Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 50 of 50

Thread: meanwhile, in Arizona

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Se ha usato una glock è una delle armi a basso costo più vendute in occidente , non è che schizzao alle stelle , sono sempre state alle stelle.
    http://www.corriere.it/esteri/11_gen...4f02aabc.shtml

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Kadmillos View Post
    Se ha usato una glock è una delle armi a basso costo più vendute in occidente , non è che schizzao alle stelle , sono sempre state alle stelle.
    quelle in ceramica non costan poco

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    quelle in ceramica non costan poco
    Chiariamoci o il modello è una G19 (glock 19) carrello in metallo e corpo (affusto) in tecnopolimeri (io ho il modello 17 che è stessa identica cosa con 1 pollice e qualcosa di canna in meno) oppure è una pistola di assoluta fantasia , non esistono produttori di armi che producono pistole in ceramica, al massimo ci sono un paio di pazzi custom-maker che se le fanno a casa e sono rimasti in due perchè gli altri che ci hanno provato sono detonati e li stan raccogliendo nei sacchetti......anche questo è un esempio di informazione "falsa" fatta da giornalai........

La Glock ha fissato sul finire degli anni 80 un nuovo standard per le semiautomatiche, prima c'era beretta che fece la prima rivoluzione proponendo un arma semiautomatica in metallo con un serbatoio di grossa capienza , tutti si adeguarono , poi arrivò glock , proponendo un arma con alcune soluzioni (a livello di sicure e di scatto) assolutamente innovative e con un affusto in polimero con carrello in acciao ultraleggero. Ci ha messo 20anni a farsi accettare ma dal 2000 è letteralmente esplosa sul mercato internazionale proponendo un arma leggera, economica, precisa e ottima per lo sportivo tanto quanto per chi ci lavora. Potrei dilungarmi parlandone per parecchio ma penso interessi zero.....

Comunque si tratta di una delle armi maggiormente diffuse nel mondo , con costi grosso modo ridicoli , in Italia (nazione dove le armi costano mediamente 7o8 volte più che nelle altre nazioni) viene venduta intorno ai 600/750 euro al pezzo nuova e tra i 400 ed i 500 euro usata. Io la mia l'acquistai usata da un amico a 250 euro (con 4 caricatori oltre a quello in dotazione) andata abbastanza grassa.
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Nel link parla di 500$ di valore....boh.

Warrant Officer Kadmillos's Avatar

Non dico che tu non abbia ragione , ci mancherebbe, semplicemente secondo me il "giornalaio" aveva voglia di fare un articoletto di costume da riempitivo per una pagina e si è inventato il titolo : 500$ per un massacro , che è niente popo di meno che una revisione di un filmaccio anni 70 , uno spaghetti western con Franco Nero che si intitolava 10.000 dollari per un massacro.

Anche qui il problema è quello legato all'informazione, ci sono giornalisti che indagano , si informano , chiamano e altri che invece scrivono 4 cazzate fatte poi soprattutto di luoghi comuni ed invenzioni senza nulla di tangibile. Ha lo stesso valore degli articoli sui coccodrilli albini delle fogne di new york .... pari pari.....
    la mia nuova attività : www.big-foot.it

Page 4 of 4 FirstFirst 1234