Mazza Ilvio che ha fatto in faccia? Non lo si può più guardare sembra una statua di madame tussauds. Cmq up per il non luogo a procedere, a meno che la telefonata non sia stata registrata.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Legalizzazione delle puttane like a Amsterdam
nope 14, chiaramente con consenso della trombata.
16 se il trombante e' ascendente, tutore, genitore adottivo etc etc
A 14 anni ed un giorno sono tutte trombabili, qua infatti si parla di prostituzione ed istigazione alla stessa.609 quater Atti sessuali con minorenne
Soggiace alla pena stabilita dall`articolo 609 bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che. al momento del fatto:
1) non ha compiuto gli anni quattordici;
2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l`ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest`ultimo, una relazione di convivenza.
Last edited by McLove.; 14th January 2011 at 17:52.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
prostituzione se la paghi la minorenne, li' è legale andare con minorenni pagandole (e nn solo andarci a letto)?
Da noi è legale sopra ai 16, solo andarci a letto, (con pero' i genitori consensienti in caso lo venissero a sapere)? sbaglio? info pls che nn si puo' mai sapere![]()
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
Pare che la procura chieda il rito immediato.
“E’ stato notificato a Silvio Berlusconi e ai suoi difensori l’invito a comparire ai sensi degli articoli 375 e 453 ccp”.
L’articolo 375 prevede infatti che la procura possa chiedere il giudizio immediato quando vi sia “evidenza della prova”. La richiesta di giudizio immediato deve essere trasmessa alla cancelleria del giudice per le indagini preliminari, sarà quest’ultimo a valutare se accogliere o meno la richiesta.
L’articolo 453 recita che “quando la prova appare evidente, salvo che ciò pregiudichi gravemente le indagini, il pubblico ministero chiede il giudizio immediato se la persona sottoposta alle indagini è stata interrogata sui fatti dai quali emerge l’evidenza della prova ovvero, a seguito di invito a presentarsi emesso con l’osservanza delle forme indicate nell’articolo 375 comma 3 secondo periodo, la stessa abbia omesso di comparire, sempre che non sia stato adottato un legittimo impedimento e che non si tratti di persona irreperibile”.
Per chiedere il rito immediato, quindi, serve l’evidenza della prova, che in questo caso esiste secondo gli inquirenti, e un tempo d’indagine non superiore ai tre mesi. Berlusconi è stato iscritto nel registro degli indagati per prostituzione minorile e concussione il 21 dicembre scorso. Inoltre, è necessario un invito a comparire per l’interrogatorio dell’indagato, che al premier è stato notificato oggi.
Tutto vero (dal punto di vista legale) oppure libere interpretazioni del Fatto Quotidiano?
Edit comparso anche su ANSA. Tesi della difesa: Come risulta dalle stesse dichiarazioni della ragazza e dalle puntuali indagini difensive svolte in merito sulla vicenda, mai vi sono stati rapporti sessuali, ma soltanto una conoscenza senza implicazioni di carattere intimo. Qualsiasi illazione sul punto, dunque, è destinata ad essere totalmente smentita da dati fattuali
non conosco il diritto olandese parlavo del diritto italiano chiaramente, puoi andare a letto con qualunque 14 enne consenziente, 16 se vai a letto con una ragazzina di cui sei tutore genitore adottivo o ascendente.
i genitori poi non c'entrano nulla lei, chiaramente, deve essere consenziente oppure si chiama stupro
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
si se ci sono i presupposti non fa una piega.
occhio a considerare il giudizio immediato come track e si va in sentenza e' un rito che ha come peculiarità il fatto di non avere la necessita di un udienza preliminare che "trasforma" (virgolettato perche non termine tecnico ma piu comprensibile) l'indagato in imputato.
in buona sostanza si arriva subito al dibattimento di primo grado e si risparmia tempo dato che appunto come indichi dalla evidenza della prova risulta praticamente manifesto che, in un eventuale rito ordinario che prevede la udienza preliminare come filtro per stabilre e pervenire a rinvio a giudizio (indagato-> imputato ed avvio del processo di primo grado) o archiviazione o nuove indagini, sarebbe certamente rinviato a giudizio ergo si risparmia tempo. l'interrogatorio dell indagato e' poi necessario per fare agire il diritto alla difesa in altrenativa o meglio in sua mancanza, non essendo presente una udienza preliminare dove esplicarlo, verrebbe ad essere eccessivamente compresso.
Last edited by McLove.; 14th January 2011 at 18:50.
a kk, avevo capito male (si, lei la davo consensiente di base : P)
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.