Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
in realtà per top player non intendevo gente da 90 milioni che messa sopra una rosa mediocre non combina un cazzo. come ha insegnato l'inter delle figurine.
per top player intendo gente forte nel proprio ruolo. che magari non paghi 90 milioni ma nemmeno prestiti con riscatti a 2 milioni e rate da 20 euro.
prendendo l'inter la gente che ha dato la quadratura è stata pagata e quand'anche è stata presa a zero gli ingaggi erano alti.
per fare una squadra comepetitiva veramente da quasi zero in 2 anni devi metterci palanche o avere la cantera. man city o il chelsea per fare due esempi.
investendo 16 milioni l'anno la squadra competitiva la hai più in là.
che poi era quello che gli stessi gobbi intelligenti su sto forum dicevano ai tempi di blanc: che era una minchiata parlare di scudetto ma era più importante il projecto.
altri gobbi ogni agosto si trovano a dire: siamo tornati mo so cazzi. quando poi il mercato per ogni krasic che prendi trovi due tiago. come è normale che sia
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Invece di perdere tempo con le cazzate, parliamo di cose serie. Una notizia STREPITOSA e una che mi lascia un po' così.
Mansini UFFICIALE FUORI DAI COGLIONI a fare qq in brasile
musone banano di sto cazzo
L'altra è che l'inter ha fatto una specie di ultimatum a Pozzo: l'ultima offerta è 20 milioni + Obi per Sanchez, ed è l'ultima nel senso che o si fa adesso o mai più, perchè se non arriva ora a giugno si puntano altri obiettivi. Sembra che Pozzo stia vacillando memore della vicenda D'Agostino e Sanchez vuole solo l'inter. Per me è un'offerta non folle, ma decisamente esagerata. Oltretutto Obi mi piace un tot, cederlo a titolo definitivo sarebbe un grossissimo rischio di vederlo esplodere altrove. Boh, il giocatore è decisamente ottimo, ma la cifra è bella alta.
Spoiler
A parte tutte le varie cazzate che scrivi in massa, credo sia una tecnica per scoraggiare gli utenti a risponderti, e devo dire funziona anche bene perchè mi son scocciato di discutere su questa cosa :P
Adesso sarie io che "CAVILLO"? Vaaaa bene !
Il discorso è mooolto semplice, che tu non lo capisca mi fa molto strano, non ti reputo ritardato, quindi sono giunto alla conclusione che lo fai solo perchè ti piace far polemica su tutto, ma che in realtà il discorso lo hai capito benissimo. Ma ti svelo un segreto, basta scrivere: "non sono d accordo, opinioni diverse", e viviamo tutti e 2. Non c è bisogno di attaccarsi a stronzate, insultare velatamente o scrivere chisa cosa per convincere me o chiunque altro che l unico che non dice stronzate sei tu e che hai ragione sempre e solo tu:P
Riproviam per l ultima volta.
La juve ha un 4 4 2 atipico perchè Marchisio non è un esterno ! Ma va?
Cazzo non è difficile. Se il 4 4 2 prevede 2 esterni di centrocampo e invece tu ne hai solo 1 mi sembra chiaro e palese che è atipico.
Altrimenti potremmo fare anche i 4 2 3 1 con i difensori al posto dei trequartisti, ti farò vedere come anche quello sarà un 4 2 3 1 atipico !
la differenza sta nel fatto che voi la fate passare per una genialata. Io invece penso che sia stata una esigenza, Del Neri ha capito IN RITARDO che Martinez, Lanzafame e Pepe fan schifo al cazzo e ha dovuto mettere Marchisio. Ma bada bene Lanzafame Pepe e Martinez li han voluti Del Neri e Marotta, e son loro che pronosticavano di farli giocare a sinistra(quindi la juve un esterno A sinsitra(alla faccia dei cavilli ,questo è italiano) lo aveva preso, che poi si son accorti faccia schifo in quel ruolo(e fa schifo proprio in generale) è un altro discorso.
Se avesse avuto un esterno decente avrebbe fatto giocare quest ultimo, alla faccia dell equilibrio di cui tanto parlate, perchè per avere equilibrio non c è bisogno di avere un interno di centrocampo a fare l esterno, c è bisogno di avere dei giocatori(esterni) decenti, cosa che la Juve non ha, ed ecco marchisio.
Quindi ricapitolando:
Per voi Del Neri ha reinventato un modulo, un genio della tattica.
Per me Del Neri e Marotta han failato un paio di acquisti, e per esigenza han dovuto riadattare questo 4 4 2, mettendo un interno di centrocampo per fortuna per voi con talento e intelligenza tattica.
Non è difficile eh !
E ti faccio notare che tutto questo casino è nato perchè ho scritto che Del Neri gioca con un solo modulo. Cosa che per quanto riguarda è verissima. Peluche per smentirmi ha detto che non è vero perchè la Juve gioca con un 4 4 2 atipico.
Per me il 4 4 2 è pur sempre un 4 4 2 (e del neri non gioca con altri moduli), se èatipico è per esigenze, se avesse avuto un esterno sinistro decente da far giocare lo avrebbe messo titolare.
obi nwankwwk natalino e quell'altro, tutti giocatori mezzi e mezzi. sanchez puo diventare un crack.
se non lo prendete è la ripetizione della questio cavani
errare umano perseverare è da coglioni
Last edited by Emma; 12th January 2011 at 18:38.
Quei giocatori lì hanno dai 18 ai 19 anni -.-
Che cazzo pretendi da un ragazzino che viene buttato nella mischia dal buddha sudato quando le cose vanno di merda lo sai solo te.
Tu sei davvero convinto che Cavani avrebbe fatto all'inter ciò che sta facendo a napoli? Non trovi sempre squadre che giocano per te eh.
Spoiler
scrivere "opinioni diverse amen" e' la morte del dialogo, del confronto della dialettica e della relazione. Inoltre se non avessimo tutti due tempo da perdere non saremmo qua ma altrove.
nessuna genialata una scelta che si e' dimostrata prolifica, non penso causata da esigenza ma da una valutazione, anche perche probabilmente tifando altro non lo sai all arrivo di aquilani si pensava che marchisio venisse ceduto in quanto "doppione" e sicuramente non uno disposto a fare panchina, invece del neri ha fatto quadrare il cerchio (finché e' durata cioe fino alla partita vs lazio) con un 442 atipico, mi trovo d'accodo con peluche in questo, atipico per una serie di esigenze la prima e' che con un 442 classico (cosa che trascuri quando parli di esigenze forzate perche non c'e' l'esterno che ora dici non esserci prima c'era ed ha failato.. deciditi plz :P) devi avere dei mastini a terzini cosa che non abbiamo o esterni che coprono molto cosa che non e' krasic (un pelo di piu pepe ma che a sx e lammerda) e che non e' il sig nessuno che NON abbiamo a sx o vieni sventrato come una mignotta nel momento in cui trovi una squadra che fa ripartenze, vuoi perche cosi sul lato sx si da una mano al deceglie/grosso/merda di turno, vuoi perché come diceva peluche dai una mano ad aquilani svincolandolo da esigenze di copertura (hai notato che marchiso si muove solo orizzontalmente il 99% delle volte?) che con un esterno sx dovrebbe ricoprire e dai una mano anche a disastro melo.
han failato acquisti? probabilmente ma non han failato l'acquisto dell esterno sx perche di esterni sx non ne abbiamo comprati quest anno (non puoi sbagliare qualcosa che non fai a mera logica martine a catania giocava a prima e seeonda punta raramente adx ancora piu raramente a sx, lanzafame e rientrato dal prestito e subito sbolognato nellas essione successiva) e qualunque sia la soluzione approntata tra 3 giocatori adattati la scelta e' stata fatta da del neri ergo i fatti cosano peluche, nessun genio ma ha messo apposto una squadra con una soluzione quantomeno particolare.
ora vediamo quanti altri rigori negano al palermo.
Last edited by McLove.; 12th January 2011 at 18:56.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ok, ma infatti io son o d accordo sul Marchisio esterno IN QUESTA SITUAZIONE.
Sicuramente meglio marchisio esterno che aiuta in fase difensiva invece che un lanzafame o un Martinez sulla sx, lo sto dicendo da ore anche io questo.
Riguardo l esterno ,te lo ripeto, forse non mi sono spiegato.. marotta e del neri han preso 4 giocatori che all inizio si pensava/dovevano essere utilzizati come esterni o ANCHE come esterni.
E sto parlando di Lanzafame, Martinez, Pepe e Krasic. Ora se si sapeva dall inizio che krasic avrebbe giocato sulla destra come titolare, si sapeva anche che uno dei 3 avrebbe giocato A sinistra. Non è che l ho detto io, sono le mosse di marotta e del neri. (da qui dico che han sbagliato).
E non dirmi che questi giocatori non eran stati presi per giocare a sinistra(o ANCHE a sinistra). Perchè quelle poche volte che han giocato, Lanzafame e Martinez, sulla sx lo han fatto eh, non come difensori, ne come seconde punte ne come portieri. Esterni a sinsitra han giocato.
Si son accorti che facevan schifo, i vari infortun iecc.. e han messo Marchisio.
Per te non è sta una esigenza. Rispetto la tua opinione per carità.
Per me però è stata una esigenza, perchè continuo a esser convinto che se del neri avesse avuto un esterno sinistro decente, o se martinez/lanzafame avessero spaccato il culo a sinsitra, non avrebbe mai messo Marchisio come esterno.
Perchè se da un lato cosi dai + equilibrio alla squadra, dall altro rendi abbastanza fragile in fase offensiva la juve. (In rpatica in un 4 4 2 l unica fonte di gioco ce l ha krasic, che deve giocare anche sempre da solo, perchè come terzin odal suo lato o gioca uno scarparo, oppure sorensen che se la star àcavando bene ma essendo un centrale di ruolo non spinge minimamente.
Quindi un raddoppio di marcatura su krasic e la juve va molto in difficoltà.
Che l abbia messa apposto la squadra io non l ho negato, sto solo dicendo che del neri non si è svegliato un giorno e ha deciso di mettere marchisio invece di un bale. Reinventando un modulo, e di fatto dimostrandosi il genio della tattica, facendo una cosa che nessuno si aspettava e che è risultata proficua.
Ma ha fatto quel che ha fatto perchè aveva 2 scelte, continuare a far giocare in maniera scandalosa lanzafame o Martinez sulla sx(che se nn sbaglio si è anche infortunato ma nn lo so) oppure trovare una altra soluzione meno dannosa. E lo ha fatto, complimenti a lui, ma non è una mossa dettata dal genio ma dall esigenza.
Poi uno può trovarsi d accordo o meno, per carità![]()
Last edited by Anak; 12th January 2011 at 19:05.