Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 91

Thread: Piastra a induzione.

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Roma. Ma tutti i parenti del nord, o del sud, o amici di famiglia o amici di altre città il 99% hanno forno a gas o_o
    L'unica considerazione che mi viene in mente è che è più economico all'acquisto e più economico nell'esercizio.

Razj's Avatar

*
    Cioè davvero, o io sono diventato scemo o sono senza parole.

Il forno a gas ha le fiamme in basso, ma essendo un cazzo di FORNO il calore (non la fiamma) circola all'interno.
    Il grill poi è una cosa a parte, che si usa con una spina. Se togli la spina però i vari fornelli e il forno continuano a funzionare, non funziona solo il grill. E dio gesuita il grill non serve per cuocere ma solo per far cuocere il sopra più in fretta=aka fare le crosticine.

Cioè davvero, chiunque io conosca ha il forno a gas ed è la norma. Cioè, sono senza parole davvero
    guarda è un caso perché io potrei dirti l'esatto contrario

mo però sarei curioso di sapere qual'è la distribuzione di forni elettrici/a gas in italia visto che a quanto pare siamo tutti convinti del contrario

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    L'unica considerazione che mi viene in mente è che è più economico all'acquisto e più economico nell'esercizio.
    Costa di meno all'acquisto, costa di meno ad usarlo, cucina meglio.

Ecco, se uno sa ciò perchè mai dovrebbe prenderne uno elettrico? o_o
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Warrant Officer

Costa di meno all'acquisto, costa di meno ad usarlo, cucina meglio.

Ecco, se uno sa ciò perchè mai dovrebbe prenderne uno elettrico? o_o
    Costa di meno all'acquisto, costa di meno ad usarlo, cucina PEGGIO.
    Ecco perchè mai dovrebbe prenderne uno elettrico.

Costa di meno all'acquisto, costa di meno ad usarlo, cucina PEGGIO.
    Ecco perchè mai dovrebbe prenderne uno elettrico.
    Ma anche no eh
    Oltre ad esperienza personale, ho amici dei miei che fanno/hanno fatto chef e anche loro gas>>elettrico eh

Edit: C'è da dire che sti tizi sono tutti vecchia guarda, quindi imho sono di parte
    Last edited by Va$h; 10th January 2011 at 01:11.
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Pura esperienza personale, 3/4 delle volte che ho provato a cucinare in un forno elettrico (soprattutto dolci btw), quelli vengono cotti completamente a caso. Non chiedermi la spiegazione scentifica perchè non la so, so solamente che ogni volta che tanto di usarne uno la roba non si cuoce ma si "stufa"
    Ma anche no sai Se una cucina è a gas, il forno è a gas sai
    Cioè basta andare in un qualsiasi negozio di cucine e chiedere una cucina a gas ed hai fatto
    Senza parole davvero
    con ogni forno devi fare un periodo di "rodaggio"; non tutti i forni cuociono allo stesso modo pur impostando la stessa temperatura, ma dopo un po' ci si prende la mano.
    io ho un fornetto elettrico piccolo e quello a gas grande della cucina normale
    uso entrambi e nn ho problemi con nessuno dei due

Forno a gas lol, giusto mia nonna.
    Spiace ripetermi, ma se ha il grill è un forno ibrido, e se il grill lo hanno messo è perchè è indispensabile proprio per far bene quello che hai detto tu ed altro.
    dammi retta.. lascia fare alle donne
    qui la maggior parte delle persone che conosco ha il forno a gas incluso nella cucina economica.
    poi invece ci sono quelli da incasso, che vanno messi nella colonna del mobile in cucina e per la maggior parte sono elettrici, dato che è difficile che possano attingere al tubo del gas che, normalmente, è in un'altra parte della cucina.

comunque il forno a gas non è anteguerra, è usatissimo anche adesso e cucina benissimo (ed è la prima volta che sento dire che il forno elettrico consuma meno di quello a gas.).
    il discorso è che adesso si usano tantissimo le cucine con tutti gli elettrodomestici ad incasso e spessissimo il forno non è più sotto i fornelli ma nella colonna, e quindi è elettrico.

tutto qui

il forno ibrido poi non lo avevo mai sentito in vita mia
    il grill è una cosa in più che ha il forno, ma spessissimo il grill nn si usa insieme al gas, ma all'ultimo momento per grigliare la superficie dei piatti o per fare cose tipo crostini ecc.
    e non ci sono cazzzi.. i forni a gas anche se hanno il grill sopra, vengono comunque classificati come forni a gas

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    con ogni forno devi fare un periodo di "rodaggio"; non tutti i forni cuociono allo stesso modo pur impostando la stessa temperatura, ma dopo un po' ci si prende la mano.
    io ho un fornetto elettrico piccolo e quello a gas grande della cucina normale
    uso entrambi e nn ho problemi con nessuno dei due

qui la maggior parte delle persone che conosco ha il forno a gas incluso nella cucina economica.
    poi invece ci sono quelli da incasso, che vanno messi nella colonna del mobile in cucina e per la maggior parte sono elettrici, dato che è difficile che possano attingere al tubo del gas che, normalmente, è in un'altra parte della cucina.

