della tariffa unitaria sulla base di una % di incremento determinata secondo la formula di "price cap" e approvata dall'ANAS.
....
Le tariffe di competenza di Autostrade per l'Italia negli ultimi 8 anni, successivi alla privatizzazione, sono aumentate meno dell'inflazione.
La tariffa che paga il cliente è composta dalla parte di competenza di Autostrade per l'Italia e da quella di competenza dello Stato (sovrapprezzo ed IVA); per effetto degli incrementi del sovrapprezzo a beneficio esclusivo di Anas (previsti dalla Legge Finanziaria 2007) avvenuti negli ultimi due anni, la tariffa che paga il cliente è aumentata in misura superiore, anche se di poco, rispetto all'inflazione.
Si, però...
Autostrade, arrivano gli aumenti (ingiustificati): +3,3%
Il nuovo anno inizia con il regalo delle autostrade agli automobilisti.
Da domani, infatti, entreranno in vigore gli adeguamenti delle tariffe di pedaggio autostradale delle Società concessionarie. In altre parole si pagherà di più.
Lo comunica la stessa Anas, precisando che con il nuovo anno le tariffe aumenteranno in media del 3,3%. Sono stati firmati, infatti, dai ministri delle Infrastrutture e dei trasporti e dell’Economia, rispettivamente Matteoli e Tremonti, i decreti previsti dalla normativa vigente, sulla base dell’istruttoria condotta dall’Anas.
Inflazione annua 2,7% aumento 3,3%.
Se il governo non è d'accordo non firma i decreti e dice "cara anas, come minimo, visto che son tempi duri per tutti e non mi pare che hai fatto sti gran lavori di ammodernamento tali da giustificare un miglior servizio e quindi tariffe più alte, al massimo ti concedo l'aumento dell'inflazione, oppure addirittura a sto giro salti un turno, come i pensionati et similia, che aumenti di stipendio per mantenere il poter d'acquisto quest'anno zero al cubo.
Siccome invece conviene anche al governo perchè se aumentano le tariffe aumenta l'IVA incamerata e quindi il gettito fiscale, tutto bene... approviamo.
Quindi la critica all'esecutivo non è per nulla campata per aria.
La cosa allucinante è poi il fatto che le concessionarie si giustifichino con le spese per la manutenzione...
Certo si .. diventa ministro e fammi vedere come non firmi un documento legittimo che fa riferimento a una finanziaria pubblicata, di una società che è stata privatizzata che sfrutta una concessione su concordato unico!
Non ti puoi avvalere di una golden share in stile enel/telecom.
In Portogallo, Francia e Spagna si paga di più che in Italia, allora?Guarda che è un ladrocinio da molto prima del 2007. Io mi ricordo che mio padre pagava cifre assurde già negli anni 90.
Nel resto di europa, a parte la francia, le autostrade non sono cosi' costose. Io pago solo 40 CHF all'anno. Si hai letto bene: ALL'ANNO.
Poi domandatevi perchè qua ci scrivete solo voi e le vostre cose insensate monodirezionali.
Ma privatizzate de che....
Ricorderei che è una società per azioni il cui socio unico è il Ministero dell'Economia ed è sottoposta al controllo ed alla vigilanza tecnica ed operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Quindi fatevi due conti se il governo c'entri o meno... puoi sempre pubblicare nella nuova finanziaria una modifica o un decreto che interviene in merito, non pigliamoci per il culo.
E stiamo parlando di una società che ha un utile al netto nel bilancio 2009 di quasi cinque milioni e mezzo di euro, +50% rispetto all'anno precedente.
se parli per dar aria ai denti senza sapere un cazzo (privatizzata... lol)
stiamo parlando di partecipate o di concessioni, tutti settori dove lo stato, SE VUOLE, non aumenta o non lascia aumentare…
Prima informarsi, poi parlare.
Il ragionamento logico di Hador non fa una piega. Un governo ed il suo presidente che promette da sempre di abbassare la pressione fiscale e non ha la volontà di bloccare almeno gli aumenti dei servizi nei settori in netto attivo, perchè non vuole rinunciare nemmeno ad un cent di ciò che incamera, ma anzi ha bisogno di aumentare il gettito fiscale senza metter nuove impopolari tasse usando anche e soprattutto gli aumenti dei canoni (previsti da precedenti leggi, certo, ma assolutamente modificabili, visto che stai al governo) è criticabilissimo proprio perchè, su questo tema, si dcimostra marcatamente in malafede, predica bene e razzola malissimo.
Buona domenica e viva il pressapochismo legato all'incompetenza.
Con gradiente positivo e utile in positivo, non c'è da discutere niente, ne con leggi, ne con le solite cagate sul liberismo e sulla domanda e sulla offerta, ne con discussioni sul rincaro della benzina e dei materiali derivati. E' semplice, ergo fai apposta.
Una società "parastatale" con il quasi totale monopolio non puo' essere lasciata a briglia sciolta a cercare di massimizzare i profitti.
Gli aumenti non sono una sorpresa, ma annunciati in seguito ai tagli dei finanziamenti pubblici all'anas con la penultima manovra economica. La colpa del governo è palese, senza farsi seghe mentali sul tipo di società, tremonti ha detto "tagli" e l'anas ha risposto "se tagli alziamo le tariffe", ma si sapeva.
Essendo degli incompetenti non riescono a migliorare la situazione delle casse dello stato se non mettendo le mani in tasca a noi (invece che agire sugli sprechi o evasione fiscale, tanto per dirne due).
MA essendo "meno tasse per tutti" il primo e più forte slogan di forzaitalia non possono alzare le tasse o perdono voti, quindi aumentano i costi dei servizi.
Peccato che mentre le tasse sono proporzionate al reddito non lo sono i costi e le tariffe dei servizi, quindi chi è più povero lo è sempre di più.
No ma è colpa di prodi.
Ah ovviamente questa strategia paga, perchè eserciti di cerebrolesi di destra quando affronti l'argomento tasse rispondono con "PRODI AUMENTAVA LE TASSEEEE BERLUSCONI NOOO IO NON VOGLIO PAGARE LE TASSEEEE EEEEHH".
Last edited by Hador; 2nd January 2011 at 17:44.
hdr.
bnet profile
pagato giusto oggi 2 euro per fare roma civitavecchia ...
prima eran 1.90 gia rialzati da 1.80
Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout