Page 17 of 30 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast
Results 241 to 255 of 442

Thread: EPIC FAIL:Bucata la PS3 e stuprata la Sony

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    tie ho trovato un esempio

Trine, 800.000 euro di budget dichiarato dagli sviluppatori

qua ce il postmortem su gamasutra :

http://www.gamasutra.com/view/featur...ytes_trine.php
    Bell'esempio un gioco del PSN, lol.
    Penso che anche per fare i vari Pain & co abbiano speso due lire, ma se è per questo machinarium è costato tipo 10k euro (se non ricordo male 8k).

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Oh, ti rivelo un segreto, ma non lo far sapere a giro oppure i negozianti si mettono le mani nei capelli...

Oh, ma segreto, mi raccomando...

Esistono i negozi online.

Si, puoi comprare i giochi su internet, non serve che vai da gamestop, vai su un sito che ha questa cosa sbrilluccicosa e ti se clicchi un po' ti fa comprare un gioco e te lo manda a casa... roba da non crederci... puoi comprare un gioco senza andare in negozio... chi l'avrebbe mai detto...

Oh, e' finita che gioco solo su pc e non compro un gioco in negozio da almeno 6 anni, ha dell'incredibile vero?
    Secondo te la maggiorparte della gente dove li compra i giochi? Su internet o da GS? Ah ma vero, l'utenza pc compra solo online (in particolare su torrent.. oh wait), mentre quella console solo da GS. Dio salvaci.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant

ma tipo quella atlus che sta facendo trine 2 insieme ai vecchi sviluppatori ?

perche sto guardando la lista dei loro giochi e ci sono diversi titoli per ps3/xbox/wii ?

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Lieutenant Commander Axet's Avatar

perche sto guardando la lista dei loro giochi e ci sono diversi titoli per ps3/xbox/wii ?
    Torno a dire: i giochi psn non valgono ai fini del discorso, visto che sono appunto molto semplificati e sicuramente non hanno costi di sviluppo elevati

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant

stavo rispondendo a xv che ha tirato in ballo i piccoli sviluppatori. a te avevo gia risposto me pare

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Ensign xv25's Avatar

Perchè non conosci la differenza tra sviluppare e pubblicare, direi

L'unico gioco HD della Atlus è Catherine... che deve ancora uscire, occhio a mettere i rofl troppo presto

Lieutenant

sei tu che li hai citati come sviluppatori eh, io solo di nome l'avevo sentiti

e comunque sviluppare in proprio o pubblicare per qualcun altro sempre i soldi ci metti cosa cambia ?

Ensign xv25's Avatar

wat
    Ma lo sai cosa vuol dire pubblicare in primo luogo? Non è che sei quello che mette i soldi e gli altri te lo fanno da zero per te lol, quello si chiama outsourcing
    Pubblicare un gioco = Atlus prende un gioco dello sviluppatore giapponese X (che in jap magari si autopubblica) (lo traduce magari) e lo mette sugli scaffali americani, fine

Guarda, mi sembra che ti manchino proprio le basi del come funziona l'industria videoludica, già ne avevo il sospetto con "non cambia nullah!" qui hai dato la conferma proprio

Lieutenant

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    wat
    Ma lo sai cosa vuol dire pubblicare in primo luogo? Non è che sei quello che mette i soldi e gli altri te lo fanno da zero per te lol, quello si chiama outsourcing
    Pubblicare un gioco = Atlus prende un gioco dello sviluppatore giapponese X (che in jap magari si autopubblica) lo traduce e lo mette sugli scaffali americani, fine
    Guarda, mi sembra che ti manchino proprio le basi del come funziona l'industria videoludica, già ne avevo il sospetto con "non cambia nullah!" qui hai dato la conferma proprio
    eh si hai proprio ragione
    A video game publisher is a company that publishes video games that they have either developed internally or have had developed by a video game developer.
    As with book publishers or publishers of DVD movies, video game publishers are responsible for their product's manufacturing and marketing, including market research and all aspects of advertising.
    They usually finance the development, sometimes by paying a video game developer (the publisher calls this external development) and sometimes by paying an internal staff of developers called a studio. The large video game publishers also distribute the games they publish, while some smaller publishers instead hire distribution companies (or larger video game publishers) to distribute the games they publish.
    http://en.wikipedia.org/wiki/Video_game_publisher

Ensign xv25's Avatar

Anche la LEADER italiana è(era?) un publisher, ma cosa finanzia esattamente? Guarda che le definizioni da vocabolario non cambiano molto lo stato del come stanno le cose, mi spiace

La ATLUS pubblica giochi altrui, e non ha nulla a che fare col loro sviluppo (al max traduce), quindi? Direi che il mio punto non si smuove di mezza virgola

Poi se hai qualche dato concreto che puo' spalleggiare il "fidatevi raga non cambia nulla ve lo dico io!" che stai supportando da diverse pagine, ben venga

