Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 91

Thread: Piastra a induzione.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Mi sembra di essere tornato nel thread in cui cercavo di spiegare che 3d e computer grafica sono due cose diverse -.-

I forni a gas sono considerati anche migliori di quelli elettrici (tant è che costano anche di più), perchè raggiungono la temperatura di cottura più velocemente. Il forno dei miei è a gas e ventilato, e ha anche il grill elettrico che accendi sono quando serve (es. cuocere le verdure gratinate o quello che richiede una cottura maggiore nella parte superiore, lasagne, questa roba qui).
    Spiace ripetermi, ma se ha il grill è un forno ibrido, e se il grill lo hanno messo è perchè è indispensabile proprio per far bene quello che hai detto tu ed altro.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Per cortesia, qualcuno intervenga! Donne dove siete?!

Il grill non si accende quando accendi il forno, lo puoi accendere anche con forno spento se vuoi, proprio come nei forni elettrici... anche quelli hanno il grill che puoi accendere quando e come vuoi -.-

Lieutenant

ma che ibrido il grill mica lo usi per cuocere ...

a meno che non campi a crostini

Last Exile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Unknowns
    Nuida FollettoInLutto Bard Tiarna . . . . . . . . . . . . . . . . Deo The Undaunted Rune Priest
    Amiag Blademaster Silver Hand. . . . . . . . . . . . . . Viol The Sacrificed Shadow Warrior
    Viola Vampiir Grove Protector. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nero Incubus. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . DarkBane
    Naida Cabalist Phoenix Knight. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Viole No-Stealth Scout

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    ma che ibrido il grill mica lo usi per cuocere ...

a meno che non campi a crostini
    Difatti, il grill nel forno a gas, dato che il calore arriva dal BASSO (poi mostrami pure il tuo forno a gas con le fiamme in alto) può servire, al limite, per compensare.
    Cmq, guardatevi il link che ho postato prima sul forno multifunzione, forse capirete che siamo nel 2011 ^_^

Warrant Officer

Non mi sono letto nmila pagine ma mi sembra che in fascia economica siano prevalentemente forni a gas...
    Cmq, senza arrivare a pensare quello che ha scritto holy, penso che semplicemente in alcune zone d'Italia ci siano delle vecchie tradizioni dure a cambiare

Warrant Officer kopl's Avatar

Comunque siamo decisamente OT

le priaste ad induzione sono ottime.
    Hanno il contro di aver necessità di pentole apposite e che consumano uno sproposito.
    Il vantaggio è che scaldano solamente la pentola, quindi non c'è energia sprecata come nell'elettrico e a gas, e la roba si scalda in un decimo del tempo.
    Altro vantaggio è che puoi averle accese ed appoggiarci la mano sopra che non ti accorgi di nulla.

Alla lunga non so se convenga gas o ad induzione, sicuramente elettrico no.

Per il forno: elettrico a vita. Ma tutto sta nel saperlo usare, mia nonna faceva le torte anche nella cucina economica a legna e vengono ottime.
    Aveva il forno a gas ma non ha mai imparato ad usarlo bene.
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Warrant Officer

Quote Originally Posted by kopl View Post
    Alla lunga non so se convenga gas o ad induzione, sicuramente elettrico no.
    Mi sembra che abbia scritto che paga una quota fissa per l'elettricità, quindi perchè non sarebbe conveniente?
    Poi, prima di dire cosa conviene, bisogna sempre vedere il contesto, l'elettricità la hanno tutti, il gas non tutti, se io devo mettermi la fornitura del gas per un fornello che uso mezz'ora al giorno e uno scaldabagno che ci faccio una doccia al giorno, solo il canone aggiuntivo me lo rende sconveniente.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Oh, ma quali vecchie tradizioni... -.- Mia madre ha cambiato forno dopo che il comune ci ha allacciato alla rete del gas. Prima ne aveva uno elettrico che consumava troppo. Insieme allo scaldabagno l'abbiamo buttato e siamo passati al forno a gas.

Chissà che idea avete del forno a gas... E' identico ad un forno elettrico, ha anche il tasto per l'accensione piezoelettrica...

Imparare a usare il forno a gas? Mmm vediamo, giri la rotella, lo metti su ventilato e scegli la temperatura, premi il tasto per l'accensione e tieni premuta la manopola per qualche secondo. Fine. Fatevi un giro in un negozio di elettrodomestici e mobilio, siete rimasti un po' indietro

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Amiag View Post
    se vuoi ti faccio una foto e la posto ...

ce ne sono sia col grill elettrico che tutti a gas ...
    *
    Cioè io ho SEMPRE e solo visto forni a gas (ventilati o no e con grill o no). Poi un paio di miei amici hanno i forni elettrici.

Adesso, se c'è la stracazzo di fiamma sotto che si deve accendere con accendino/accensione automatica, è a gas no?
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Warrant Officer

Chissà che idea avete del forno a gas... E' identico ad un forno elettrico
    E' qui che sbagli, io so come funziona un forno a gas, e so anche perchè è meglio uno elettrico, è vero, spendi un po' di più, ma non penso che usi il forno 10 ore al giorno...

Oh, ma quali vecchie tradizioni... -.- Mia madre ha cambiato forno dopo che il comune ci ha allacciato alla rete del gas. Prima ne aveva uno elettrico che consumava troppo. Insieme allo scaldabagno l'abbiamo buttato e siamo passati al forno a gas.

Chissà che idea avete del forno a gas... E' identico ad un forno elettrico, ha anche il tasto per l'accensione piezoelettrica...

Imparare a usare il forno a gas? Mmm vediamo, giri la rotella, lo metti su ventilato e scegli la temperatura, premi il tasto per l'accensione e tieni premuta la manopola per qualche secondo. Fine. Fatevi un giro in un negozio di elettrodomestici e mobilio, siete rimasti un po' indietro
    *
    Cioè davvero, o io sono diventato scemo o sono senza parole.

Il forno a gas ha le fiamme in basso, ma essendo un cazzo di FORNO il calore (non la fiamma) circola all'interno.
    Il grill poi è una cosa a parte, che si usa con una spina. Se togli la spina però i vari fornelli e il forno continuano a funzionare, non funziona solo il grill. E dio gesuita il grill non serve per cuocere ma solo per far cuocere il sopra più in fretta=aka fare le crosticine.

Cioè davvero, chiunque io conosca ha il forno a gas ed è la norma. Cioè, sono senza parole davvero
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

elettrico resistenze
    gas fornellone con fiamma
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Cioè davvero, chiunque io conosca ha il forno a gas ed è la norma. Cioè, sono senza parole davvero
    La norma...ora mi incuriosisci, da che parti abiti?

Quote Originally Posted by Controller View Post
    La norma...ora mi incuriosisci, da che parti abiti?
    Roma. Ma tutti i parenti del nord, o del sud, o amici di famiglia o amici di altre città il 99% hanno forno a gas o_o
    The truth is out there
    Spoiler

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast