http://www3.lastampa.it/spettacoli/s...o/lstp/383138/
http://www.ilgiornale.it/spettacoli/...e=0-comments=1
In soli cinque giorni, il suo secondo film, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, ha raccolto la bellezza di 18.647.479 di euro, più di quanto incassato, per capirsi, in quattro settimane da Natale in Sudafrica, fermo a 18.449.292 euro. Bella forza, ha cercato di minimizzare qualcuno, spiegando che con tutte quelle copie (775 schermi) partiva avvantaggiato. Provate a dare, allora, le stesse sale ad uno dei cinepanettoni e poi vedrete se il risultato sarà lo stesso.
Ma quando mai si sono visti, di recente, esercenti costretti a mandar via la gente in fila? Altro che troppe sale; il problema è stato opposto. Dove possa arrivare, ora, in termini di incasso Zalone è difficile dirlo. Certo che se dovessimo prendere come pietra di paragone valida il fatto che nel primo week-end abbia incassato circa 12 milioni di euro (rispetto ai quasi 10, all'esordio, del blockbuster Avatar che poteva contare sul prezzo maggiorato per il 3D) si potrebbe sognare in grande, da primo posto in assoluto.
Meglio ragionare un passo alla volta e puntare a La vita è bella che è la pellicola italiana più vista con 31.231.984 euro mettendo, intanto, nel mirino l'altro grande blockbuster della stagione, Benvenuti al Sud, fermo, al momento, a 29.783.289 euro.
Io non lo conoscevo fino a 2 settimane fa. Poi mi sono visto il primo film e pochi giorni fa ho visto il secondo film e devo dire che comici cosi' non se ne vedevano da tanto tempo nel panorama italiano.
Secondo me avrebbe grandi potenzialita' pero' se continua a fare film tutti abbastanza simili in cui lui e' l'ignorantone tamarro che si innamora ecc ecc solo per sbancare ai botteghini, stanchera' presto.
Ultimamente siamo proprio incapaci di tirare fuori comici come Benigni o come Troisi secondo me perche' appena esce fuori uno capace, si spreme fino al midollo con film del cazzo e non gli si da' la possibilita' di far vedere di cosa e' capace in film un po' piu' impegnati.
my2cents