Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 65

Thread: Cambio auto

Ensign Malbrouk's Avatar

il freelander 1 è una trappola mortale, tipo la macchina meno sicura del millennio

il wrangler recente ce l'aveva diesel il mio vicino, quando l'accendeva era come se fosse uscito in lamborghini. il trattore però.

comprati un land rover defender 90 spartano, fa paura alle persone nelle altre macchine e in fuoristrada >>>>> .non è nemmeno troppo grosso

a.k.a. connit

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    P.s.: la panda nuova 4x4 dicono sia una merda (mai provata). Devi prendere la vecchia panda se vuoi un 4x4 economico che è un fottuto mostro.
    E questo dove l'hai letto lol. Sia dagli utenti (e ti assicuro che se ne vendono proprio tante in funzione del prezzo e dell'uso che la gente ne fa) che dalla critica è apprezzatissima, ovviamente dipende da che ci devi fare. Io ho una panda cross ed è perfetta quando vado in montagna, mostruosa quando nevica ma.. per il resto rispetto a una panda normale costa di più, consuma di più e va di meno (gli ultimi due punti dovuti a: gomme da neve già di serie, rapporti più corti, trazione integrale).
    Quantomeno qui da me nevica ogni inverno e ultimamente in maniera anche abbastanza copiosa, a roma è assolutamente inutile (per altro io non l'avrei mai presa, ma piaceva a mio padre quindi gg).

Eviterei il jimmy come la peste poi, son 4 pezzi di lamiera messi attorno a un'infrastruttura vecchia. Va bene se abiti in montagna, forse.

Il wrangler è senza dubbio il migliore ma ha dei costi di mantenimento esagerati, molto più alti della mx5 che hai al momento.
    Cmq scusa se rido tunnel, ma te fai le crociate anti-suv e poi approvi il wrangler? Tutte le manfrine su larghezza ed altezza con conseguente scarsa visibilità e ingombro urbano, sulla pericolosità per gli altri dovuta alla massa (quasi 2 tonnellate di macchina) e alla conformazione della carrozzeria, nonchè all'inquinamento (2.8 diesel o 3.8 benzina, rotfl) che fine han fatto?

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    la 4x4 standard nn saprei, la Cross cel'ha un conoscente e maledice il giorno che l'ha comprata.
    Adducendo quali motivazioni?
    Cioè non va un cazzo ma in 4 anni e mezzo non ha mai avuto mezzo problema e nel suo "habitat" vola che è un piacere. Senza contare che monta anche soluzioni decisamente raffinate come l'ELD
    Last edited by Axet; 11th January 2011 at 17:35.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

merda quindi devo pisciare sto Jimny, peccato in rete avevo trovato più opinioni positive sul suzuki

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Adducendo quali motivazioni?
    Cioè non va un cazzo ma in 4 anni e mezzo non ha mai avuto mezzo problema e nel suo "habitat" vola che è un piacere. Senza contare che monta anche soluzioni decisamente raffinate come l'ELD

Presa nuova a pochi mesi dalla sua uscita, in questi anni l'ha lasciato a piedi due volte, una per un problema al motore (non ricordo cosa), risolto in garanzia ma con 2 settimane di manodopera, l'altra per un problema al cambio, sempre nei primi due anni di vita. Si lamenta poi delle plastiche interne che scricchiolano tutte e di quelle esterne (tetto posteriore) che sta cedendo. Utilizzata solo per Roma e provincia.
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

Ma infatti resto di quest'idea.
    Se vedi ho scritto che a Roma ha poco senso, ma se lo usa poi per andare a fare offroad allora è la scelta migliore.
    Io sono contro i SUV, non contro le jeep.

Per il discorso Panda 4x4 nuova, se leggi ho scritto che io non l'ho provata, ho solo ripotarto le impressioni di un amico che è passato dalla vecchia panda 4x4 alla nuova panda 4x4 e dice che va molto peggio.
    La vecchia panda 4x4 della prot. civile la usa ancora mio padre per andarci in missione in montagna. Ha n anni e 250k km ed è ancora un dannato mulo (nel senso che sale bene e non si lamenta)
    Last edited by Tunnel; 11th January 2011 at 17:49.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

minchia se una panda 4x4 va meno che una panda normale vuol dire che non si muove

