Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: info x lavoro estero

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    io faccio 50 ore a settimana come se fossero ordinarie, ma è palese che quando torno a casa non ho più la forza di far nulla... con un ritmo così la famiglia non te la costruisci e se ce l'hai già la distruggi.
    Boh, non so che dirti, il mio programma esistenziale è stato fatto più o meno a 45/48 ore settimanali, dopo il lavoro andare ad allenare i ragazzi e a letto presto. per ora reggo... se e quando, come spero, il lavoro crescerà di pressione, rimetterò in discussione gli allenamenti..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Io non so di cosa parlate, ma quando lavoravo in ristorazione, 50 ore la settimana eran la norma, anzi, ero pure fortunato, perche' in stagione con il catering quando ne facevo poche erano 70. Beati voi...

Per rispondere a Mjollo, senza info piu' precise non ti si puo' dire, senza sapere che lingue hai, quali sono le possibili destinazioni e qual'e' il tuo CV si puo' discutere di tutto, ma niente di solido.

In linea di massima diciamo che adesso e' un po' dura anche all'estero, a meno che non sei altamente specializzato (o hai una botta di culo), senza portare le chiappe nel paese in questione trovi poco, o quantomeno devi offrire rilocazione immediata e spesso devi pure pagarti il volo.

Comunque, se vuoi info limitatamente all'Inghilterra, cerca qui su Life che c'e' gia' un vecchio thread decisamente ricco di contenuti, se poi ti servisse altro, chiedi pure.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io ne faccio 40, con la crisi mi han tolto gli straordinari e nn posso sforare le 8 ore/gg

ne farei volentieri 10 in piu alla settimana se potessi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Per il particolare periodo, sono tutt'ora al lavoro a scrivere un progetto.

QQ Bard Mjollo's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io non so di cosa parlate, ma quando lavoravo in ristorazione, 50 ore la settimana eran la norma, anzi, ero pure fortunato, perche' in stagione con il catering quando ne facevo poche erano 70. Beati voi...

Per rispondere a Mjollo, senza info piu' precise non ti si puo' dire, senza sapere che lingue hai, quali sono le possibili destinazioni e qual'e' il tuo CV si puo' discutere di tutto, ma niente di solido.

In linea di massima diciamo che adesso e' un po' dura anche all'estero, a meno che non sei altamente specializzato (o hai una botta di culo), senza portare le chiappe nel paese in questione trovi poco, o quantomeno devi offrire rilocazione immediata e spesso devi pure pagarti il volo.

Comunque, se vuoi info limitatamente all'Inghilterra, cerca qui su Life che c'e' gia' un vecchio thread decisamente ricco di contenuti, se poi ti servisse altro, chiedi pure.
    guarda per quanto riguarda l'inghilterra ho un zio che che vive li e ha gia avuto i miei due fratelli per un periodo a lavorare quindi su quello stato ho un po meno problemi, ma non mi attira piu di tanto.

come dicevo voleva essere un thread su come cercare. solo alkabar fin'ora m'ha detto come ha fatto lui a finire all'estero e come cè finito ^^

lingua come alternativa so l'inglese e volevo impararne un'altra appunto, magari a seconda di dove andare a cercare in base a prospettive di lavoro, etc...
    Quello che spamma /point plaining tool
    Spoiler

Loeld Bard 10Lx OFF

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    L'Oblio inizia, quando al posto di vivere e "sperimentare" una svolta, resti fermo a pensare e farti problematiche od aver paura. Non c'e nulla di cui spaventarsi, prendi e vai avanti.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Come cercare:

1) Apri google
    2) Cerchi agenzie specializzate nel tuo campo nel paese in cui ti interessa muoverti
    3) ti registri o le contatti fornendo i tuo dettagli
    4) applichi per i lavori che ti interessano
    5) ??????
    6) profit

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Mjollo View Post
    guarda per quanto riguarda l'inghilterra ho un zio che che vive li e ha gia avuto i miei due fratelli per un periodo a lavorare quindi su quello stato ho un po meno problemi, ma non mi attira piu di tanto.

come dicevo voleva essere un thread su come cercare. solo alkabar fin'ora m'ha detto come ha fatto lui a finire all'estero e come cè finito ^^

lingua come alternativa so l'inglese e volevo impararne un'altra appunto, magari a seconda di dove andare a cercare in base a prospettive di lavoro, etc...
    A) soluzione 1:

1) decidi quale paese vuoi andare
    2) vai su google
    3) scrivi find job "nomedelpaesechehaideciso"
    4) guarda sui risultati e trovi il "monster.it" del "paesechehaideciso" e cerchi quello che ti piace -.-

B) soluzione 2:

1) vai dai prof, o da un tuo amico/parente o salcazzo che abita all'estero e chiedi se conoscono delle aziende che cercano personale

C) soluzione 3:

1) fai le valige e vai nel "paesechehaiscelto"
    2) cerchi qualcosa da fare x nn morire di fame
    3) quando hai finito i soldi e stai x morir di fame torni in italia

scegli 1 delle 3.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Mjollo View Post

Un appunto:

Il modo piu' facile per passare a uno stato estero è utilizzare dei contatti.

Altrimenti puoi provare a mandare CV verso lo stato estero e fare interviste a raffica. Ci metterai un bel po' pero' a trovarlo in questa maniera.

Ti puoi anche provare a spostare direttamente sul posto, ma a mio avviso è meglio di no, ma solo per l'assurdo periodo di crisi.

Non ci sono neanche lavori di merda per tirare a campare fino a che ne trovi uno buono, questa è la storia.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io non ho cercato, 3 anni fa avevo mandato il CV a un conoscente e a due aziende molto grandi e sono stato contattato dopo molto tempo da una di queste società.
    diciamo che è anche fortuna avere certe occasioni
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

ma soprattutto, vege a lugano qual'è la velocità delle adsl?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io ho una 20mbit e il tecnico mi ha detto che se i provider le vendessero, la mia linea potrebbe reggere una 40mbit
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Hador's Avatar

era quel che volevo sentire

Quote Originally Posted by Hador View Post
    era quel che volevo sentire
    quello che non vuoi sentire è il costo:

20 Mbit = 50 Franchi + Billag (42 CHF mese e lo paghi o ti sbudellano) + costi di installazione + quel budello di tu ma... + linea telefonica 20CHF mese.

in tutto fanno 112 CHF mese.

E non provare a dire che si stanno facendo fottere come beoni, si offendono e ribadiscono la superiorità del salario svizzero .

Hador's Avatar

non si bada a spese per la connessione

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non si bada a spese per la connessione
    Si bada alle spese per tutto, altro che.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast