Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: Ma questo Checco Zalone paragonato addirittura a Benigni?

Ipnotik's Avatar

Default Ma questo Checco Zalone paragonato addirittura a Benigni?

http://www3.lastampa.it/spettacoli/s...o/lstp/383138/

http://www.ilgiornale.it/spettacoli/...e=0-comments=1

In soli cinque giorni, il suo secondo film, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, ha raccolto la bellezza di 18.647.479 di euro, più di quanto incassato, per capirsi, in quattro settimane da Natale in Sudafrica, fermo a 18.449.292 euro. Bella forza, ha cercato di minimizzare qualcuno, spiegando che con tutte quelle copie (775 schermi) partiva avvantaggiato. Provate a dare, allora, le stesse sale ad uno dei cinepanettoni e poi vedrete se il risultato sarà lo stesso.

Ma quando mai si sono visti, di recente, esercenti costretti a mandar via la gente in fila? Altro che troppe sale; il problema è stato opposto. Dove possa arrivare, ora, in termini di incasso Zalone è difficile dirlo. Certo che se dovessimo prendere come pietra di paragone valida il fatto che nel primo week-end abbia incassato circa 12 milioni di euro (rispetto ai quasi 10, all'esordio, del blockbuster Avatar che poteva contare sul prezzo maggiorato per il 3D) si potrebbe sognare in grande, da primo posto in assoluto.
    Meglio ragionare un passo alla volta e puntare a La vita è bella che è la pellicola italiana più vista con 31.231.984 euro mettendo, intanto, nel mirino l'altro grande blockbuster della stagione, Benvenuti al Sud, fermo, al momento, a 29.783.289 euro.

Io non lo conoscevo fino a 2 settimane fa. Poi mi sono visto il primo film e pochi giorni fa ho visto il secondo film e devo dire che comici cosi' non se ne vedevano da tanto tempo nel panorama italiano.

Secondo me avrebbe grandi potenzialita' pero' se continua a fare film tutti abbastanza simili in cui lui e' l'ignorantone tamarro che si innamora ecc ecc solo per sbancare ai botteghini, stanchera' presto.

Ultimamente siamo proprio incapaci di tirare fuori comici come Benigni o come Troisi secondo me perche' appena esce fuori uno capace, si spreme fino al midollo con film del cazzo e non gli si da' la possibilita' di far vedere di cosa e' capace in film un po' piu' impegnati.

my2cents
    Spoiler

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

A me piace, lo trovo molto divertente nella sua semplicità e "ignoranza" (che poi fa parte del personaggio, è pure laureato in giurisprudenza Zalone). Ho visto il primo film su SKY ed è cmq divertente, ha belle gag, il secondo non l'ho visto ma mi dicono che è sulla falsa riga del primo (con + storia), di sicuro 10000 volte meglio della volgarità dei cinepanettoni & soci che hanno stracciato le balle.

BTW penso cmq che dia il meglio dal vivo, è molto show man come personaggio, molto eclettico, per me viene limitato dal cinema.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Ultimamente siamo proprio incapaci di tirare fuori comici come Benigni o come Troisi secondo me perche' appena esce fuori uno capace, si spreme fino al midollo con film del cazzo e non gli si da' la possibilita' di far vedere di cosa e' capace in film un po' piu' impegnati.

my2cents

concordo e temo accadrà la stessa cosa.
    A ripetizione ci sono stati i comici (specialmente i migliori usciti da Zelig che emergevano dalla massa) che creavano "tormentone", quindi via a spremerlo, in gag, pubblicità e se capace di tenere lo schermo (rarissimi), ecco il film.
    Tempo 2-3 anni e tutti lo rifiutano perchè "ha rotto"
    searching for free time...

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Visto stasera.
    Il primo non l'ho visto, ma questo non mi è parso molto più del solito filmetto del comico di turno. Sinceramente non so la gente affolla le sale spinta dalla voglia di comicità che lui porta dai suo skatch in tv, o se proprio è il genere di fiilm che attira (commedia italiana senza pretese).
    Considerando il "successo" che fanno film come i cinepanettoni e le varie commedie con i comici italiani, direi più la seconda.
    Uppo mellen, 2-3 anni ed avrà rotto.
    Ps. Ci sono anche io nei titoli di codaaah
    Free from Signature

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ma per favore, sti paragoni pindarici Strappa qlc risata ma niente piu
    Spoiler

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    http://www3.lastampa.it/spettacoli/s...o/lstp/383138/
    http://www.ilgiornale.it/spettacoli/...e=0-comments=1
    In soli cinque giorni, il suo secondo film, prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, ha raccolto la bellezza di 18.647.479 di euro, più di quanto incassato, per capirsi, in quattro settimane da Natale in Sudafrica, fermo a 18.449.292 euro. Bella forza, ha cercato di minimizzare qualcuno, spiegando che con tutte quelle copie (775 schermi) partiva avvantaggiato. Provate a dare, allora, le stesse sale ad uno dei cinepanettoni e poi vedrete se il risultato sarà lo stesso.
    Ma quando mai si sono visti, di recente, esercenti costretti a mandar via la gente in fila? Altro che troppe sale; il problema è stato opposto. Dove possa arrivare, ora, in termini di incasso Zalone è difficile dirlo. Certo che se dovessimo prendere come pietra di paragone valida il fatto che nel primo week-end abbia incassato circa 12 milioni di euro (rispetto ai quasi 10, all'esordio, del blockbuster Avatar che poteva contare sul prezzo maggiorato per il 3D) si potrebbe sognare in grande, da primo posto in assoluto.
    Meglio ragionare un passo alla volta e puntare a La vita è bella che è la pellicola italiana più vista con 31.231.984 euro mettendo, intanto, nel mirino l'altro grande blockbuster della stagione, Benvenuti al Sud, fermo, al momento, a 29.783.289 euro.

Io non lo conoscevo fino a 2 settimane fa. Poi mi sono visto il primo film e pochi giorni fa ho visto il secondo film e devo dire che comici cosi' non se ne vedevano da tanto tempo nel panorama italiano.
    Secondo me avrebbe grandi potenzialita' pero' se continua a fare film tutti abbastanza simili in cui lui e' l'ignorantone tamarro che si innamora ecc ecc solo per sbancare ai botteghini, stanchera' presto.
    my2cents
    Comico da popolino, il suo film è stato STRApublicizzato su ogni canale/trasmissione da settimane, non mi stupisco che il popolino lo abbia premiato

QQ Bard Mjollo's Avatar

a me è piaciuto molto
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Tunnel's Avatar

Me lo vedrò su sky perchè sinceramente non mi va molto di pagare 10 euro (5+5) per un film che sicuramente è una gigastronzata.
    Ho appena pagato i miei 10 per Aldo giovanni e giacomo e ora per un po' sono apposto (anche se devo ammettere che mi ha piacevolmente sorpreso. un ritorno di A,G&G vecchio stampo).
    Di Zalone ho visto il precedente e sinceramente mi ha strappato giusto 2 risate fiacche e nulla piu'.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

Partendo dal presupposto che Zalone mi sta sulle palle in maniera abnorme.
    Sono stato per tutto il film a ridere, 5 pleuri spesi bene, forse solo per questa scena.

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Ho apprezzato molto + questo film che l'ultima stronzata di aldo giovanni e giacomo.

E' un film che vuole far ridere e ci riesce più che egregiamente.
    In più riesce bene a disegnare una bozza tragicomica senza volere pressare troppo la mano sullo stereotipo "meridionale".
    Chi è di giù ( e sicuramente si sarà trovato almeno una volta in una delle avventure di checcho ) lo apprezzerà molto ma molto di più- il film -di chi potrebbe pensare che quelle battute sono inventate lì giusto per far ridere.

ps: Benigni può pure implodere. Avendo pagato,io e mia madre, 50€ per sentirgli recitare al teatro la divina commedia e assistendo invece ad una sterilissima satira di 1 ora e 3\4 contro Berlusconi accosto il nome Benigni ad uno zero assoluto
    over the vwap

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Sono stato per tutto il film a ridere, 5 pleuri spesi bene, forse solo per questa scena.

Dobbiamo avere un senso dell'umorismo diverso, perchè a parte il mezzo sorriso quando dice "non la ho" e lui chiama lo zio, per il resto veramente aspettavo la parte divertente ^_^

Master Chief Petty Officer Fuser's Avatar

No niente, è che sono un fanboy dei Pink Floyd

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Citando il caro Boris, se questo deve diventare lo standard dei film di Natale in sostituzione dei "Natale in xxxx" ben venga

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Fuser View Post
    Sarà che mi son alzato da poco, ma mi ha fatto ridere 0 proprio eh

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Citando il caro Boris, se questo deve diventare lo standard dei film di Natale in sostituzione dei "Natale in xxxx" ben venga
    Quelli fan ancora meno ridere, in effetti. Di contro quelli sono una garanzia di esser una merda, questi invece no, quindi arrivi al cinema, paghi fiducioso il tuo obolo, e poi invece ti ritrovi con un altro film di merda. QQ
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Sarà che mi son alzato da poco, ma mi ha fatto ridere 0 proprio eh
    *

Page 1 of 3 123 LastLast