Presa nuova a pochi mesi dalla sua uscita, in questi anni l'ha lasciato a piedi due volte, una per un problema al motore (non ricordo cosa), risolto in garanzia ma con 2 settimane di manodopera, l'altra per un problema al cambio, sempre nei primi due anni di vita. Si lamenta poi delle plastiche interne che scricchiolano tutte e di quelle esterne (tetto posteriore) che sta cedendo. Utilizzata solo per Roma e provincia.
    Mai lasciato a piedi (ah si una volta, mi si è scaricata la batteria QQ), mai problemi (ma del resto il motore della cross è l'eccellente 1.3 mjet, noto per la sua affidabilità ) manco a livello di carrozzeria (e ce l'ho da 4 anni e mezzo, ma pure in concessionaria non se n'è praticamente mai vista una.. difatti ha la nomea di essere un mezzo "carroarmato" da sto punto di vista).
    Per le plastiche che scricchiolano, voglio dire rotfl, stiamo parlando della panda.. che pretendi? Son migliori i tessuti e tutto il resto ma dentro le plastiche son le stesse di tutte le altre panda

Ma infatti resto di quest'idea.
    Se vedi ho scritto che a Roma ha poco senso, ma se lo usa poi per andare a fare offroad allora è la scelta migliore.
    Io sono contro i SUV, non contro le jeep.
    E cosa cambia? Le jeep son meno pericolose e non hanno tutti i difetti che hai sciorinato nell'altro 3d?

Per il discorso Panda 4x4 nuova, se leggi ho scritto che io non l'ho provata, ho solo ripotarto le impressioni di un amico che è passato dalla vecchia panda 4x4 alla nuova panda 4x4 e dice che va molto peggio.
    La vecchia panda 4x4 della prot. civile la usa ancora mio padre per andarci in missione in montagna. Ha n anni e 250k km ed è ancora un dannato mulo (nel senso che sale bene e non si lamenta)
    Eh ma molto peggio non mi pare una definizione quantitativa del problema.
    La nuova panda 4x4 è superiore in tutto e per tutto a quella vecchia (e sticazzi direi).

Quote Originally Posted by Hador View Post
    minchia se una panda 4x4 va meno che una panda normale vuol dire che non si muove
    A parità di potenza si
    La cross con il 1.3 mjet da 69cv ci mette 18 secondi sullo 0-100, la versione scrausa a benzina con 69cv ce ne mette 13,2.
    Il perchè l'ho spiegato sopra: pneumatici, rapportatura del cambio, peso e soprattutto la trazione integrale (che su macchine così poco potenti è un malus mica da ridere)

-----

Tunnel's Avatar

Almeno hanno uno scopo di esistere diverso da 'spero di spiaccicare un pedone'.
    Non si può prendersela con qualcosa che ha uno scopo e un'utilità, anche se inquina. Poi ovvio che se prendesse un mezzo con impatto inferiore sarei piu' felice, ma se vuol fare fuoristrada mica posso dirgli di comprare una panda NP eh.
    Così come non posso dire di comprare un touran ecofuel a un camionista cercando di convincerlo che ha lo stesso carico.

Dove posso ci provo, ma dove non ci sono speranze mica mi posso mettere a inventarmi le cose

<<Eh ma molto peggio non mi pare una definizione quantitativa del problema.
    La nuova panda 4x4 è superiore in tutto e per tutto a quella vecchia (e sticazzi direi).>>

Oh, questo mi è stato detto. Ed essendo un ragazzo che va a caccia, quindi sta spesso con l'auto a fare strade di merda nei boschi, sinceramente mi da una certa fiducia come feedback. Se tu ne hai di diversi ben venga. Non pretendo di esser il portare di luce e verità, tanto più che l'esperienza comparativa, come scritto e specificato, non è diretta.

Io con il pandino vecchio 4x4 del mio amico ci sono andato via poche volte, tra le quali una in mezzo alla neve e abbiamo fatto un percorso su una pista da fondo ( ) sorpassando il 'panettone' di neve inizale che era alterrimo e teoricamente 'insuperabile'. Invece il Pandabestia ce la fece, anche se con qualche aiuto manuale
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Almeno hanno uno scopo di esistere diverso da 'spero di spiaccicare un pedone'.
    Non si può prendersela con qualcosa che ha uno scopo e un'utilità, anche se inquina. Poi ovvio che se prendesse un mezzo con impatto inferiore sarei piu' felice, ma se vuol fare fuoristrada mica posso dirgli di comprare una panda NP eh.
    Così come non posso dire di comprare un touran ecofuel a un camionista cercando di convincerlo che ha lo stesso carico.

Dove posso ci provo, ma dove non ci sono speranze mica mi posso mettere a inventarmi le cose
    Quindi l'utilità giustifica il tutto? Allora meglio che non ti guardi svariate prove di cayenne che si comportano egregiamente in off-road, altrimenti cade tutto il discorso

<<Eh ma molto peggio non mi pare una definizione quantitativa del problema.
    La nuova panda 4x4 è superiore in tutto e per tutto a quella vecchia (e sticazzi direi).>>

Oh, questo mi è stato detto. Ed essendo un ragazzo che va a caccia, quindi sta spesso con l'auto a fare strade di merda nei boschi, sinceramente mi da una certa fiducia come feedback. Se tu ne hai di diversi ben venga. Non pretendo di esser il portare di luce e verità, tanto più che l'esperienza comparativa, come scritto e specificato, non è diretta.

