Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 23 of 23

Thread: Leggittimo Impedimento

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    la decorrenza della prescrizione resta sospesa nei casi di rinvio di un'udienza per impedimento dellìimputato/difensore dell'imputato, FYI.
    si ok, questo è chiaro, tuttavia dicevano i gipoornali che nel frattempo erano cambiati i giudici, e che si "doveva ricominciare tutto da capo"
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

e dopo il 3° tentativo aspettiamo con ansia il 4° Chissa se la smetteranno di cercar di far passare leggi anticostituzionali prima o poi
    Spoiler

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Si ma pare che essendo stati spostati i giudici (o qualcosa del genere) il grado di giudizio debba ripartire da zero e questo allungando i tempi avvicinerebbe la prescrizione. Ho letto qualcosa del genere, magari mi sbaglio io/era sbagliato quello che ho letto. (Perché comunque, fino ad oggi, sta porcata ha avuto effetti).
    l'ha detto anche Di Pietro a Ballaro' che comunque andra', Berlusconi non verra' mai condannato perche' grazie al tempo guadagnato grazie al legittimo impedimento sono cambiati i giudici dei suoi processi che quindi devono riniziare da capo (visto che i giudici che compongono il collegio giudicante devono essere gli stessi che hanno seguito tutto il dibattimento), quindi prescrizione certa... Pero' non ho capito se questo e' successo solo per il caso Mills o anche per i processi Mediaset e Mediatrade

in pratica Berlusconi ha gia' ottenuto quello che voleva
    Last edited by Ipnotik; 13th January 2011 at 19:37.
    Spoiler

Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    l'ha detto anche Di Pietro a Ballaro' che comunque andra', Berlusconi non verra' mai condannato perche' grazie al tempo guadagnato grazie al legittimo impedimento sono cambiati i giudici dei suoi processi che quindi devono riniziare da capo... Pero' non ho capito se questo e' successo solo per il caso Mills o anche per i processi Mediaset e Mediatrade
    mi ricordo che parlavano di due processi su 3, però sinceramente non ricordo quali
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Si ma pare che essendo stati spostati i giudici (o qualcosa del genere) il grado di giudizio debba ripartire da zero e questo allungando i tempi avvicinerebbe la prescrizione. Ho letto qualcosa del genere, magari mi sbaglio io/era sbagliato quello che ho letto. (Perché comunque, fino ad oggi, sta porcata ha avuto effetti).
    quello, in relazione al processo mills e' per l'effetto dello stralcio della posizione dell imputato berlusconi dovuto al lodo alfano poi bocciato dalla corte, ma anche senza stralcio di fatto tale processo sarebbe prescritto con ottima probabilita'

chiaramente la produzione intera e rinnovazione degli atti fa perdere tempo ma di sicuro non si può dire che siccome il processo mills nella posizione di mills e' pervenuto a sentenza, anche B nella sua posizione sarebbe pervenuto a sentenza perché una cosa e' un processo con un solo imputato (cosa che e' avvenuta con mills dopo lo stralcio della posizione del nano) un altra e' un processo con piu imputati anche solo 2 dove i tempi diventano molto piu' del doppio. Per fare un esempio facile si può dire che la posizione a carico di mills e pervenire alla sua sentenza e' stata molto piu celere proprio per lo stralcio relativo alla posizione di B in caso contrario sarebbero prescritti con ogni probabilita' entrambi.

Anche senza lodo alfano e robaccia il processo mills si sapeva da anni che non sarebbe arrivato a sentenza passata in giudicato e paradossalmente la posizione di mills e' stata giudicata più celermente per questo trick track (oltre ad una spinta di celerita' della procura di milano quasi senza precedenti, calcolatevi i tempi in cui si e' arrivati a sentenza nel caso della posizione di mills se la magistratura lavorasse cosi sempre avremmo una celerita' processuale fantastica).

edit: piu' in generale tutto il processo mills e' una grande merda sia giuridicamente che eticamente che politicamente fatta di fatti e fattacci piu o meno lerci dal discorso della ricusazione del giudice perfino fino allo spostamento della data di commissione del delitto, ad i fini di prolungare la prescrizione, non alla datio come e' sempre stato valutato ma bensi al primo utilizzo delle somme relative alla corruzione,cosi come richiesto dal Pm procedente e concesso dal giudice in maniera decisamente "interpretativa" per fare un eufemismo: tutto quel processo sia per causa del noto porco B sia per la robaccia fatta dalla procura di milano e' una delle pagine piu di merda della storia processuale italiana.
    Last edited by McLove.; 13th January 2011 at 19:57.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Ipnotik's Avatar

mentana ha appena detto che i 3 processi sono ormai destinati tutti e 3 alla prescrizione...

beh adesso vediamo se governera'
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

-12 anni... e sei mesi...

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Diciamo che comunque vada...sarà un successo...ma non per la decenza.

Ora aspettiamo il risultato del "referendum" su Mirafiori e facciamoci l'ennesima risata.

Cmq..leggevo bocciato proprio sul discorso che "la legge è uguale per tutti" leggevo ieri al televideo..ma per cazzi mia avevo la testa altrove e non ricordo na cicciola...

Page 2 of 2 FirstFirst 12