comunque il forno a gas non è anteguerra, è usatissimo anche adesso e cucina benissimo (ed è la prima volta che sento dire che il forno elettrico consuma meno di quello a gas.).
    il discorso è che adesso si usano tantissimo le cucine con tutti gli elettrodomestici ad incasso e spessissimo il forno non è più sotto i fornelli ma nella colonna, e quindi è elettrico.

tutto qui

il grill è una cosa in più che ha il forno, ma spessissimo il grill nn si usa insieme al gas, ma all'ultimo momento per grigliare la superficie dei piatti o per fare cose tipo crostini ecc.
    e non ci sono cazzzi.. i forni a gas anche se hanno il grill sopra, vengono comunque classificati come forni a gas
    Grazie a dio una donna.
    Comunque si, ne sono consapevole. Purtroppo il mio è puro odio innato
    The truth is out there
    Spoiler

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

io ho una piastra a induzione ed è fenomenale, fai bollire l'acqua in un niente devi solo regolare bene la potenza giusta altrimenti il sugo esplode XD

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Warrant Officer

Ovvio

Perchè? I maschi non sanno cucinare?

Vedi precendi risposte

Eh si... tutte le cucine hanno il tubo "dall'altra parte"

E' usatissimo a casa tua ed evidentemente in altre parti d'Italia.
    Chi ha detto che quello elettrico consuma meno di quello a gas???

tutto qui
    Il 99% di quelli che ho visto sono sotto ai fornelli a gas e sono forni elettrici

Se è a gas e ha il grill, non ci sono cazzi, è ibrido, se vuoi ti spiego meglio il termine, poi ovviamente lo vendono come "a gas" o "elettrico" la massaia Mirera di turno , senza conoscere la cosa comprerebbe mai un "ibrido"?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Vash, nella MIA famiglia la donna più scarsa in cucina è una cuoca provetta: e nessuno in tutta la MIA famiglia tra terroni e polentoni ha mai avuto o voluto un forno a gas. Quindi si parla di salernitano e milanese... magari i forni a gas vanno di moda a Roma, ma dire che quello elettrico non cuoce bene è una cazzata
    Last edited by San Vegeta; 10th January 2011 at 03:06.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Gas: leggermente più economico, leggermente meno sicuro (pur con tutti gli accorgimenti del caso hai comunque una fiamma accesa e del gas che circola...) io con il forno a gas non uscirei mai di casa col forno acceso, cosa che faccio tranquillamente con l'elettrico con il timer per accensione/spegnimento impostato.

Risultato in termine di riuscita piatti: se entrambi sono di buona qualità nessuno. Se entrambi sono ventilati con la possibilità di escludere se lo desideri la ventilazione i risultati ottenibili e la versatilità sono gli stessi.

Il gas assicura una cottura più "umida", più adatta a certe preparazioni, ma lo stesso risultato si può ottenere, per gli elettrici che non hanno la funzione cottura umida (di solito ce l'hanno solo quelli professionali), mettendo un piccolo contenitore con acqua dentro il forno durante la cottura.

Con la maggior parte dei forni a gas è difficile mantenere temperature di cottura basse, non vanno di solito sotto i 120-130 gradi. Non credo molti cuociano a basse temperature o sottovuoto a bassa temperatura (sono tecniche non comuni anche se eccellenti per alcune preparazioni), ma per chi lo fa potrebbe essere un limite.

Con gli elettrici non devi porti il problema di dove sta l'attacco del gas.

Per ciascuno dei due tipi si tratta solo di prenderci la mano e di saperli usare.

Se sono economici di scarsa qualità entrambi avranno delle pecche: non cuoceranno in maniera uniforme, saranno lenti ad entrare in temperatura, non terranno stabilmente la temperatura impostata, ecc.
    Last edited by Incoma; 10th January 2011 at 04:39.

Ensign Guaire's Avatar

Vabe ho scoperto stamattina che hanno allacciato il gas, quindi problema risolto, però è sempre un piacere vedere come si evolvono i tread qui, mi sono quasi appassionato al problema del forno a gas/non gass/grill/fiammealcontrario

Hador's Avatar

da quel che risulta a me gas è molto più economico a consumi, ma a distribuzione di calore e tenuta delle temperature basse è peggio dell'elettrico, che d'altronde macina W come noccioline.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Ma nessuno ha detto che per le piastre ad induzione servono 6-8 Kw (a volte anche 10) quando l'Enel normalmente fa contratti da 3 Kw, roba che fra un po' non ci accendi neanche una piastra? Belle le piastre ad induzione, ma non in Itaglia.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

I forni elettrici sono efficientissimi al momento.

Boh, Vash avrai avuto una brutta esperienza.

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast