La juve non ha un centesimo per il semplice fatto che nonostante si sia mossa oculatamente sul mercato come hai detto tu non prende proventi dalle coppe e investe parecchio su monte ingaggi e sulla costruzione del nuovo stadio..aggiungici che una volta la proprietà erano gli agnelli ma alla morte dell'avvocato l'eredità è stata ripartita tra innumerevoli parenti, ora il fatto che andrea agnelli sia l'attuale presidente juventus non implica automaticamente che abbia a disposizione i fondi degli agnelli anzi, a meno che non intacchi il suo patrimonio personale si deve basare su un certo budget fornitogli da john elkan che se non erro ha in mano una grossa fetta della gestione finanziara del gruppo in modo diretto e indiretto.
Il budget fornito è abbastanza risicato e rapportato comunque alle spese da sostenere e non permette un mercato all'insegna dei grandi nomi ma consente, come giustamente hanno fatto, un lavoro di comproprietà e prestiti con diritto o obbligo di riscatto (formula che formalmente non esiste).
Ora la juve a gennaio mancandogli una punta non potrà di certo muoversi spendendo cash per prendere qualcuno di prospettiva, difatti hanno preso toni (e probabilmente un modo per ripartire il cartellino lo troveranno)....sarebbe anche una buona scelta per questi 6 mesi, ma mi pare si sia parlato di un contratto anche per l'anno prossimo.
Comunque per l'economia juve va benissimo perchè comunque non è un pagare subito cifre importanti..ma l'idea di ridurre il monte ingaggi è andata a puttane visto che mi pare guadagni tipo 4m.
Poi oh sono mie idee cose lette in giro ecc se sei più informato ti leggo volentieri