Lieutenant

la leader e' un distributore ... non un publisher ...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Secondo te la maggiorparte della gente dove li compra i giochi? Su internet o da GS? Ah ma vero, l'utenza pc compra solo online (in particolare su torrent.. oh wait), mentre quella console solo da GS. Dio salvaci.
    ma continui a girarci intorno il mercato pc non e' differente da quello delle console ma e' differente l'utenza e questo esorta la pirateria, il 90% della merda che viene prodotta e venduta nel mercato vende per console e NON per Pc ma non per la pirateria ma per la differente utenza, io un bioshock uno e due lo compro ed online, un dragon age lo compro ed online, un orange pack pure, uno starcraft 2 a prescindere dall' online lo compro anche un me2 che e' un bel gioco, il resto o lo pago su steam 5/10/15 euro o per vederlo e poi annoiarmici vado di torrent non ci spendo certo i 50/60 euro, difficilmente mi vedrai comprare un black ops perche e' una merda, perche di fps e di migliori ne ho giocati a palla perche quando io ed il 90% dell utenza pc che ha piu di 25 anni giocavamo a Cs, a quake a tribes il 90% dei consolari non sapevano nemmeno cosa fosse un pad e difficilmente mi prendo una merda come black ops o gli altri fps meediocri usciti su pc (me l'hanno dato in bundle con la xbox quindi so di cosa parlo), ma vedi black ops e' un blockbuster su console vendutissimo.

la realta' dei fatti e che l'utenza e' differente, piu smaliziata piu esigente e quello che e mediocre lo si prende gratis e si compra quello che vale mentre l'utenza console meno smaliziata basta che metti 4 lucine ed urla al capolavoro, e questo lo noti da questa stessa board roba come Castlevania Los o bayonetta o il medio darksiders passa in secondo piano mentre merda sciolta come mass effect, il primo, o giochi di una noia totale come fallout 3, o da deficenti come Assassin's creed vengono osannati come chissa quale capolavoro.
    E' l'utenza differente e lo stesso wayne che e' cmq una spanna sopra l'utenza media non ne e' nemmeno cosa a parte.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ensign xv25's Avatar

Che è anche una delle cose che fa il publisher... ma la wikia l'hai letta a metà?

Provero' a spiegarti semplicemente cosa fa la Atlus: Prende Trine e lo mette sul PSN, FINE
    Che soldi ci mette per lo sviluppo esattamente?
    Visto che nominavi Trine 2, sicuramente ora, visto il successo del primo, gli avrà tirato una mazzetta agli sviluppatori per assicurarsi i diritti di publishing ed ecco che spunta il potente logo Atlus in un gioco HD !!1
    Last edited by xv25; 5th January 2011 at 22:05.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    .... merda sciolta come mass effect, il primo o giochi di una noia totale come fallout 3..
    Cioè Mc è giustissimo avere i propri gusti e magari questi giochi non sono il tuo genere...ma mi pare indiscutibile che siano giochi che quando sono usciti erano sopra la media magari non eccellevano in tutti i campi ma mass effect non è merda sciolta

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

In effetti ci mancava su sto thread la crociata anti Me1, concluderei con un bel mouse + tastiera vs PAD per gli FPS e li abbiamo tirati proprio fuori tutti gli argomenti
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shirogane View Post
    Cioè Mc è giustissimo avere i propri gusti e magari questi giochi non sono il tuo genere...ma mi pare indiscutibile che siano giochi che quando sono usciti erano sopra la media magari non eccellevano in tutti i campi ma mass effect non è merda sciolta
    non e' una questione di gusti all'atto pratico ludicamente e come gameplay Me1 sembrava un giochino in flash di facebook
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    In effetti ci mancava su sto thread la crociata anti Me1, concluderei con un bel mouse + tastiera vs PAD per gli FPS e li abbiamo tirati proprio fuori tutti gli argomenti
    eh be vuoi negare come sta board l'abbia idolatrato e roba di gran lunga piu' corposa sia passata in secondo piano/manco cagata?
    poi oh se non segui il discorso della differenza dell utenza e ti limiti solo a leggere me1 e fare il tuo intervento fa pure eh. me1 e' il classico esempio di gioco che stravende su console per il suo tipo di utenza e che il 90% degli utenti pc hanno scaricato con utorrent e meno male o sarebbero tornati a tirarlo in testa al negoziante (e' un brutto tps con una bellissima ambientazione), analogamente si puo dire di Ac, se non altro i secondi capitoli di entrambi erano migliori.
    oh poi anche io ho una console e l'ho comprata proprio per determinati giochi (tra l'altro tutti quelli che ho comprato nel suo primo mese di vita sono giochi non cagati/criticati/snobbati da questa community come bayonetta, castlevania, FF13, madden 11) ma non per questo nego di come l'utenza media delle due piattaforme sia differente, lo e' gia qua dove cmq c'e' gente che mastica di videogame un pelino di piu' che in altri posti dove e' proprio come il giorno e la notte.

edit: finisci castlevania Los che hai comprato, altro gioco snobbato/smerdato dai prO di sta board e poi commentami in quel thread cosa ne pensi di quel gioco.. sara' una cartina al tornasole di quello che intendo.
    Last edited by McLove.; 5th January 2011 at 22:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 17 of 30 FirstFirst ... 713141516171819202127 ... LastLast