Io con il pandino vecchio 4x4 del mio amico ci sono andato via poche volte, tra le quali una in mezzo alla neve e abbiamo fatto un percorso su una pista da fondo ( ) sorpassando il 'panettone' di neve inizale che era alterrimo e teoricamente 'insuperabile'. Invece il Pandabestia ce la fece, anche se con qualche aiuto manuale
    Ah non lo so nei boschi non ci son mai andato. Cmq chiedigli lumi, son curioso di sapere le motivazioni (non sono ironico eh)

-----

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Mai lasciato a piedi (ah si una volta, mi si è scaricata la batteria QQ), mai problemi (ma del resto il motore della cross è l'eccellente 1.3 mjet, noto per la sua affidabilità ) manco a livello di carrozzeria (e ce l'ho da 4 anni e mezzo, ma pure in concessionaria non se n'è praticamente mai vista una.. difatti ha la nomea di essere un mezzo "carroarmato" da sto punto di vista).
    Per le plastiche che scricchiolano, voglio dire rotfl, stiamo parlando della panda.. che pretendi? Son migliori i tessuti e tutto il resto ma dentro le plastiche son le stesse di tutte le altre panda
    Wow O_o
    Free from Signature

Tunnel's Avatar

WUT ? Cayenne off-road egregio ?
    Immagino il termine paragone sia con l'X-6, altrimenti chiunque l'abbia fatta deve allungarmi un gomito.
    Quel coso del cazzo non ha nemmeno le gomme tassellate. Siamo seri per cortesia, su.
    Spoiler

Wow O_o
    ?

WUT ? Cayenne off-road egregio ?
    Immagino il termine paragone sia con l'X-6, altrimenti chiunque l'abbia fatta deve allungarmi un gomito.
    Quel coso del cazzo non ha nemmeno le gomme tassellate. Siamo seri per cortesia, su.
    Con le gomme giuste ovviamente. Secondo te perchè i suv spesso rimangono incastrati nella neve? Perchè non hanno i mezzi tecnici per farcela o perchè montano gomme (numeri a caso) 300/45/20 praticamente slick?

Poi chiaro che uno che prende il cayenne non va a rovinarlo facendo off-road, di solito, ma le potenzialità il mezzo le ha (anche se imparagonabile magari ai vari defender, toh)

-----

Tunnel's Avatar

No Axet, le potenzialità non le ha perchè le sospensioni e gli assali sono 100% stradali. Senza contare che non ha né le ridotte né un bilanciamento dei pesi corretto per l'off-road. Aggiungiamo la gestione dell'aria per il motere o ce la risparmiamo ?
    Non è che una jeep sia una macchina con le ruote grandi, eh. Quelli sono i suv. Ibridi del cazzo inutili, un po' come il Thane 1.60 (tanek ti lovvo peso ugualmente).

Ma basta con 'sto discorso che tanto ne possiamo discutere all'infinito io e te e non cambieremo mai posizione, credo.

Un cassone tipo l'Amarok la Parigi-Dakar l'ha fatta, e anche discretamente. Il Cayenne, anche pesantemente custom, qualcuno ha provato ad usarlo ?

E stai sereno che oggi non ho voglia di flammare, su Già c'è un tempo di merda... non tiriamoci la zappa sui piedi.

Per il discorso del pandino ti so dire. Lo vedo si e no un paio di volte l'anno, l'ultima è stata ad una cena sotto natale. Credo lo vedrò verso aprile
    Spoiler

Se è per quello pure la panda cross ha fatto la dakar (senza concluderla ma era scontato, mera trovata pubblicitaria)

Cmq guarda sto video (e ce ne sono una valanga eh):
    http://www.youtube.com/watch?v=VbetkMgQJC8

Ci han fatto pure la transiberiana:
    http://www.youtube.com/watch?v=FCYeo1PAGgI&NR=1

Chiaro poi che un hummer h1 è più efficace, sticazzi, ma il fatto che i suv non possano fare off-road è un luogo comune

-----

Lieutenant Commander Emma's Avatar

il wrangler è un fucking win allucinante
    mio zio ne aveva uno anni 80 bianco scoperto e senza le portiere davanti, con una bandiera usa sul cofano. cafonissimo da usare solo d'estate al mare

ma a quanto lo trovi/anno?

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast