Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 65

Thread: Cambio auto

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Default Cambio auto

dopo solo 1 anno di spider cabrio mi sono ampiamente scassato la minchia.
    Sulle strade di Roma mi si è devastata, tra buche sanpietrini di merda e cappelle in cemento armato c'entrate in pieno
    Ho deciso di passare ad un 4x4, le scelte sono tra :
    il pandino 4x4
    il Suzuki jimny
    jeep Wrangler( ovviamente usato)

qualcuno di voi ha esperienze di 4x4?Consigli?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    dopo solo 1 anno di spider cabrio mi sono ampiamente scassato la minchia.
    Sulle strade di Roma mi si è devastata, tra buche sanpietrini di merda e cappelle in cemento armato c'entrate in pieno
    Ho deciso di passare ad un 4x4, le scelte sono tra :
    il pandino 4x4
    il Suzuki jimny
    jeep Wrangler( ovviamente usato)

qualcuno di voi ha esperienze di 4x4?Consigli?
    Ahahahah la spider a Roma ti ha traumatizzato
    Un mezzo 4x4 è la cosa migliore che esista ovunque, tranne che in città.

L'unica cosa che posso dirti è che il wrangler, pure se il più bello, lo escluderei subito, visto che ha dei costi di mantenimento assurdi (tra bolli, assicurazione e sopratutto consumo).
    Free from Signature

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Boh io non sto avendo tutti questi problemi cioè i sanpietrini sono una rottura per tutti ma non è che ti fanno smontare la macchina

La scelta del 4x4 spero non sia solo data dalle condizioni del manto stradale di Roma

Boh col mazdino in 1 anno mi ci sono divertito 1 volta, sulle montagne dell' Abruzzo.
    Sopratutto d'inverno e con le piogge Roma diventa un campo minato, e la rigidità della macchina l'ho accusata tutta, senza tenere conto del massacro generale del mezzo(in una fottutissima buca sono riuscito a creparmi un cerchione -.- )
    Se ci vai tutti i giorni a lavoro impari ad odiare anche i sanpietrini fidete.
    Il wrangler è il preferito ovviamente, subito dopo il Jimny, la panda era giusto per mettere una terza opzione ma mi fa merda.

Si ok quindi il problema non è tanto lo spider ma le macchine in generale allora
    Se becchi bene una buca il cerchio lo crepi cmq io per questo ho evitato come la peste i cerchi da 18-19 visto che sapevo sarebbero durati poco a Roma
    Se tu hai quelli da 17 sei stato un po' sfigato

Lo spider ha dei problemi diversi dalle macchine in generale, l'estrema rigidità, l'altezza da terra, alla lunga mi hanno fatto venire il nervoso.
    Per di più tratti di strada dove effettivamente sfruttare a dovere il mezzo in pratica a Roma non esistono.
    Non sto mica dicendo che hai fatto una scelta di merda a prenderti lo Z4, per quanto siano auto anche diverser visto che una costa il doppio dell'altra, però io mi so stufato, e un 4x4 mi sembra na scelta divertente

No scusa mi hai frainteso non volevo difendere nessuna scelta è solo che mi sembrava una reazione eccessiva passare ad un 4x4 solo per colpa di buche e sanpietrini

Tunnel's Avatar

Fermo restando che un'auto del genere in città te ne fai praticamente un cazzo, apprezzo la scelta di eliminare dalla lista dei possibili qualsiasi cazzosuvmerda e metter una Jeep degna di qusto nome.
    Wrangler WFT.
    Poi però pretendo che tu ci vada ogni tanto a far dello sterrato come dio comanda.
    Distruggi tutto

P.s.: la panda nuova 4x4 dicono sia una merda (mai provata). Devi prendere la vecchia panda se vuoi un 4x4 economico che è un fottuto mostro.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

e un 4x4 mi sembra na scelta divertente
    Perchè col 4x4 a Roma dove penseresti di sfruttarlo al contrario di una spider ? Fidati, avresti una caratteristica che non noteresti nemmeno, se non per i consumi.
    Se uno vuole farlo per pura curiosità di sapere come è la guida di un 4x4 ok, ma se pensi di potertici "divertire" a Roma sbagli, l'unico modo per farlo è avere una smart che parcheggi vicino ai cassonetti accanto al locale di Trastevere, al sabato sera, mentre i tuoi amici cercheranno parcheggio per 30 min.

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    P.s.: la panda nuova 4x4 dicono sia una merda (mai provata). Devi prendere la vecchia panda se vuoi un 4x4 economico che è un fottuto mostro.
    la 4x4 standard nn saprei, la Cross cel'ha un conoscente e maledice il giorno che l'ha comprata.
    Free from Signature

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Perchè col 4x4 a Roma dove penseresti di sfruttarlo al contrario di una spider ? Fidati, avresti una caratteristica che non noteresti nemmeno, se non per i consumi.
    Se uno vuole farlo per pura curiosità di sapere come è la guida di un 4x4 ok, ma se pensi di potertici "divertire" a Roma sbagli, l'unico modo per farlo è avere una smart che parcheggi vicino ai cassonetti accanto al locale di Trastevere, al sabato sera, mentre i tuoi amici cercheranno parcheggio per 30 min.
    Beh a Roma ci sono parecchie possiiblità di organizzare uscite col fuoristrada senza spostarsi troppo dal raccordo.
    La mia idea era quella di poterci infilare anche qualche uscita di questo tipo, ed in più non subire i traumi tra i crateri della città.
    Di smart a casa mia ne sono passate 3, non ne voglio più vedere

saltaproc's Avatar

.
    anche perchè vorrai pure dare un cambio di stile agli zingari che te le ciulano

vuoi mettere lo zingaro sul wrangler?

Hador's Avatar

orribile il jimny ._.
    pijati un freelander usato, l'1 non è particolarmente enorme.

E' un trattore Hador il freelander 1 do cazzo ci vado

Beh a Roma ci sono parecchie possiiblità di organizzare uscite col fuoristrada senza spostarsi troppo dal raccordo.
    La mia idea era quella di poterci infilare anche qualche uscita di questo tipo, ed in più non subire i traumi tra i crateri della città.
    Uscite fuoristrada sì, ma sono piuttosto scettico sull'effettivo sfruttamento di questa cosa, un Wrangler equopaggiato bene si, , ma con un jimmy o amenità simili l'unico fuori strada che si riesce a fare è salire sul marciapiede, quello basso però
    Free from Signature

A me del Jimny me ne hanno parlato bene, per questo l'ho inserito nella lista(e lo so andato anche a vedere)
    Certo il Wrangler costa 30k, il jimny 16, se non ci fossero differenze sarebbe strano però da quel che scrivono sui forum anche col suzuki si fa bella roba

Page 1 of 5 12345 LastLast